- gio nov 24, 2016 11:54 pm
#346692
Ciaooo , due giorni fa sono tornato alla triste realtà , mamma mia è stata dura lasciare las vegas , e ancora prima disneyland .
Devo dire che non avevo aspettative alte sulla California , bo non so perchè , ma non ero molto convinto . Invece si è rivelato un altro splendido viaggio come quello dell'anno scorso , forse anche migliore

In primis il meteo , ahhh che bello c'è sempre il sole e anche se ci sono 35 gradi ,essendo secco non da molto fastidio , poi i parchi divertimento , mamma mia disneyland e il six flags magic mountain sono davvero incredibili , quest'ultimo mi è piaciuto sicuramente più di del great adventure , invece per disneyland non riesco a fare un paragone, hanno cose positive e negative entrambi ma l'effetto che mi hanno fatto direi che è alla pari . Gli universal e il sea world si carini ma quelli in florida sono imbattibili , li avrei dovuti fare al contrario . La ciliegina è stata las vegas , cavolo mi aspettavo tipo di trovare solo gente che si abbiocca nei casino e poco più . Invece si respira un aria di festa 24h su 24h , un sacco di giovani con la voglia di divertirsi, hotel giganteschi di lusso , buffet che con 40 dollari mangi da dio,tutto figo veramente...è la città più strana che abbia visitato , è tipo un paese dei balocchi , un gigantesco parco divertimento costruito in mezzo al niente(già ve ne accorgete quando state per atterrare all'aeroporto che è praticamente a due passi dalla città ). Fortuna che l'ho fatta alla fine altrimenti erano guai coi soldi .Che poi come al solito ci sono eventi del cavolo porta sfiga che mamma mia non mancano mai.
Comunque partiamo dall'inizio...
La partenza :Eh niente l'aereo per Roma partiva alle 07:00 e io naturalmente alle 03:00 ero già in viaggio per l'aeroporto , tanto chi è che dorme prima di un mega viaggio del genere . Dopo essere arrivato a Roma non con poca ansia perchè l'aereo da Lamezia è partito in ritardissimo, perchè avevano assegnato i posti a più persone , poi stavano aspettando dei passeggeri e non so quale conferma da roma , bo so solo che mi stavo cagando in mano . Ma alla fine sono riuscito ad arrivare a Roma e salire sul B777 che sapeva un po di aereo vecchio e tipo gli schermi erano veramente piccoli . Per non parlare del plaid che ti danno e che mi ha lasciato tutto il pelo sulla tuta , maglietta e zaino , che odio

vabbè a parte questo c'è di positivo che servono un pasto decente qui , tipo le lasagne sono abbastanza passabili . Alla fine le 14 ore di volo sono passate abbastanza lisce , poco turbolenze , ho dormito un po e visto 3 film . Quando atterriamo sono circa le 16:00 e la fila all'immigrazione è sempre un colpo al cuore , qui al contrario di new york è stata un po più lunga la prassi . Prima ci sono delle macchinette che ti fanno le domande e tu rispondi su schermo, fai la fotocopia del passaporto e poi la macchinetta ti fa una foto e ti stampa la ricevuta da presentare al tizio della dogana che ti domanda solo il motivo e la durata del viaggio , molto easy si , ma poi c'è un altro posto di blocco .
Appena superato l'ultimo "agente" , esco fuori (cavolo che caldooo) a chiamare un uber per farmi accompagnare al best western valencia , situato molto vicino al parco six flags mm . Il problema è che non trovavo la posizione giusta per chiamare l'autista , a quanto pare in aeroporto ce n'è una e tipo ho perso mezz'ora in giro per l'aeroporto... quando poi alla fine ho visto una fila di persone con gli occhi puntati sul cell e sullo schermo avevano una mappa e ho capito che ero nella posizione giusta per chiamarne uno . Il viaggio verso santa clarita è stato un vero parto , vuoi che era orario di punta ,vuoi che era venerdì ma a los angeles il traffico c'è sempre . Al posto di un'ora ce n'è abbiamo messo due ,quando sono sceso dall'auto io sapevo tutto della vita dell'autista e lui della mia(comunque ottimo prezzo , se avessi preso un taxi ora mi ritroverei senza un rene ) . La camera era abbastanza grande e pulita con un bel letto comodo, c'erano anche quadri di coaster . Compro qualcosa dalla macchinetta e mi metto a dormire , ero stanchissimo ma avevo anche tanto hype sapendo che tra poche ore sarei stato al parco, infatti il sonno non è stato proprio istantaneo come credevo .




DAY 1 :
La giornata inizia mooolto presto , infatti mi sveglio tipo alle 06:00 carichissimo , doccia , mi preparo e vado a fare colazione (inclusa nel prezzo , e ci mancherebbe ,quasi 150 euro a notte contando le tasse ) .Appena esco dalla stanza oltre alla splendida alba che da un colore bellissimo al cielo ,vedo X2 e mi rendo conto di quanto sia vicino al parco , ieri sera col buoi non l'avevo visto , avevo solo notato la torre (ah di mattina faceva un freddo boiaaaaa ) . Comunque colazione un po deludente a dire la verità , non è che era molto assortita e i muffin erano solo ai mirtilli , blee che orrore . Se non ricordo male prendo un bel cappuccino , cereali alla americana (come si vedono nei film , tutti colorati ) e due saccottini al cioccolato ,giusto per essere sicuri di non avere cali di zuccheri .
Mi avvio verso il parco e incomincio a scattare foto alla sign "six flags california" , dopo una quindicina di minuti di camminata finalmente arrivo al mastodontico X2 ,madò che figata vederlo dal vivo e mi avvio verso l'entrata del parco . Era ancora prestissimo ma noto già che è pieno di gente (azz pensavo di essere l'unico malato che si presenta quasi 3 ore prima dall'apertura ) , ma erano lì per un evento contro il diabete se non ricordo male , comunque contro una malattia . Io comunque mi metto sdraiato su un muretto e prendo i primi raggi di sole californiani ascoltando un po di musica trasmessa dal parco .
Finalmente alle 10:00 dopo il countdown si aprono i cancelli e tutti dentro . Naturalmente mi fiondo su x2 e dopo neanche 5 minuti di fila sono su . Primo giro in prima fila , in stazione e prima della lift c'è una vocina che dice "is everybody in ? everybody in ..X2 X2 X2 " e praticamente mi è entrata in testa per tutto il giorno . Sulla lift invece parte un bel pezzo rock che si stoppa in cima e rende tutto più inquietante e figo , e via giù su quella splendida drop di 90 gradi , dopodichè arriva il mio pezzo preferito , quando ti gira verso il vuoto e hai la sensazione di volare , fanno la loro parte anche le protezioni che tenute larghe ti danno una piacevole libertà (anche se ve li mettette strette poi il cast member ve li allarga di nuovo

,io avevo sbagliato e li avevo messe un po strettine e senza dire niente me li ha allargate ) , comunque dopo quel pezzo ricordo ben poco ma è tutto divertente e sono sicuro che è il mio coaster preferito

è troppo divertente e mi ha rubato anche più di un urlo






Poi vado da tatsu , anche qui non c'era molta fila , infatti 20 minuti e sono su (primo giro in ultima fila ) . Davvero molto figo , sicuramente il migliore flying provato ma credevo fosse più intenso , tipo il pretzel non l'ho trovato così intenso come si dice , per dire quello di manta mi ha "tirato" di più . Però il fatto che sia posizionato su una collinetta ed è in mezzo al verde fa molto effetto , bellissimo .


Terza ride è Riddler's Revenge , da lontano tutti quei loop fanno molto effetto ma onride devo dire che sono meno spaventosi . Si affronta all'impiedi ed è molto simile a green lantern del great adventure quindi non mi ha detto niente di nuovo , però è divertente dai . E poi c'era zero fila , tipo in quel giro c'ero io in prima e altri 6/7 persone sparse per il treno .

Il caldo si faceva sentire ,c'erano 30 gradi, ma meglio così . Quarta ride è Lex Luthor: Drop of Doom , fatta in single ride . Che dire anche qui come al great adventure ci vanno piano con l'altezza (120 metri ) , gran bella torre anche questa e la sensazione di vuoto è anche migliore di zumanjaro se non ricordo male . Comunque che ansia in cima , non ho capito se è fatta apposta l'oscillazione ?! poi quando passa il treno di superman trema tutto , bellissimo .