- gio dic 01, 2016 7:59 am
DAY 4 Oggi si va agli universal studios , ero gasatissimo perchè non vedevo l'ora di rivedere hogsmeade e hogwarts . Quindi anche oggi sveglia all'alba , colazione da dunkin donuts e verso le 08:00 sono già al city walk , faccio un giretto per vedere i negozi e i locali (naturalmente erano ancora tutti chiusi a parte starbucks e qualcun altro) , un po di foto di qua e di là e alle 09:00 si entra perchè avevo il biglietto con l'entrata early (anzi credevo di no , non c'era scritto sui dettagli del biglietto, poi ho domandato così per caso e mi hanno detto che potevo entrare) . Naturalmente appena entrato mi fiondo nel mondo di harry potter anche perchè le altre zone erano ancora chiuse , giro dei negozi e via a provare Harry Potter and the Forbidden Journey con gli occhialini 3d . Io ho una pessima memoria ma credo che qualche differenza dentro il castello ci sia , tipo l'albero picchiatore mi è apparso più grande , i dissennatori credo siano più numerosi e qualche altro piccolo dettaglio , per il resto miglior dark ride di sempre . Riguardo il fatto di fare la ride con gli occhiali 3d , visivamente è migliore a mio parere se non fosse che gli occhiali sono sporchi ( ma dico io con tutti i cast member inutili che girano nel parco possibile che non riescano a mettere qualcuno che pulisca quei cosi , che significa mettere tre tizi all'entrata solo per dirmi "this way" ? , alcune cose dei parchi alcune volte non le capisco, tipo al six flags li pulivano ad ogni giro i visori VR ) , poi altra cosa negativa è che gli occhiali vanno a sbattere con le protezioni e da parecchio fastidio . Quindi ricapitolando molto meglio quella di orlando , anche se avendo occhiali puliti e magari con una montatura meno ingombrante risulterebbe migliore il 3d (almeno per me ) . Continuando.....l'emozione di stare lì era tanta perchè mi ricordava il viaggio ad Orlando , quasi piangevo . Poi vado a fare il viaggetto sull'ippogrifo , utilissimo per ammirare il castello e hogsmeade.
Uscito dal regno magico e tornato babbano , vado a fare studio tram tour che dovrebbe essere l'attrazione di punta e in effetti lo è (per gli amanti del cinema , io per esempio che sono più ignorante molti set non li conoscevo) . Quelli che mi sono piaciuti di più sono sicuramente il set del grinch , poi quello con l'aereo tutto distrutto (ma che film è ? independence day ? ), la parte in metro dove deraglia un treno , la simulazione di inondazione con pioggia e ancora di più la parte in 3d con le scene di king kong e fast and furios , bellissime (praticamente si entra in un tunnel e ai nostri lati abbiamo dei max schermi dove vengono proiettate le scene , davvero ben fatto) .
Uscito dal tour mi ritrovo a springfield , l'area è molto simile a quella di orlando , anche se qui c'è tipo la scritta "springfield" sopra la collinetta con la centrale nucleare e ogni tot di tempo simulano l'esplosione che non è nient'alto che fumo che esce dai "cosi" della centrale (carino però ) . La ride decido di farla in un altro momento perchè c'era molta fila , probabilmente si era riempita dalla mole di giapponesi usciti da tram tour , mamma mia quanti giappi quel giorno . Scena semi-comica : io che tento di fare una foto davanti la ride dei simpson e un cast member si offre gentilmente di aiutarmi, ma in quel momento escono mille mila giappi da tram tour (che è di fianco) e io e il cast memeber restiamo come due scemi in attesa che la mandria di paperelle passa .
Così decido di prendere le 4 rampe di scale mobili e scendere giù dove si trova transformers (uguale a quella di orlando ) , sempre fighissima farla , a parte il fatto che anche qui era pieno di giappi (ciò non mi da fastidio eh) che urlavano come matti ,ok che il 3d è fatto bene e ti immedesima nelle scene ma sembrava stessero subendo una tortura .
In questa zona si trova anche mummy ,ma purtroppo era chiusa . Peccato..mi sarebbe piaciuta rifarla . Così vado a fare jurassic park , che dire sempre bellissima , soprattutto quando si aprono le porte e parte la musichetta .
Finita questa zona si torna su e faccio la ride dei minions , anche questa uguale ad Orlando , comunque sempre divertentissima farla , li adoro .
Proseguendo è l'ora della seconda novità , l' horror house di the walking dead . Veramente bellissima e ben fatta , io non conosco il telefilm , ho giocato solo al primo capitolo su psvita . Ma mi ha messo una gran voglia e ho appena visto il primo episodio (quando finisco di scrivere , continuo col secondo) . Quindi inizialmente siamo nell'ospedale come nel primo episodio , poi gli altri scenari non li conosco ma ripeto sono fatti molto bene . Anche gli zombie sono fantastici e i jumpscare sono molto efficaci (anche se dopo i primi 3 gli altri sono un po chiamati ) . Bellissimo quando stavo osservando una mandria di zombie chiusi in una gabbia , tutti finti ma ce n'era uno vero che mi ha tolto 10 anni di vita (senza contare gli altri ) , che poi c'è da dire che l'ho fatta in solitaria , gli altri erano tutti indietro a fare foto o altro .
Poi faccio shrek e i simpson (uguali a quelle di orlando ) , mangio una bella ciambella gigante e poi ritorno a hogsmeade per una bella burrobirra e un po di relax . Assisto al migliore stunt show mai visto , vale a dire WaterWorld

sparatorie , fuoco , acqua , un aereo che cade ecc... fighissimo davvero .
Concludo ripetendo jurassic park che di sera acquista il doppio dei punti con la nebbia (ma la nebbia c'è pure ad orlando ? ora non ricordo) e infine ripeto un bel po di volte la ride di harry e rimango ad ammirare il castello fino all'ultimo .
Cenetta con pepperoni pizza sulla city walk e dagli universal è tutto .