Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da MagicAngel94
#359044 Eccomi sul treno di ritorno che mi riporta a casa a Verona..ho 1 oretta e mezza da scrivere.
Era da tanto che volevo tornare a Dubai e dintorni, c'ero già stato 5 anni fa in escursione con crociera, ma visto che allora c'era solo il Ferrari World e visto che hanno aggiunto un sacco di nuovi parchi ho deciso di tornarci, oltre al fatto che mi erano proprio piaciuti i posti.
Ho chiesto 1 settimana di ferie e sono stato via da sabato alla domenica dopo, quindi 8-9 giorni circa.

Giorno 1 (viaggio in aereo)
Ho viaggiato con Emirates prenotando quasi all'ultimo, ho speso circa 600-700€ a/r. Aereo carino, molta varieta nell'intrattenimento di bordo. Speravo mi dessero l'upgrade in classe superiore ma niente xD.
Sono partito da Malpensa sabato sera e sono arrivato a Dubai alla mattina della domenica (giorno2).

Giorno 2 (Abu dhabi)
Arrivato in aereoporto a Dubai ho preso il taxi fino ad Abu dhabi e ho messo giù i bagagli all'hotel Rotana. è un hotel dentro Yas Island (isola turistica in cui c'è Ferrari World e altri parchi). Comodissima questa zona degli hotel perché c'è un bus navetta gratuito che fa il giro di tutti i parchi e atrattive della zona ( si chiama Yas Express). Ho trovato un offerta dell'hotel che mi dava parchi+colazione inclusa.
Questa giornata ho visitato il Warner Bros, una specie di Parque Warner Madrid ma tutto al chiuso, scenografie da rimanere a bocca aperta, molto spazioso e grande, non pensavo. Alcune poi attrazoni ho rischiato di perderle perche nascoste nella scenografia xD
alla sera ho visitato il centro commerciale Yas Mall li vicino.

Giorno 3
Colazione all'hotel e visita di mezza giornata al parco acquatico Yas Waterworld (sempre dentro Yas Island). Il parco acquatico con più scivoli degli emirati, ha pure il coaster Vekoma che spara acqua (quando sono andato io non sparava).
Al pomeriggio sera Ferrari World li attaccato, avevo già visitato il parco 5 anni fa ma è stato interessate provare i nuovi coaster e vedere i cambiamenti scenografici e le nuove attrazioni.
Sono stato al Ferrari World fino alle 20 orario di chiusura e poi con taxi mi sono spostato a metà tra Abu dhabi e Dubai, per visitare il famigerato Dubai Parks and Resort. Ho alloggiato nell'hotel ufficiale del parco (il Lapita, veramente bello, a tema polinesiano).

Giorno 4
Colazione al Lapita (anche qui avevo l'offerta colazione+parchi) e poi giornata piena ai 3 parchi del resort: Motiongate,Legoland e Bollywood. A discapito delle recensioni, 3 parchi molto belli, ognuno con la sua particolarità, si completano a vicenda.
Il Legoland visitato per primo, simile agli altri Legoland, bella la parte indoor con monumenti di Dubai in miniatura.
Poi è toccato a Motiongate, la parte indoor è spettacolare! avrà poche attrazioni ma la scenografia è da sbavo, non ho mai visto scenografie e aree così neanche ad Orlando. Poi tutto indoor crea atmosfere uniche.
La parte non indoor del Motiongate è abbastanza tranquilla.
Come finale il Bollywood park, pensavo di girarlo in 1 ora invece in questo parco fanno moltissimi spettacoli, tra parate, stunt show, spettacoli itineranti e son dovuto (con piacere) rimanere fino a chiusura.

Giorno 5
Check out dal Lapita in destinazione Dubai.. qui ho soggiornato in un hotel in centro. Ho speso 1-2 giorni a visitare la città e questa parte la salto.
An ne ho approfittato per visitare il Wild Wadi waterpark proprio di fronte alla Vela (famoso hotel di dubai), parco con poche varietà di scivoli ma la vista sul simbolo di dubai è da sbavo.

Giorno 6
Visita città

Giorno 7
Taxi fino al Img World of Adventure, altro parco indoor, non mi ha entusiasmato molto, forse perché ha i segni del tempo, forse perché ha poche aree tematiche, boh. Una visita va fatta però, per provare il blue fire Mack che sfreccia nel deserto xD
Poi alla sera mi sono trasferito al Global Village li attaccato. In pratica è una specie di Epcot, ed ha una piccola parte con qualche giostra da Luna Park. Non è un vero e proprio parco divertimenti ma consiglio la visita sopratutto di sera. Ha la sua particolarità e il suo fascino.

Giorno 8
Mi sono voluto togliere lo sfizio di dormire all'hotel Atlantis, uno dei più famosi hotel di Dubai, sulla punta della Palma, isola artificiale sul mare. Ha il parco acquatico Aquaventure uno dei più belli che io abbia mai visitato, con una lunghissima spiaggia privata sul mare con vista skyline di Dubai. Emozioni uniche. Non potete capire lo sfarzo e il lusso di questi posti.

È stata la ciliegina sulla torta di questo viaggio un po' all'insegna dei parchi divertimenti ma anche parchi acquatici e hotel di lusso.

Mi sono divertito un mondo anche perché tutti i parchi erano Walk On, non so il perché. non potete capire la goduria xD

In più se si prenono le offerte parchi+hotel+colazione sui siti web ufficiali si fa il viaggio molto rilassato e immersivo. Con un prezzo abbordabile rispetto a prendere solo i biglietti per i singoli giorni.

Inoltre le colazioni a buffet degli hotel degli emirati sono una spanna sopra, anzi 10 spanne sopra, mai visto buffet del genere.

E gli hotel? Bellissimi pure quelli con servizio e assistenza top.

Non è così poi distante arrivarci dalleuropa in aereo, sono circa 5-6 ore di aereo.

Credo di preferire Dubai a Orlando

Ciao

Fine
Messaggio Da peppe2994
#359048 I parchi degli Emirati non stanno avendo vita facile, a parte Ferrari World.
Pensavano nei loro piani iniziali che ci sarebbero state migrazioni turistiche di massa sia di Europei che non sarebbero più andati ad Orlando, sia di asiatici, ma anche lì ormai è difficile anche solo tenere il conto di quanti parchi stiano costruendo.

Le previsioni sono state clamorosamente disattese e Dubai parks perde più di 100 milioni l'anno. Immagino abbia influito anche l'assenza della metropolitana,scelta folle.

Buon resoconto, ma preferire Dubai ad Orlando in che senso? Per i parchi o in generale?
#359049 In generale, tra una settimana a Orlando e una settimana a Dubai preferisco una settimana a Dubai, sarà per la varietà delle attrazioni, sarà per la poca fila trovata. Mi son goduto molto di più sta settimana qua. Trovo che la scenografia dei parchi sia inoltre migliore qua.

Ma a me piacciono parchi tipo Movieland quindi forse non faccio testo
Messaggio Da Pandolf
#359073 Magic, innanzitutto, bellissima recensione.
Poi per quanto rigurarda le dark-ride dal vivo come ti sono sembrate? Vedendo dal video per me, credo che in generale quelle del Ferrari World siano migliori rispetto alle altre, fatta eccezione ad esempio quella di Scooby Doo alla Warner, molto carina tranne in alcuni punti, ma ad esempio la scene della fuga tra le camere e l'ultima parte ( quella della lunga proiezione ) sono belle.
Tu che idea ti sei fatto dal vivo?

Ps: Dragon trainer del Motiongate come tematizzazione e storyline raccontata, siamo ai livelli di Arthur di Europa non credi? (visto che hanno la stessa tecnologia - tipo di ride).
#359075 Premetto che non avevo visto nessun Pov da casa, anzi a malapena sapevo che attrazioni c'erano. Mi piace fare così nei parchi nuovi che visito

Le Dark ride mi hanno impresso positivamente, sia perché durano molto, sia perché molto grandi in termini di spazi, oltre alla qualità dei filmati. Non pensavo ci fossero così tanti flight simulator, robocoaster, Dark ride tipo spiderman, cinema 360 etc. Ai parchi di Orlando è già tanto se c'è qualche tipologia di queste, qui a dubai invece ce ne sono anche troppe, ammetto che a fine viaggio ho saltato qualche simulatore classico :mrgreen:

La Dark ride del Ferrari World "Speed of magic" me la ricordavo migliore 5 anni, invece stavolta la qualità del filmato era un po' sfocata. Invece tutte le altre Dark ride dei parchi nuovi hanno filmati con qualità ottime.

Arthur a EP non lho ancora provata, questa del Motiongate è gigantesca, impressionante pensare come sono riusciti a farci entrare tutta l'attrazione in un capannone.

Una cosa che ho notato adesso che mi sto guardando i pov, è che dai video non si riesce a capire l'atmosfera di quando sei effettivamente dentro le Ride e delle immense aree tematizzate indoor. Ero a bocca aperta, la qualità delle scenografie è molto alta, non hanno badato a spese, forse al Ferrari World e al Img World sono andati un po' al risparmio, invece negli altri parchi è tutto molto autentico