- lun mag 27, 2013 11:04 pm
Continuo a leggere in giro e vi faccio sapere, magari può essere utile anche per vostri futuri viaggi 
EDIT : Non so se posso indirizzare ad un altro forum quindi faccio una citazione. L'unica cosa negativa che ho trovato sul suo conto è la "discriminazione" per età. Per il resto è tutto ok, ne parlano tutti bene proprio per il prezzo, poi c'è da dire che mio padre ha 46 anni, quindi non corro il rischio

EDIT : Non so se posso indirizzare ad un altro forum quindi faccio una citazione. L'unica cosa negativa che ho trovato sul suo conto è la "discriminazione" per età. Per il resto è tutto ok, ne parlano tutti bene proprio per il prezzo, poi c'è da dire che mio padre ha 46 anni, quindi non corro il rischio

Come già scritto in un post precedente, io e la mia dolce metà avevamo optato per la National (partner della Maggiore italiana e la Alamo americana) per il noleggio di 10gg in Irlanda.
Abbiamo fatto la prenotazione on-line, immettendo tutti i dati possibili (compresi anno di nascita, età e nazionalità!!!) e avevamo ricevuto una bella mail di conferma prenotazione con tanto di CODICE di prenotazione da esibire all'ufficio in aeroporto a Dublin!
Giunti all'aeroporto diamo i documenti e la mail alla tipa e ci sentiamo dire che non può darci nessun'auto!!!...COSAAA???
Motivazione: "l'intestatario della carta di credito aveva 29 anni e l'età minima è 30"!!!
E' vero che nelle "conditions" è scritta sta cosa (l'ho verificata purtroppo solo una volta tornato in Italia...e vale solo per italiani, spagnoli e israeliani...RAZZISTI) ma è pur vero che è assurdo che ti facciano fare una prenotazione inserendo tra i mille dati anche l'età e la nazionalità e ti rispondano con tanto di mail e numero di conferma...e una volta lì sei fregato!
Morale della favola ci siamo rivolti all'AVIS e abbiamo pagato praticamente il doppio (dai 220 euro circa inizialmente preventivati a 420 euro)
L'unica cosa positiva è che ci hanno dato un macchinone gigante, nuovissimo, comodissimo e Turbo-Diesel che non consumava niente).
Per me NATIONAL RENT CAR poco seria!!!