Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#258060 Dove si va la prossima estate? Si torna negli States! :D :D :D

Ebbene si, nonostante la mia idea era quella di andare in Giappone i miei l'hanno bocciata categoricamente per svariati motivi, quindi gira e rigira puntiamo l'indice sugli Stati Uniti. Io ho valutato molto anche l'opzione di tornare in Florida (semplicemente per Orlando) ma a causa del clima molto incerto a fine Agosto (altissima probabilità uragani, acquazzoni e caldo micidiale) e non potendo anticipare le vacanze a Luglio quest'anno abbiamo deciso di andare fino alle lontanissime (e dico lontanissime) Hawaii.

Dal 1 al 26 Agosto seguendo questo tour: San Francisco (2 notti) - Yosemite National Park (1 notte) - Sequoia National Park (1 notte) - Anaheim (2 notti) - San Diego (2 notti) - Honolulu (4 notti) - Kauai (4 notti) - Maui (4 notti) - Chicago (4 notti). Voliamo con US Airways, Delta, Hawaiian Airlines e Virgin America.. quest'anno le compagnie europee avevano prezzi folli, non vedo l'ora di poter viaggiare in bassa stagione senza doverci sbattere ore su tariffe che alla fine saranno sempre altissime. :evil:

Venendo ai parchi quest'anno li ho dovuti "sacrificare" un po' ma spero di rifarmi il prima possibile (magari con un viaggio nord-est + Florida), saranno solo questi:

    Disneyland Resort
    SeaWorld San Diego
    Six Flags Great America
Mentre in opzione sto valutando se tornare al SF Magic Mountain una mezza giornata e fare il SF Discovery Kingdom, cosa ne pensate di quest'ultimo?

PS 1: mi sono perso un po' dal forum leggendolo comunque quasi giornalmente senza scrivere ma adesso dovrei riuscire a seguire meglio il mondo dei parchi. <3

PS 2: grazie ad un volo pagato poco il 4 e 5 Maggio dovrei essere a Catania, chi avrà visitato prima Etnaland? :?:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#258093 Bel viaggetto.. Le Hawaii mi attirano da parecchio e sono nella mia MUST SEE list :)

Per la California... beh sarà che sono appena tornata ma non tornerei a breve. I parchi Disney meritano assolutamente, naturalisticamente è un bello stato, ma non mi ha lasciato quella soddisfazione e voglia di tornare che mi ha invece lasciato la Florida, posto nel quale tornerei sempre e comunque... <3

Invece di andare al SeaWorld San Diego io ti consiglio Legoland. SeaWorld dopo essere stato ad Orlando ha pochissimo senso. Legoland è invece molto grande e mi ha stupito in positivo. Sarà anche un parco per bambini ma io rimpiango di esserci stata solo per poche ore.
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#258100
Hermy ha scritto:Per la California... beh sarà che sono appena tornata ma non tornerei a breve. I parchi Disney meritano assolutamente, naturalisticamente è un bello stato, ma non mi ha lasciato quella soddisfazione e voglia di tornare che mi ha invece lasciato la Florida, posto nel quale tornerei sempre e comunque... <3

Concordo in parte, cioè per i parchi divertimento la Florida è il massimo e su questo non ci piove ma come stato ho preferito la California... forse per le città o forse per il clima... sono gusti comunque. Purtroppo però la Florida (o comunque l'est degli states) dista 10/12 ore di volo diretto dalle Hawaii mentre da LA bastano solo 5 ore e quindi mi sarei ritrovato con un volo lungo in mezzo alla vacanza. In questi soli 8 giorni in California ho la possibilità di vedere tutto ciò che l'anno scorso avevo saltato come San Diego e i parchi della Sierra Nevada e alla prossima concentrarmi solo ad est.
Hermy ha scritto:Invece di andare al SeaWorld San Diego io ti consiglio Legoland. SeaWorld dopo essere stato ad Orlando ha pochissimo senso. Legoland è invece molto grande e mi ha stupito in positivo. Sarà anche un parco per bambini ma io rimpiango di esserci stata solo per poche ore.

Sai che stavo valutando? Dici chè è fattibile farli insieme in giornata al limite?
StonemCoasters ha scritto:Di nuovo in California.. ma ad averli dei genitori così.. beato te :D
PS. io fossi in te toglierei disney seaworld e great america e metterei solo discovery kingdom e magic mountain 2 giorni ;)

Cosa ha il Discovery Kingdom per cui ne vale la pena? Anche una mezza giornata mi stravolgerebbe un po' i piani... per il Magic Mountain probabilmente riuscirò a fare mezza giornata, i miei dopo un po' si stancano (soprattutto mamma che fa pochi coaster), ovviamente con il pass per saltare le code.

Il Great America è superiore al Discovery Kingdom o sbaglio? Anche qui comunque solo mezza giornata con il pass. Tutti i SF li ho fatti così e comunque ho fatto sempre tutti i coaster.
Ultima modifica di Francesco_96 il lun mar 18, 2013 10:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#258104 Ho fatto in giornata Legoland e SeaWorld (con il SeaLife che ho visitato in 15 minuti :lol: . Alla buona ti ci vuole circa un'ora considerando tutto tra i due parchi. Fisicamente ho rimpianto piu tempo da passare a Legoland...
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#258132 Mah se devi fare pazzie fai una giornata solo al Magic Mountain ;)
Che io ricordi di interessante c'è il nuovo Superman della premier Rides , vertical velocity II (quello rosso con l'inline durante la salita, non il giallo con la torsione ;) ) e Medusa.
Ripeto se devi fare mezza giornata e una strapazzata solo per questi tre coaster non ne vale la pena e ritorni al magic mountain. Un altro giro su x2 ha la priorità su tutto <3
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#258133 Si, farò solo il Magic Mountain non ne vale la pena per il Discovery Kindgom... ho i giorni contati. :( Poi a Chicago farò anche mezza giornata al SF Great America (purtroppo solo mezza giornata ai SF, non voglio stancare i miei, ma basta senza problemi... con il pass sali e scendi e in poche ore fai tutto! :mrgreen: ).
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#258715 Odddddio che invidia :mrgreen: io, potendo, tornerei in california ogni anno :mrgreen: mi è piaciuta tantissimo, mi sono innamorata di san francisco e ho visto un sacco di cose meravigliose. Se non ricordo male ci sei stato anche la scorsa estate, giusto? Se hai i tempi tirati forse potresti saltare disneyland, non mi pare ci siano novità di rilievo rispetto alla scorsa estate e magari potresti investire qualche giorno in più nei parchi naturali. Yosemite in un giorno non ne vale la pena (e io l'ho fatto l'anno scorso, ma tornando indietro gli dedicherei almeno un altro giorno), mentre per sequoia park potrebbe bastare, almeno per vedere le cose principali. A me personalmente è piaciuto anche più di Yosemite. Per quel che riguarda i voli in bassa stagione io ho smesso di crederci, a mio marito non daranno mai più di due giorni di ferie in un mese diverso da agosto :(
San Diego è molto carina, l'anno scorso ho visto lo zoo, ma non il sea world; la città stessa comunque merita una passeggiata e non mi perderei un giro a la Jolla e a Coronado <3
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#258724 Si, ci sono stato la scorsa estate, ma quest'anno comunque ritornerò solamente a San Francisco (due notti per una seconda volta dopo un anno bastano) e Anaheim. Per il Yosemite sò già che un giorno non basta purtroppo ma cercherò di vedere il possibile attimizzando il tempo in modo da arrivare al parco prima di mezzogiorno dopo aver già mangiato così ho tutto il pomeriggio fino alla sera per visitare il parco avendo l'albergo vicino all'ingresso. Ovviamente mi limiterò alla Valley.

Non tolgo Anaheim sia per Disneyland (un po' di parchi ci vogliono), sia perchè dal Sequoia (l'albergo lo prendo a Visalia) a San Diego la tappa è troppo lunga. Il secondo giorno ad Anaheim ci spostiamo subito la mattina verso San Diego per avere almeno 2 giorni pieni più qualcosa del terzo giorno prima di partire per le Hawaii. Quindi sarei tirato solo al Yosemite, ma cercherò di farmi bastare il tempo. Consigli su come fare? :D
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#258779 Occhio sempre alle distanze, sembra tutto lì, ma gli spostamenti ti porteranno via parecchio tempo... visalia è lontanuccio dall'ingresso di sequoia, io ero a three rivers e ad arrivare nel parco ci ho messo una vita, anche perchè dentro c'erano dei lavori alla strada con un senso unico alternato che apriva solo ogni ora. Da Anaheim a san diego ci avevamo impiegato qualcosa come un paio d'ore se non ricordo male; avevamo fatto un giro diverso dal tuo perchè ai parchi naturali eravamo andati salendo da los angeles a san francisco, mentre san diego e anaheim li abbiamo fatti dopo essere scesi da san francisco lungo la costa. Quello che ricordo è che da los angeles a three rivers ci abbiamo messo una vita e anche san francisco-yosemite (che io avevo fatto al contrario) non è niente male, poi dipende da che porta pensi di entrare al parco, noi avevamo dormito a mariposa. Rispetto a sequoia, dentro yosemite ci sono parecchie navette che ti portano a spasso nel parco e noi la macchina l'avevamo lasciata proprio al parcheggio della navetta, ma mi pare che comunque si possa entrare anche con l'auto. Yosemite è molto più grande di sequoia park, ti conviene scegliere giusto un paio di cose che vorresti vedere e puntare a quelle, per non perdere troppo tempo. Io non ho un gran ricordo del parco perchè ci siamo stati un giorno solo ed era uno di quei giorni in cui mi svegliavo con le batterie già scariche :-(
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#258802 Per quanto riguarda le distanze si, ma dopo che ho fatto il tour del west con tappe anche lunghette (550 km in un giorno) ci regoliamo abbastanza bene... San Francisco - Yosemite sono circa 320 Km e si dovrebbero fare in meno di 4 ore... l'importante è partire ad un orario decente da SF.

Ho scelto Visalia sia perchè è una città abbastanza grande e quindi ha supermercati, ristoranti e molti alberghi e sia perchè è più vicino a Los Angeles (meno di 3 ore)... dopotutto Three Rivers è solo mezz'oretta più vicina al Sequoia.

Penso di usare la macchina nel parco, ho usato le navette al Grand Canyon (ma qui d'estate non si può usare la macchina) e per fare 10/15 Km ci è voluta un'ora e mezza. Cercherò organizzare il tempo al meglio comunque. :wink:

Grazie per l'aiuto! :D
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#258809 Hai fatto bene, three rivers è un posto inutile. 2 motel, 1 supermercatino, 1 ristorante. Stop.
Tra l'altro uno dei due motel (ovviamente il nostro), era in parte andato a fuoco qualche giorno prima del nostro arrivo, LOL
Quoto, però, anche quello che dice lucia. Anche noi ci avevamo messo molto a raggiungere il sequoia, a causa dei lavori già citati.
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#259091
Francesco_96 ha scritto:Grazie della conferma! Per quanto riguarda i lavori spero vivamente che siano finiti in piena estate. :lol:


Io li ho beccati proprio lo scorso agosto :lol: penso cercando in rete dovresti trovare qualche info in merito, ma effettivamente in un anno magari hanno anche finito.