Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da RonWeasley
#190705 Che cattiveria, povero granchi...
Messaggio Da lore1991
#190710 La ruota no, non l'abbiamo fatta perchè c'era troppa coda :D

I granchi a quanto pare si, li abbiamo snobbati (in realtà è la prima volta che ne sento parlare :D), quel giorno li abbiamo mangiato il nostro ultimo Hamburger americano prima di ripartire! I tacos invece io li ho presi una volta, ma mi sa non da taco bell :D
Per il cibo in generale comunque quoto Hermy.. Mai mangiato così bene, all'estero! Alcune cose le preferirei addirittura al cibo italiano!

Comunque qualche altra foto dei giorni precedenti:

Noi e la Gaga!
Immagine

Nel prossimo Glee ci sarà anche Mattia :mrgreen:
Immagine

Vi ricordate che vi avevo detto che la prima sera pioveva? Ecco, giusto 2 gocce..
Immagine

Il nostro aereo ha avuto qualche problema ad atterrare... :lol:
Immagine

Il mio piatto di cibarie al Panda Express degli Universal.. Mi vien fame solo a guardarlo!
Immagine

Una micro zona fumatori al Magic Mountain
Immagine

Immagine

Immagine

Uno dei mitici cartelli
Immagine

La vista da Goliath
Immagine

Pronto per svenire? :D
Immagine

Enjoy your ride on Tatsuuuuuuuu-ù (così lo chiamavano i cast member :lol: )
Immagine

Questa anche se sovraesposta è proprio bella secondo me
Immagine

E per finire, Tematizzazione!
Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da lore1991
#190725 Una cosa che mi sono scordato di dire sul giorno precedente... Quando siamo tornati in motel la sera abbiamo trovato la porta della stanza socchiusa :lol: Subito a pensare il peggio, ma per fortuna non mancava nulla.. Evidentemente la donna delle pulizie ha chiuso male... Evviva la professionalità :lol:

Cooooomunque... 31 dicembre.. Ci alziamo già stanchi :lol: E' il sesto giorno consecutivo di parchi, e si sente! Ma alla fine siamo qui soprattutto per questo, quindi si fa! E poi oggi sarà una giornata tranquilla dai.. Solo 18 ore da passare nel parco (disneyland apriva alle 8 e chiudeva alle 2 di notte), nel giorno di più alta affluenza di tutto l'anno.. E che ci vorrà mai! :lol:
Reduci dal freddo del giorno prima, e sapendo che dovremmo stare in giro almeno fino alle 2 di notte, decidiamo di vestirci con 2 pantaloni uno sull'altro, 3/4 maglie e io pure 2 giubbini :lol: Tra una cosa e l'altra usciamo alle 8.. Pazienza, arriveremo alle 9 dai, e avremo comunque 17 ore disponibili.. Direi che bastano :D
Per colazione decidiamo finalmente di sperimentare quella vera americana, quindi ci fermiamo in un posto sulla strada, poco prima di Denny's, che pero' non ricordo come si chiamava.. Facevano colazione completa (composta da 2 uova all'occhio di bue, patate a filetti e bacon + 2 enormi pancakes con burro e sciroppo d'acero) a 5,9$.. Ottimo! Inutile dire che è stata una delle migliori colazioni fatte in tutta la mia vita!! :D
Dopo questa buonissima colazione ci avviamo verso disneyland.. Solite 1,1 miglia e arriviamo :D
All'ingresso non troviamo tanta coda, ma appena entriamo è già il delirio :lol: Su main street si cammina a fatica!
Decidiamo di andare subito verso Space Mountain per prendere il fast pass.. Passando per la piazzetta davanti al castello -che è insulso rispetto a quello di Parigi, pero' dai.. E' il primo costruito :D - notiamo che ci sono già persone accampate con asciugamani, borse frigo e altro per avere un posto in prima fila per i fuochi di mezzanotte che si sarebbero tenuti di li a 15 ore!!! PAZZI!!!!! :shock:
Immagine
Su Space Mountain ci sono già 80 minuti di coda, quindi decidiamo di prendere il Fast Pass (e per prenderlo facciamo 10 minuti di coda :lol: ).. Fascia oraria per il giro: 16/17 se non sbaglio.. Giusto 8 ore dopo :lol:
Sperando che non sia così per tutte le attrazioni del parco, ci dirigiamo verso Matterhorn, che si trova a poca distanza da li.. Il cartello segna 45 minuti di fila, non male... Ci mettiamo in coda ed iniziamo ad avanzare, a passo anche piuttosto veloce, fino ad un certo punto in cui di colpo ci blocchiamo e rimaniamo fermi per almeno mezz'ora per un guasto ai gates :-| Alla fine abbiamo fatto un'ora e 30 di fila, altro che 45 minuti! Alla fine il coaster non era nemmeno così male (è super family, ma è carino girare all'interno della montagna), pero' di certo non valeva tutta quell'attesa!
Scesi da qui possiamo già prendere un altro fast pass, e quindi andiamo verso Frontierland e Adventureland per vedere cosa prendere... Passando davanti Big Thunder Mountain vediamo che la fascia oraria di rientro è a meno di due ore da quel momento, e senza pensarci lo prendiamo.. Solo poi ci rendiamo conto di aver fatto una cavolata, perchè la fila era di soli 25 minuti, ma vabbè, ormai era fatta.. Passando per il lago che c'è vicino big thunder (che qui non è nel lago, come a Parigi) ci rendiamo veramente conto di quanta gente c'è nel parco (Che poi in realtà la maggior parte delle persone che si vedono sono in coda o per pirati dei caraibi o per Phantom Manor, perchè le code erano state prolungate lungo tutto il sentiero, con qualche difficoltà a capire dove fosse l'ingresso delle stesse)
Immagine

Vediamo quanta attesa c'è per Pirati dei Caraibi... 60 minuti.. Decisamente troppo, torneremo dopo.. Decidiamo invece di andare su Phantom Manor (anche qui tanta coda, 75 minuti, ma qualcosa dovevamo pure fare).. Alla fine la coda passa in fretta (ma non perchè ci sia qualcosa da vedere durante la fila, perchè questa, come tutte le altre file nel parco [a parte quella di indiana jones, che pero' non abbiamo visto non avendolo fatto], è una semplice serpentina, senza nessuna tematizzazione di accompagnamento) e ci facciamo il nostro giro.. La Phantom Manor in realtà era in veste natalizia con Nightmare Before Christmas, come si poteva già vedere dall'ingresso, dove c'era Jack Skeleton :)
Immagine
Decisamente bella! Una o due stanze poi erano fenomenali! Quella di parigi non la ricordo, ma alla fine sarebbe stata comunque una cosa diversa, perchè appunto tutta l'attrazione era a tema natalizio :D
Scesi dall'attrazione, vediamo che Splash Mountain è subito di fianco a noi.. Non ci va di fare la fila pero', quindi aspettiamo di poter prendere il fast pass (mancava ancora mezz'ora), e nell'attesa ci facciamo un giro in canoa (0 coda) :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Veramente molto divertente! Un'alternativa al classico battello che fa il giro (che in realtà io non ho mai preso :lol:)
Tralaltro qui oltre a quello da Far West c'era anche quello piratesco, data la vicinanza di Pirati dei Caraibi
Immagine

Finito il nostro bel giretto, è finalmente ora di prendere il fast pass per Splash Mountain :D Nel frattempo ci accorgiamo che in un quarto d'ora avremmo potuto fare il giro su Big Thunder Mountain, e quindi decidiamo di tornare li.. Sulla strada becchiamo la dark ride di Winnie the Pooh con 10 minuti di coda, quindi facciamo pure quella :lol: Molto molto trash, con trenini che sembrano dei bruchi sventrati piuttosto che alveari aperti, pero' vabbè :lol:
Big Thunder Mountain è carino ma si rivela molto inferiore rispetto al fratello parigino.. Manca quasi del tutto la parte al buio, e anche il percorso è meno entusiasmante (nonchè più basso). E' comunque un buon family, non comparato con il fratello :D
Immagine

Finito il giro è già ora di salire su Splash Mountain, bene!
Immagine

Veramente bello! Lunghissimo (8 minuti), tematizzatissimo e bagnato! :D
Appena scesi ci accorgiamo (o forse i nostri stomaci se ne accorgono) che è già ora di pranzo, e quindi cerchiamo un posto dove mangiare. Li dove eravamo ci sono solo ristoranti, che probabilmente costano un'occhio della testa, e quindi decidiamo di tornare in zona Tomorrowland e mangiare nel fast food che c'è li.. Non troviamo posto a sedere, e quindi sbraniamo i nostri Hamburgerozzi seduti sopra ad un muretto :D Siccome possiamo di nuovo prendere un fast pass, ci dirigiamo verso indiana jones, dove c'erano fisse 2 ore di coda, che noi volevamo assolutamente evitare.. Appena preso guardiamo l'orario per tornare... 1,30 / 2 ... buono dai... Aspetta, ma sono già le 16 e passa, com'è possibile?? Ah, dice l'1 e 30 di notte!! :lol: :lol:
Vabbè fa niente, meglio comunque che farsi la coda! Due secondi dopo essere usciti, ci giriamo verso la zona fast pass e vediamo che non ci sono più fasce orarie segnalate.. Praticamente abbiamo preso 2 degli ultimi! (peccato che poi il giro non lo faremo :lol: )
Già che siamo li facciamo anche un giro su Jungle Cruise, per il quale c'erano solo 10 minuti di fila.. Veramente ben fatto!! All'uscita poi ci fermiamo nel negozio li di fronte (che vende come al solito le cose che si trovano anche in tutti gli altri negozi del parco)
Immagine

Da qui torniamo di nuovo a Tomorrowland, dove ci aspetta finalmente il giro su Space Mountain.. Anche questo è un buon coaster ma comunque nettamente inferiore allo Space Mountain parigino.. E poi sul percorso non c'è tematizzazione, salvo qualche lucina sul soffitto..
Usciti da qui mi sembra che ci vediamo Captain Eo, che era li di fianco, e successivamente, preso da un'attacco di fame, ci fermiamo in un baracchino dove per "soli" 3,5 $ e dopo solo un quarto d'ora di fila mi prendo un buonissimo Churro :D
(sono sti robi qua:
Immagine
)
Scesa ormai la sera, decidiamo di fare un giro a Toontown, area tematica inesistente a Paris.. Molto carina (le foto che ho fatto meno) :D
Immagine
Immagine
In questa fontana c'erano un bel po' di monete, peccato che l'acqua fosse congelata (ma Mattia ha comunque provato a prenderne una che sembrava un dollaro, che poi invece si è rivelata un misero quarto [ributtato dentro, non sia mai che porti sfiga :D ] )

Passate ormai le 7, iniziamo a vedere in giro gente con cappellini e trombette con su scritto nuovo anno, e ci chiediamo dove diavolo le abbiano prese.. Guardiamo sulla mappa (che era in versione speciale per l'ultimo dell'anno), e vediamo che c'è la distribuzione gratis in un posto un po' dietro Big Thunder M., quindi andiamo li e li prendiamo!
Immagine
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Alle 8 andiamo davanti al castello per vedere lo spettacolo di fuochi artificiali che c'è alle 8 e 40 ("Believe... in holiday magic" ).. Mi è piaciuto tantissimo! 10 minuti ininterrotti di fuochi sincronizzati al millesimo con la musica.. Fenomenale!!
Sinceramente non ricordo minimamente dove ci siamo fermati a mangiare... Vabbè, da qualche parte di sicuro :lol:
Le altre attrazioni che abbiamo fatto prima delle 11, ora in cui ci siamo messi a girare in tondo nella piazza del castello per trovare un posto da dove vedere i fuochi, sono state una di cui non ricordo il nome, in cui praticamente si fa il tour di una casa più o meno del futuro, con tutti oggetti ultratecnologici e robe simili (carina, ma praticamente è una showroom delle varie marche produttrici di tali prodotti) e un'altro giro su Big Thunder (sempre con fast pass)...
Dopo aver girato in tondo per 30 minuti per cercare un posto dove ci si potesse fermare per aspettare la mezzanotte, alla fine ci blocchiamo vicino ad altre persone in una zona che in teoria era ancora sentiero di passaggio, ma che in pratica a pochi minuti dalla mezzanotte non lo è stato più, visto quanto era congestionata :lol:

10..9..8..7..6..5..4..3..2..1..0!! Buon anno!! Altri fuochi d'artificio! Americani tutti esaltati intorno! Trombette che starnazzano di qua e di la! Cappelli che volano! Che figata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ora pero' il problema è non essere uccisi dalla folla che cerca di uscire! :lol:
Dopo i fuochi, infatti, praticamente tutta la piazza voleva andare all'uscita.. I pochi che dovevano tornare nella parte sinistra del parco (e che come noi invece erano sulla destra della piazza), si sono dovuti attraversare tutto il fiume di gente in uscita.. Che delirio! :D Vabbè, alla fine ce l'abbiamo fatta! E ovviamente ora il parco è deserto :mrgreen:
Facciamo pirati dei caraibi senza coda (bello, mi è piaciuto :) ) e poi ci sediamo ad aspettare che arrivi il nostro turno per indiana jones (e una volta arrivato, scopriamo appunto che è chiuso e che non riapre :( ).. Anche se manca ancora mezz'ora, non ce la facciamo veramente più, e decidiamo quindi di uscire.. Grazie Disneyland, è stato veramente un capodanno bellissimo!! :D :D :D

Immagine
(è orrenda, lo so, ma è l'unica che ho dove si vede il castello di sera :mrgreen: )

...CONTINUA...

Considerazioni sul parco: Anche se alcune attrazioni sono inferiori a quelle di Disneyland Paris, io più o meno li metto tutti e due sullo stesso livello, perchè mi sono piaciuti entrambi tantissimo. Nonostante le 70000 persone nel parco (e si vedeva che ne erano tante, visto che c'erano 10 minuti di fila anche per andare in bagno!), grazie ai fast pass noi siamo comunque riusciti a fare praticamente tutto quello che ci interessava, facendo solo 2 code lunghe, mentre il resto max 10 minuti di attesa.. Insomma, date le premesse (vista la mole di gente in cui ci siamo imbattuti appena entrati) non avrei mai pensato che la giornata potesse andare così bene, in termini di attrazioni fatte! :D
Ultima modifica di lore1991 il sab gen 15, 2011 12:48 am, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Ago
#190727 mi fate rivivere quando ci sono andato nel 2005!!!

i fuochi di disneyland (visti per 2 sere di fila da fuori il parco, prima di vederli da dentro, visto che avevamo il campeggio a 200m dal parco) rimangono i più belli che abbia mai visto, soprattutto perchè mi ricordo che vedendoli dalla piazza partivano da tutto intorno, oltre che dal castello, quindi ti ritrovavi proprio sotto i fuochi col naso all' insù! Così belli non ne ho più visti!

Splash Mountain ve l'aspettavate così lungo e pieno di roba???
Mi dispiace veramente un sacco che nn siate riusciti a fare Indina Jones, che è un'attrazione veramente spettacolare!!!
Messaggio Da lore1991
#190729 io di splash mountain avevo visto un video qualche anno fa, quindi sapevo che durava un'eternità (mi ricordavo appunto 8-9 minuti)!
Pero' in fila mi è venuto qualche dubbio, e ho pensato che 8 minuti erano troppi, e Mattia pure diceva che secondo lui non poteva durare tanto.. Alla fine pero' abbiamo cronometrato e sono stati effettivamente 8 minuti :mrgreen:

Per i fuochi è vero. Anche per me sono i migliori mai visti!! Ho adorato anche la scelta delle canzoni (specialmente quella che c'è all'inizio e alla fine.. La tipa che canta ha una voce straordinaria :shock: ), e sentirsele sparate a mille nelle orecchie (ma senza il minimo fastidio, ronzio o chissà cosa... Evidentemente hanno un ottimo impianto audio nella piazza :lol: ) è stato bellissimo!!
Messaggio Da Hermy
#190748 I paragono col mio viaggio vengono da se, sucasate la pedanteria :lol:

1) I fuochi natalizi se sono come quelli del Magical Party di Orlando sono davvero i migliori che io abbia mai visto, quindi direi che concordiamo su questo
2) Splash Mountain è vero che dura un eternità, mi è sicuramente piaciuto ma penso che sia veramente TROPPO lungo e troppo pieno di roba, rasenta quasi il kitch :lol:
3) Il Churro... oddio... mi ha risvegliato sopite nausee su questo orrido bastoncino che vendevano anche la. Si ma la puzza vicino ai baldacchini? A me veramente faceva vomitare XD XD Invece mi rimarrà sempre la voglia di provare i mititi Turkey che sembravano caramellati e "ingrassosi come non mai".
4) Canoe miglior attrazione del parco :lol: :lol: ? (trash ovviamente) Invece io non ho provato Winnie :( per questo mi sento sconfortata
Messaggio Da lore1991
#190749 Si forse hai ragione su splash mountain :lol: Pero' dai, bagnano e sono divertenti, il loro lavoro lo fanno comunque, quindi va bene tutto :D

Nooooo ma come fai a criticare così i miei amati churros?? Io ora li voglio anche rifare a casa, per quanto mi sono piaciuti! Unica pecca, prezzo esagerato all'interno dei parchi!! 3,5$, quando sulla riviera di venice l'ho preso per 1$ !!! Giusto il 250% in più! :lol:
Vabbè che dentro i parchi l'acqua o qualsiasi bevanda costava 3,75$ per mezzo litro (mentre al supermarket 1,25), quindi non mi dovrei stupire di nulla :lol:

Hermy non ti sei persa nulla per Winnie! :lol: E comunque ho l'onride quasi completo con tanto di "Ciao Hermy!" :P xD
Ultima modifica di lore1991 il dom gen 16, 2011 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Kaos
#190777 Quando si dice che in fin dei conti i parchi Disney sono tutti uguali.....beh, è vero.
A parte alcune cose, il parco californiano e quello parigino si somigliano molto, anche se io preferisco quello francese in generale.

Il castello di disneyland ca fa ridere :mrgreen: è tutto piccino!
BTM è in versione miniatura.
Space mountain carino si, ma è molto al di sotto di parigi.
Splash mountain merita, dura un'eternità, bagna e diverte.

Io comunque, dopo aver fatto six flags e disney ho finalmente deciso da che parte stare definitivamente: cemento&acciao.
Passeranno anni e anni e ancora anni prima che un parco disney mi riveda ancora.
...e stessa cosa che dicevo a lore, in un ipotetico viaggio a Orlando taglierei fuori di brutto tutto il complesso Disneyworld.

Il 31 al parco,a parte tutto è stato bellissimo eh...luci, fuochi, musica....una massa di gente esagerata ma gestita alla perfezione. Complimenti, si sono fatti il culo quadrato i dipendenti da meritarsi la 15esima.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

[dopo il sesto giorno consecutivo di parchi, io cominciavo a dar segni di cedimento....meno male che il giorno dopo sarebbe stato l'ultimo, con Knott's]
Messaggio Da Hermy
#190784 E' la cosa brutta di questi viaggi. Arrivi alla fine che possono mettermi qualsiasi attrazione che io adoro che fisicamente non riuscirei mai nemmeno a prendere in considerazione ( in mio caso a Disneyland pur avendo avuto del tempo per fare dell'altro ho decisamente detto BASTA, che se tornerei indietro mi darei una mazzata in testa :( )
Messaggio Da lore1991
#190787 già, la cosa migliore da fare sarebbe mettere 2-3 giorni di pausa almeno tra un parco e l'altro, ma quando i parchi sono tanti servirebbero parecchi giorni e soprattutto tanti tanti soldi!! :lol:
Messaggio Da lore1991
#190808 Non ho ancora scaricato la seconda parte delle foto, quindi per ora il racconto rimane di sole parole xD

1 gennaio 2011. Da un lato ultimo giorno di parchi della vacanza, e dall'altro primo giorno di parchi del nuovo anno (non considerando che allo scoccare del 2011 in realtà eravamo già a Disneyland, e quindi in un parco... Vabbè dai, in un modo o nell'altro magari porta fortuna :mrgreen: ). Oggi tocca a Knott's Berry Farm! Ovviamente già dalla sera prima decidiamo di non fare l'alzataccia e arrivare all'apertura, tanto il parco è aperto fino alle 10 di sera... Insomma, ce la prendiamo più o meno comoda :D
Dopo due giorni che eravamo in quell'hotel, scopriamo che c'era la colazione gratis nella reception dalle 8 alle 11 (su booking non c'era scritto!) :lol: :lol: Tra l'altro oltre a caffe e the e ai muffin ai mirtilli (negli usa vanno molto, a quanto pare), c'erano anche dei tortini rotondi con al centro marmellata che erano veramente buonissimi!! Peccato non ce ne fossero molti (probabilmente qualcuno prima di noi aveva già fatto la scorta :mrgreen: ).. Andando alla fermata dell'autobus vediamo la solita mole di gente che si dirige dai vari hotel della via verso i parchi disney, e con tutto il cuore speriamo che per Knott's non sia la stessa cosa!
Il nostro autobus arriva puntuale e in meno di mezz'ora ci porta a Buena Park, dove per colpa mia sbagliamo fermata e scendiamo a più di un km e mezzo dal parco (come se non avessimo già camminato abbastanza, in quei giorni!! ), quando invece l'auto ci si fermava proprio davanti :lol: :lol: Sulla strada incontriamo una ragazza con in mano una macchina fotografica e che sembra si sia appena svegliata in un prato che ci chiede qualcosa in evidente stato semi disperato, pero' non capendo che vuole ci scusiamo e ce ne andiamo... La mia ipotesi era che si era tipo risvegliata in mezzo alla strada dopo una festa di capodanno finita non proprio bene e ora stava cercando un modo per chiamare qualcuno o tornare a casa :lol:
Vabbè, tralasciando questi strani incontri, eccoci arrivati davanti all'ingresso del parco, da dove notiamo che il parcheggio è semideserto.. Ci è andata bene! :mrgreen: Subito dietro ai cancelli si vede il cobra di Silver Bullet, e proprio mentre arriviamo noi passa un treno! Che carino che è.. Con quei colori strani, sia del treno che del binario.. Così silenzioso... ASPETTA... COME SILENZIOSO ???? Ma è un B&M!!! Perchè non si sente il boato??? Ok, ovviamente lo avranno "silenziato", pero' fa veramente una strana impressione a chi non ci arriva preparato (e noi non lo eravamo affatto) !!! :D
Vabbè, ripresi dallo "shock" entriamo e ci dirigiamo proprio su Silver Bullet. 0 coda e comunque due treni in circolo. Wow!
Il coaster è veramente carino. Ok, drop inesistente e 0G roll non proprio a 0G, pero' è tutto molto liscio e almeno gli elementi sono disposti in modo diverso dal solito! E poi c'è l'overbanked che è molto molto divertente! Niente di eclatante, alla fine è sempre il solito inverted, pero' dai, è comunque promosso! :D
Dopo Silver Bullet ci dirigiamo verso Xcelerator, e per arrivarci passiamo dall'aera messicana, dove troviamo (e facciamo) un microfresbee.. Non sarebbe stato tanto male, se non fosse che ad ogni oscillazione ci siamo trovati sempre sotto, e quindi alla fine è stato un giretto piuttosto inutile :lol: Ah, incredibile quanto fossero lenti i dipendenti in questa attrazione! Forse si erano adattati all'area tematica ed erano perennemente in clima di siesta, pero' dio mio. Veramente lentissimi!!

Subito dopo il fresbee, è la volta di Xcelerator, che è appunto poco distante da li.. Appena lo vediamo da vicino ci chiediamo se quelli siano i suoi colori da sempre, perchè appare piuttosto sbiadito e pallido, quasi da far pena. All'entrata pero' vediamo che hanno iniziato a ridipingere i supporti dello stesso colore (ma molto più acceso), e quindi troviamo la risposta :D In america ci usano a ridipingere i coaster dopo un po' di anni.. Evidentemente sanno che anche l'occhio vuole la sua parte! Magari anche in italia la pensassero così (ogni frecciatina è puramente casuale :roll: :lol: )!
Anche qui, nemmeno 5 minuti di coda, e siamo in ultima fila pronti per essere lanciati. Come avevo anticipato, la partenza è veramente forte, forse quasi alla pari con kingda ka! Ovviamente poi qui non si sentono 2-3 lanci di fila e l'accelerazione finisce dopo nemmeno 2 secondi (e si sente il dannato stacco), pero' dai. Veramente un ottimo lancio! Arrivati in cima al top hat, di colpo ci sentiamo sbalzati fuori dal sedile per tutto il tratto verticale della drop... Ejector signori e signore! E molto forte!! Subito dopo la drop.... IL BUIO... :lol: Ebbene si.. Probabilmente per la stanchezza accumulata nei giorni precedenti, io da quel punto fino ai freni finali ho perso completamente la vista (non una semplice riduzione del campo visivo.. non ci vedevo proprio più! ). Abbastanza brutta come sensazione.. Già sperimentata altre volte, anche su Goliath come avevo raccontato, ma mai ad un livello tale da non vederci proprio!! Che palle, mi ha rovinato metà del giro.. Vabbè dai, tanto non c'è fila, si puo' rifare più in là! Prima pero' ho bisogno di cibo e zuccheri!! :mrgreen:
Niente Churro stavolta.. Prendo prima una pannocchia (insieme alla quale mi hanno dato anche due tre vaschette di burro, con le quali non so bene cosa volevano che ci facessi! Forse loro mangiano pannocchie e burro? Ho provato, comunque :lol: ) e poi 2/3 bustine di zucchero, giusto per far salire un po' la pressione :mrgreen:
Dopo aver finito lo "spuntino", facciamo un giro sulle rapide (che hanno gommoni da soli 6 posti e le cinture), che sono piuttosto divertenti (chiaramente sono milioni di anni luce al di sotto di grizzly river run, pero' almeno anche queste hanno un fattore "rapide" piuttosto elevato), e bagnano abbastanza (qualcuno usciva fradicio, ma per fortuna non noi :D ).
Concludendo il giro del parco, ci ritroviamo davanti al wooden Ghostrider, dove troviamo addirittura 15 minuti di coda (!!)..
Cioè, non ho parole per descrivervi che esperienza è stata :lol: Peggio di Colossus.. Peggio di tutto quanto provato fino ad allora... Ma che esiste a fare??? :lol: :lol: Indescrivibile. Ovviamente primo e unico giro!
Il pomeriggio non ricordo bene come prosegue la giornata, comunque abbiamo provato:
-un family (con un treno lunghissimo) di cui non ricordo nemmeno il nome che ha come stazione un tempio maya abnorme e veramente ben fatto!
-lo spinning Sierra Sidewinder, che anche se cortino è veramente troppo divertente! Inizi a girare e non ti fermi più!
-il boomerang vekoma.. Io non ne avevo mai provati, ma alla fine non mi è parso nulla di che (anche se devo dire che non dà poi tante botte)
-la torre S&S del tipo discovery.. Come al solito classica torre un po' inutile.. L'abbiamo fatta di sera pero', e la vista era spettacolare :D
-il family simil-motorbike vekoma ma Zamperla, cioè Pony Express, che a parte l'essere scomodissimo per via delle protezioni (uguali a quelle del disko', e sulle quali si viene spinti di peso con la schiena durante il lancio a soffio) ha un percorso cortissimo e alquanto inutile.

Poi abbiamo fatto giri consecutivi a ripetizione su Xcelerator e Silver Bullet e visto lo spettacolo sul ghiaccio di Snoopy (bello, ma dalla stanchezza che avevamo ci siamo addormentati entrambi :lol: ), uno spettacolo sui balli indiani e un'altro su un contastorie carino per gli effetti ma un po' inutile per la trama (quando finisce ti aspetti che quello sia solo il preshow, e invece è tutto lo spettacolo :lol: ), poi credo basta :)

Siamo usciti che erano le 9, perchè eravamo proprio sfiniti, e dopo essere tornati con il bus as Anaheim, ci siamo fermati da Denny's per cena, dove abbiamo ripreso il mitico hamburger megagalattico + patatine, e poi stanchi ma con gli stomaci strafelici siamo andati a nanna :D

...CONTINUA...

Knott's è proprio un parco molto carino. Dimensioni molto contenute (credo poco più grande di Thorpe Park) e quindi girabile senza camminate eccessive (ottimo, essendo al 7 giorno di parchi), e presenta un'ottima tematizzazione (specialmente l'area western) e alcune attrazioni di rilievo (mi dispiace un casino non aver provato perilous plunge :'( ). Insomma, veramente un buon parco!
Messaggio Da Kaos
#190811 D'accordissimo con Lore. Knott's ci sta tutto...si gira bene per via delle dimensioni abbastanza ridotte...e le attrazioni non sono mica male! Xcelerator a me già stava simpatico prima di provarlo....poi l'ho amato...anche se è corto e il lancio dura pochissimo. Le protezioni ovviamente sono fantastiche (beh, per forza) e grazie a quelle ci si stacca un bel po' dal sedile regalando parecchio ejector :mrgreen: Il lancio comunque l'ho trovato bello tosto...aggressivo come il baco quando parte...peccato che poi ti molla, ma vabbè....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Già Niagara è divertente....pensate a questo con una drop del genere! Lore mi aveva detto che su questa attrazione ci sono le cinture...e ci credo! senza voleresti via :lol: .....un peccato assurdo non averlo provato.

E per finire, ecco Lore e la sua mitica pannocchia:

Immagine

Ah, per Silver Bullet ci sono rimasto anch'io...non mi era mai capitato di sentire un coaster silenzioso...è stranissimo vedere il treno che ti passa a pochi metri e non fa assolutamente casino...il classico rombo...niente! a malapena si sente il fruscio delle ruote che scorrono sul binario!
Io però preferisco un coaster che faccia casino....si deve sentire mmm come dire...la sua potenza! ...anche se on ride è piacevole il silenzio...ti permette di ascoltare meglio i tuoi pensieri :wink: