Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#189965 Holà :D
Dunque, con ieri abbiamo ufficialmente finito il giro dei parchi (quelli veri almeno).. Oggi giriamo per los angeles e domani andiamo a las vegas (appunto dicevo -> finiti i parchi veri xD )
Dunque il 30 siamo stati al california adventure e il 31 a disneyland..
Inziamo col primo.. Scusate il francesismo, ma chi dice che il parco non è degno di essere un disney o altre cose del genere non capisce un emerito caz*o!! Il parco è una figata assurda, e alcune attrazioni sono stramegafantastiche.. Parliamo ad esempio di soarin' over california.. Cioè ragazzi che spettacolo, simulatore migliore del mondo senza dubbio, sembra veramente di volare sulla california, e l'effetto 3D dato dallo schermo a cupola è bellissimo.. Insomma da non perdere assolutamente (e infatti lo abbiamo fatto 2 volte :D )!
Poi parliamo di grizzly river run, che sono le rapide piu turbolente e divertenti che io abbia mai fatto! Tematizzazione spettacolare, 2 discese e percorso veramente tanto movimentato. Bellissime.
La tower vabbe, la conoscete tutti, ma rimane comunque da menzionare perchè è la solita figata pazzesca :)
Il california screamin, per essere un family, è veramente molto divertente, quindi ci sta tutto, e poi alla sera tutto illuminato è spettacolare! Toy story mania non lo abbiamo fatto, troppa coda e poco interesse da parte nostra..
Arriviamo a world of color.. Non so nemmeno come descrivervelo, penso che con le parole non riuscirei a far capire quando diamine è stato fantastico.. Show migliore del mondo, senza paragoni. Mai vista una roba del genere. Bellissimo (ma non basta, è molto di piu)

Il 31 invece siamo appunto stati a disneyland. Verso le 11 il parco ha raggiunto, come ogni anno, la capienza massima (65/70 mila persone) e quindi non facevano più entrare nessuno.. Noi per fortuna siamo arrivati prima :D
Ora non diró come mi sono sembrate le varie attrazioni (lo faró da casa) ma del parco in generale in questo particolare giorno.
Dunque, partiamo col dire che per la troppa gente alcune strade erano a senso unico, che a dirsi puó sembrare terrificante, ma in realtà era tutto organizzatissimo, con tantissimi "vigili" che con segnali luminosi indicavano dove andare (grande stima per loro, non so come siano riusciti a gestire tutte quelle persone)..
Con tutta quella gente mi sarei aspettato di non fare nulla, e invece come al solito i fast pass salvano il culo e soprattutto non ti fanno stressare in code lunghissime.. Alla fine abbiamo fatto code lunghe solo per matterhorn (troppa coda, ma vabbe) e per la haunted mansion, mentre per il resto o solo 10 minuti di fila oppure via di fast pass.. Siamo riusciti a fare tutto quello che ci interessava, prendendocela con molta calma e appunto facendo, in proporzione, pochissima coda.. L'unica cosa che ci siamo persi, di quelle importanti, è stata indiana jones, per il quale avevamo un fast pass all'una e 30 di notte, ma purtroppo quando siamo arrivati li ci hanno detto che era rotta e che ovviamente non avrebbe riaperto (il parco chiudeva alle 2)..
Passiamo ora alle celebrazioni vere e proprie delle feste, ovvero allo spettacolo "believe in holiday magic" e poi allo scoccare della mezzanotte.. Il primo è stato qualcosa di fenomenale. Fuochi d'artificio sincronizzati al millesimo di secondo con la musica e un ritmo molto sostenuto (oltre alla durata dei fuochi, di circa 10 minuti).. Mi è piaciuto veramente tantissimo.
Anche la festa vera e propria per l'anno nuovo è stata stramegabella :)
A parte il fatto che c'erano persone che dalla mattina si sono accampate con coperte e termos nella piazzetta pur di avere un posto in prima fila per la sera, ma comunque è stata veramente emozionante, con tutta la gente straesaltata ed i fuochi allo scoccare del nuovo anno. Insomma nonostante la mole di gente che ci faceva temere il peggio è stato un bellissimo capodanno ^_^ A disneyland ci sanno fare alla grande :mrgreen:
ieri invece siamo andati a knott's. Parco semivuoto e attrazioni senza coda (unica pecca, perilous plunge era chiuso ) :D
Messaggio Da Il Cerio
#189972 Qui l'invidia lascia spazio all'ammirazione! :D
Bravi, che tour! :D :D
Mi auguro solo di farlo anch'io a breve (tipo agosto) (messaggio poco subliminale a chiunque legge!!!!!) :D :D :D
Il Cerio :!:
Messaggio Da shell
#189987 Oltre a X quali attrazioni ti sono piaciute di più lore??Tatsu e riddley meritano?? knott's invece come ti è parso??Peccato per il plunge e indy..Xcelerator merita??? Che bella foto quella su x,te la fanno alla fine della drop??
Messaggio Da lore1991
#190061 Ehm, caldino? Qui il giorno si sta piu o meno bene col giubbino ma dalle 6 in poi si congela! Peggio che in italia! (e non è tanto per dire :wink: ). Per farvi capire, siamo arrivati anche a metterci 2 pantaloni e 2 giubbini, oltre a svariate magliette e felpe una sull'altra, per cercare di non morire di freddo. Ieri e oggi poi siamo stati a las vegas.. mamma mia che freddo gelido!! Abbiamo anche beccato all'andata una bufera di neve sulle montagne intorno a los angeles!
Messaggio Da lore1991
#190107 Xcelerator ha una partenza che è fighissima, veramente molto forte. Ti schiaccia per bene sul sedile :D
Il lancio dura poco, e alla fine si sente il fastidioso distacco tipo se di colpo si decelerasse, ma nel complesso il coaster è divertentissimo, sia per l'ejector bello forte che si sente sul top hat (specialmente in ultima fila quando si ricade giù), sia per la partenza appunto, e sia soprattutto per le bellissime e comodissime lapbar :D
Insomma, complice il fatto che non c'era coda, abbiamo fatto tipo una decina di giri, di cui 7-8 di fila senza nemmeno scendere dal treno ma solo cambiando di posto :D

Comunque che tristezza, ho da poco salutato Mattia.. siamo tornati in Italia :cry: :cry: :cry:
Messaggio Da lore1991
#190113 ah si scusa :)
beh le attrazioni che mi sono piaciute di più al magic mountain sono X2 e Tatsu, ovviamente, ma anche gli altri coaster (quasi tutti) hanno un loro perchè (ma per maggiori dettagli dovrai aspettare le varie recensioni :D )
idem knott's, parere dettagliato più in là, comunque bel parco :wink:
La foto su X2 te la fanno dopo il primo raven turn, subito dopo aver riportato i sedili dalla posizione flying a quella normale :wink:
Messaggio Da shell
#190116 Grazie!!Aspetterò con ansia recensioni,foto,pagelle..Un'ultima cosa ti chiedo,complessivamente meglio il magic mountain o il great adventure??
Messaggio Da lore1991
#190118 mah, non saprei... Più o meno li metto tutti e due al primo posto in classifica..
Da una parte ci sono X2 e Tatsu, dall'altra Kingda Ka ed El Toro... E anche gli altri coaster più o meno si bilanciano...
Il magic mountain per me vince in tematizzazione (e chi dice che non è tematizzato direi che non capisce - scusate il francesismo - un emerito ca**o :lol: ), il great adventure in viabilità (al magic mountain la collina di tatsu ti sfianca, e se sei a metà del parco (che si sviluppa in lunghezza), per arrivare dall'altro lato devi per forza fare il giro completo, perchè non ci sono sentieri intermedi [o se ci sono sono nascostissimi, dato che noi non li abbiamo visti :lol: ] )...
Comunque due parchi fenomenali, i migliori del mondo.. Il parco perfetto sarebbe l'unione tra i due :lol:
Messaggio Da Hermy
#190126 Lore io aspetto il racconto di tutto ... doprattutto universal e LAS VEGASSSS