Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Diego-S
#195717 premessa : se c'è già un topic adatto spostate tutto li :)

Allora, sto organizzando per la prima settimana di maggio un viaggetto a Madrid con la morosa. In qualche modo sono riuscito a convincerla ad includere nel pacchetto una visita al Warner. Sto facendo un po' di preventivi per albergo ed hotel (e fin qua tutto ok, mi toccherà spendere qualcosa di più per il volo per una questione di orari, ma mi accontento :P), ma il vero problema sono i trasporti....i trasporti pubblici per il parco in particolare: leggevo per raggiungere il warner bisogna prendere il treno ad Otocha (ci arriva la metro e qua sono contento), ma in quale direzione? Ci sono cambi da effettuare? insomma, come si arriva in pratica a 'sto parco ?
Messaggio Da lore1991
#195724 dalla scheda sul parco qui su TP
Il mezzo piu’ semplice per raggiungere il Parco da Madrid e’ la Cercanias, la metropolitana suburbana di superficie gestita dalla RENFE.
Cercanias: dalla stazione di Atocha, linea C-3 fino a Pinto e da Pinto linea C-3A fino alla stazione “Parque del Ocio”, a pochi metri dal Parco.

Il cambio penso sia necessario (anche noi nell'expedition lo avevamo fatto), e la stazione "parque del Ocio" ti fa uscire praticamente nei parcheggi del parco :wink:
Messaggio Da luciaaaa
#195732 Io ci sono stata ad agosto quest'anno, basta prendere il treno RENFE come ti ha scritto anche lore, si cambia alla stazione Pinto e da lì nasce il treno che poi ti porta direttamente al parco (è una sola fermata). So che esistevano delle promozioni che ti permettono praticamente di non pagare il treno se fai contestualmente treno+parco, ma non so se c'è ancora; io in particolar modo avevo comprato il biglietto online su questo sito del quale avevo trovato il link sempre sul sito della renfe: praticamente c'era un'offerta 2x1 che ci ha permesso di fare i due biglietti a 38 euro in tutto con la possibilità di avere il secondo giorno gratis ;-) Adesso ho visto che c'è il 3x2, non so se vi può interessare. Il parco comunque è davvero bello, un vero peccato che sia così poco frequentato (ad agosto la fila più lunga (e praticamente l'unica) che ho fatto è stata circa 40 minuti per la dark ride di scooby doo, mentre su superman entrambe le volte sono salita senza fare coda).
Messaggio Da Katunandri
#196451 Ciao Diego,
come ho avuto modo di scrivere in un altro post, io sto attualmente vivendo a Madrid, quindi non esitare a contattarmi per qualsiasi cosa! ;)
Supponendo che alloggerai in centro, da SOL prendi la linea 1 in direzione Valdecarros e scendi ad ATOCHA RENFE.
Da li, segui le indicazioni per il CERCANIAS.
Una volta fatto il biglietto nelle macchinette (devi selezionare la stazione PARQUE DE OCIO), prendi la linea C3 in direzione ARANJUEZ. E' facile perchè i treni con una tal direzione passano sempre per gli stessi binari e sopra il binario c'è scritto appunto Aranjuez. Scendi a PINTO e da lì cambi treno, prendendo il C3-A che starà su un binario morto al lato della stazione. Se vai di domenica (e forse anche sabato), può essere che parta da un'altra parte (e domandi a qualcuno "Perdone, por donde sale el trén a San Martìn de la Vega?").
Salito sul C3-A devi fare solo una stazione, ovvero scendere a Parque de Ocio, che è davvero davanti al parco.

Non ti preoccupare delle code, il Warner è quasi sempre deserto, anzi fai bene ad andare perchè ogni tanto si legge sui giornali che lo vogliono ampliare, ma altrettante volte che lo vogliono chiudere perchè è stato <<uno dei più grandi fallimenti della Comunità di Madrid>> :wink: Peccato!