- gio nov 26, 2015 3:37 am
#332858
grassieeeeeee . Allora col jet lag zero problemi , forse perchè in Italia ultimamente mi svegliavo molto tardi .
Con airbnb mi sono trovato benissimo e sicuramente lo riutilizzerò .Nell'appartamento a new york ero in una casa dove c'erano due stanze per due guest ,una cucina e un bagno in comune (botta di culo ero da solo ) , il proprietario non esisteva , infatti le chiavi le ha volute lasciate nella stanza, l'ho visto solo per il check in . Invece ad Orlando era molto più bella , praticamente una specie di villa a due piani , il piano di sopra era mio (con bagno solo per me ) e di sotto stavano i proprietari che non vedevo quasi mai e anche un micino coccoloso :3 ah e potevo usare la cucina . Quindi no niente vincoli d'orario , è come se hai un appartamento.
Day 2 (1 Novembre 2015)
Questa mattina avevo in programma di raggiungere penn station e partire alle 9 per Trenton e raggiungere il six flags great adventure, ma essendo un idiota faccio casino con i treni e lo perdo(ho confuso l'amtrak con la njtransit) . Mi tocca prendere quello delle 10:15 che arriva alle 11:45,ci sono rimasto di cacca . Praticamente dovevo prendere l'amtrak ma ho sbagliato e ho fatto il biglietto della njtransit e c'ho messo di più, la cosa positiva è che ho risparmiato qualche dollaro.Una volta arrivato mi butto a pesce sul primo taxi e via (il taxista un po incredulo mi di domanda più volte "devi andare al six flags ? Sono 65 dollari" "vai muoviti che ho già perso 2 ore di parco sant'iddio" .Il taxi era così vecchio che in autostrada vibrava come il blue tornado.Grande emozione quando dal taxi intravedo la scritta del six flags,ahhhh ce l'ho fatta .Il veicolo tremante si ferma all'entrata del parcheggio e per arrivare all'entrata devo prendere il bus O.o why ?? vabbè superati i controlli e ricevuta la tessera del pass annuale(comprata perché c'era un offerta che costava quanto un biglietto giornaliero ) mi fiondo a fare il flash pass gold che almeno per la prima metà di giornata mi permette di entrare subito sulle attrazioni .All'inizio dovevo fare il platinum ma ho visto il parcheggio mezzo vuoto e ho pensato che non ci fosse tanta gente (errore ,in serata arriva tutto il new jersey ). Poi vado a ritirare il photo pass,acquistato sempre su internet con il pass annuale .Una volta ottenute le cose essenziali ,mappa in mano e si parte .Non ci credevo ,finalmente ero al six flags e ammiro la splendida fontana di sangue,vista mille volte su internet .

La prima attrazione che trovo ,anzi che praticamente mi trovo davanti è batman e testando le funzioni del tamagochi ,suona subito e voglioso di incominciare le danze entro nella corsia dedicata ,dopo aver notato il cartello di ghotam city e la batmobile ,chissà com'è tematizzata la fila normale ?! Una volta dentro bisogna fare ugualmente la fila per il posto e mi metto nella corsia dove c'è meno gente .Con mia grande sorpresa vedo che il treno va all'indietro , figataaa(pensavo fosse una cosa momentanea dell'estate) La ride si dimostra abbastanza buona e divertente ,il loop preso in quel modo mi è piaciuto molto , peccato che in alcuni punti si danno botte alle orecchie sui sedili .Quando sono sceso mi girava la testa ,sicuramente per l'effetto all'indietro ,credo. Proseguendo mi trovo davanti nitro ,il tamagochi suona subito ,infatti c'era praticamente zero fila . Lift lunghissima e prima drop fantasmagorica ,resto del percorso molto bello e mai noioso,curve e camelback da urlo. Una volta finito il giro non c'era nessuno in fila per il mio posto e faccio il bis .

Il parco è molto grande e ci metto un po ad orientarmi , ma alla fine riesco ad arrivare nella zona del torello , anche qui entro subito . Mamma mia che rumore che fanno i treni quando passano ,ti danno un senso di potenza. Sulla lift la vista della drop ti spiazza ....sembra a 90 gradi ma naturalmente non è così.Percorso da paura e velocissimo , il nome el toro è proprio azzeccatissimo ,perchè è come cavalcare un toro inferocito che cerca di sbalzarti fuori dal treno , le protezioni meglio lasciarle un pò libere altrimenti con tutta quella cattiveria possono fare male (il tipo vicino a me stava letteralmente morendo ahaahaha, mai sentito gridare un ragazzo così tanto su un attrazione ) .

Dopo il torello si va da kingda ka che fortunatamente non ha avuto rotture per tutta la giornata .Mizzica è bello alto eh ,fighissimo anche il rumore che fanno i treni quando partono fiiiiiiiiuuuuuuuhhhhh . Naturalmente mi metto in fila per la prima ,dopo un po sono faccia a faccia con la torre, su le mani e si parte ,che potenza , i 206 km orari si sentono tutti ,quasi faccio fatica a tenere gli occhi aperti, ti senti la pelle tutta ondeggiare e in men che non si dica si è in cima ,attimi per godersi i 139 m di altezza e giù in picchiata. Bello è bello ma non è che sia tutto sto granché, preferisco altre tipologie sinceramente, certo però che è un esperienza da fare (cavolo sono le più alte al mondo) .




Prossimo giro " Zumanjaro drop of doom " ,sinceramente è l'unica che mi mette un po di strizza, ma va fatta (cavolo ci salgono anche i neonati , non solo in questa ma in tutte) . Qui entro nella single ride (credo l'unica del parco) e faccio prima che usare il pass . Si sale abbastanza velocemente , arrivati a 126 m la vista del parco è spettacolare ma si sta molto poco in cima e giù a 140km orari , ti si alzano le gambe in testa ahah, bellissima raga,grandissimo senso di vuoto (infinitamente lungo). Prossima destinazione zona di green lantern e superman . Qui c'è da aspettare, 20 minuti ad attrazione, e ne approfitto per riposare . Bip bip e si sale su green lantern , a me è piaciuta moltissimo ed è strano fare un attrazione in piedi . Il percorso è molto movimentato e longevo, mai noioso e ci sono un bel numero di inversioni .




Procedendo si va da superman ,primo flyng della mia vita . Bellissimo il pretzel , il resto è un po soft però mi è piaciuto .




Sta incominciando a fare buio e con un po di difficoltà perchè ho l'orientamento pari a un bradipo dopo una bottiglia di jack si va da bizarro ,e davanti al cobraroll aspetto che il tamagochi mi dia il via . Bellissima bellissima , sul podio delle mie preferite del parco.


Di sera il parco si popola di zombie , cala la nebbia , sul palco ci sono spettacoli e assisto alla parata dei non morti . Adesso il tempo di attesa è notevolmente aumentato e riesco a ripetere solo nitro e el toro .



Tutto sommato sono contento ,ho provato quello che volevo ,però avrei voluto fare più di una giornata e ripetere più volte le attrazioni . La visuale del parcheggio pieno mi fa uscire dal parco un ora prima per non incappare in un possibile traffico che mi faccia perdere il treno per NY . Quando esco attimi di panico perchè i numeri dei taxi che mi ero segnato non funzionavano , poi c'era una macchina della sicurezza che girava intorno al parcheggio e la fermo per cercare aiuto , "agente" gentilissimo che mi chiama un taxi e mi accompagna con la macchina fino alla fermata. Il taxi (che non è taxi , praticamente era un auto privata più che altro, AGENTE MA CHI CASSO HAI CHIAMATO???!!!) si è pappato la bellezza di 100 dollari ,contro i 65 dell'andata .Forse per la chiamata e il fatto che fosse notte bho . Alla fine arrivo alla stazione di trenton e prendo il treno per NY , sano e salvo