Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dodo1
#325006 Credo che sceglierò il meno costoso.. Lo sport, ma ancora non ho concretizzato nessuna prenotazione.
Aspetto Giungo per iniziare a prenotare..
Messaggio Da dome_il_blasco
#327094 Salve :D alla fine ho cancellato le prenotazioni dell'hotel a NY e del motel a Orlando e ho prenotato due appartamenti su air bnb (a NY è in zona time square e a Orlando è a 20/15 minuti a piedi dagli universal ) .Ho optato per gli appartamenti perchè non avendo una carta di credito tradizionale mi è venuta la paura che mi cancellassero la prenotazione e mi lasciassero sotto un ponte (ho letto che vogliono la carta di credito come cauzione ) . Almeno gli appartamenti sono già stati pagati e non devo dare nessuna carta di credito per la cauzione 8)
Poi ho prenotato l'hotel a WDW (All-Star Movies Disney Resort) + 5 biglietti con il park hopper e un biglietto per il very nerry christmas party di topolino. Voi dite che per quest'ultimo basta un biglietto o una volta lì meglio approfittare e farlo due volte ? anche se forse poi rischierei di non assistere agli altri spettacoli (ma ancora non so gli orari). Ah ma per gli altri spettacoli serali non devo prenotare niente vero ? basta essere lì come disney dreams ?
-123 giorni :cry:
Messaggio Da Hermy
#327103 Non ho capito la tua domanda per il Very Merry. Per la carta ti consiglio caldamente di ottenerne una anche se non usi gli hotel. Ti sposti coi mezzi? Userai i contanti? Perchè nonostante le carte di debito siano accettate devi cmq fartele preautorizzare per gli USA, io ho avuto talmente tanti casini col circuito visa electron e con la mastercard prepaid che se non avessimo avuto una carta normale di credito con numeri in rilievo eravamo fritti. La carta ti serve per il noleggio, per gli eventuali acquisti e per la cauzione in hotel disney. E poi è comodissimo usarla in usa, le carte le accettano tutti!
#327128 Nella domanda del very merry intendevo dire se mi conveniva assistere allo spettacolo più di una volta visto che ne ho sentito parlare molto bene . Ma come dicevo facendolo due volte mi perderei lo spettacolo degli altri parchi .Quindi teoricamente mi sono risposto da solo :roll: , ma mi volevo far consigliare da qualcuno più esperto che c'è già stato :wink:

Comunque si mi sposterò con i mezzi e porterò qualche soldo in contanti . Per il resto avevo intenzione di prelevare e pagare in contanti .
P.S. a quindi anche WDW vuole la carta per la cauzione ? :cry: ma che balls , non ho voglia di aprire un conto corrente e lottare per avere una carta per 20 giorni di vacanza . Sai come procedono in caso di mancata carta di credito ? io l'hotel l'ho già pagato , non mi possono lasciare fuori vero ?

@cucciogbr no a quanto pare rompono solo con le prepagate , con le tradizionali che hanno nome e numero in rilievo vai bene :wink:
Messaggio Da Hermy
#327147 Il discorso del già pagato non conta molto. Non so risponderti su come procederanno so che la carta di credito la chiedono come cauzione e come documento di riconoscimento (non ti chiedono passaporti ed etc). Teoricamente accetteranno anche le carte prepagate quindi non farti prendere dal panico, però è sempre un teoricamente.
Io ho avuto casini con la postepay circuito visa electron perchè è una carta + circuito che gira solo in Europa e , come ho raccontato spesso, solo in un disney store l'ho usata e la signorina gentile ha chiamato in Europa per farmi sbloccare la carta che non era abilitata ai pagamenti in usa (non chiedermi il perchè). Lo sblocco è stato comunque giornaliero poi nuovamente non si poteva più usare (e io di starmene al telefono dagli usa per ore per cercare di risolvere non ne avevo voglia). Identico caso con altre carte da cui abbiamo ricevuto delle telefonate per autorizzare i pagamenti dagli usa inserendo uan soglia di giorni massimi (tipo 2 settimane ma noi stavamo via 3).

Insomma secondo me la cosa che puoi fare è: chiamare la tua banca, farti autorizzare pagamenti usa estero, alzare la soglia minima di prelievo (non si sa mai), assicurarti che non vi sia un periodo massimo di autorizzazione pagamento che finisca prima del giorno in cui torni.

Cuccio te problemi non ne hai sempre se hai autorizzato i pagamenti esteri. Io a Las Vegas ho fatto shopping in un negozio e al conto non mi hanno autorizzato i pagamenti anche con carta con numeri in rilievo perchè per loro ( in italia) era sospetto che qualcuno volesse pagare qlc dall'altra parte del mondo. Mi hanno negato il pagamento e mi hanno chiamato al telefono per richiedere autorizzazioni varie.

Guardate uno sbattimento infinito.
Messaggio Da lore1991
#327170 Io invece non ho avuto particolari problemi nè con la postepay nè con la carta del bancomat (maestro, senza numeri in rilievo) negli usa. Solo una volta in un hotel di new york si sono rifiutati di darci la stanza (già pagata) se non gli davamo una carta di credito vera, ma per il resto ho pagato con entrambe senza particolari problemi. Tra le due comunque la visa electron è di sicuro quella sconsigliata.
#327191 bha speriamo bene , non si prende pista con queste carte , ne ho lette di tutti i colori su internet . Comunque io non la farò la tradizionale , anche perchè ormai ho pagato gli appartamenti proprio per evitare la cauzione degli hotel .A questo punto solo WDW me la potrebbe chiedere (in ogni caso avrò contanti , carta pay pal , genius card e per ultima spiaggia postepay )
P.S. Ho appena letto le richieste al check in di WDW e sorpresa : deposito in CONTANTI o carta di credito :mrgreen:(l'ho letto su venere.com)

Comunque ripropongo la domanda , gli spettacoli serali sono a ingresso libero come quello di parigi vero ? a parte il very merry, non devo prendere nessun biglietto ?

E un altra domanda come funziona l'entrata del very merry ? quel giorno farò Magic Kingdom , che fanno svuotano il parco e poi entrano quelli col very merry ? scusatemi ma non l'ho proprio capito :oops:
Messaggio Da Hermy
#327225 Non devi uscire. Passano i cast e fanno salire sulle attrazioni o cmq accedere alle aree solo quelli con wristband. Perciò stando dentro gli altri li "cacciano" mentre tu prosegui al suo interno.
#327233 ok grazie mille :wink:
Per caso sai se il biglietto del very merry viene inserito nel magic band ? perchè durante la prenotazione dell'hotel+biglietti parco + very merry, mi hanno inviato il biglietto del very merry tramite email in formato pdf .
E un altra cosuccia :mrgreen: , conosci il Memory Maker ? le foto te le danno anche in formato fisico ? o solo in digitale ? e vale per tutte le attrazioni ?
Messaggio Da dodo1
#327247 Dome ..diciamo che stiamo affollando il topic di domande XD
Prova a leggere bene la documentazione rilasciata ufficialmente da Disney.
Il mio consiglio è di usare l'account MYDISNEY EXPERIENCE e prova a linkare il biglietto usando il codice del PDF. altrimenti chiedi supporto attraverso la pagina della sezione privata.
Secondo me, con il braccialetto riesci anche a linkare il very merry.

il Memory Maker è il nuovo photopass+.
Ti permette di avere le foto scattate dai fotografi e dai punti foto delle attrazioni in digitale divise per zip, accedendo all'area privata di cui ti parlavo prima. ;)
Si intende foto digitali. Il sistema di stampa dovrebbe , quasi per certo, a pagamento (a parte).
https://disneyworld.disney.go.com/memory-maker/
Messaggio Da dodo1
#327519 Facci sapere se riesci a linkare il VERYMERRY. ;)
Per quanto riguarda il Memory Maker, se lo attiverai, raccontaci come ti sei trovato.
Anche perchè non ci sono troppe info a riguardo, se non quelle che ho riportato sopra leggendomi le FAQ del sito
A quel prezzo, comunque, io non lo prenderò... :roll: :shock: