- lun mag 30, 2011 11:10 pm
#206143
E dopo il post di kunzi che, in pratica, ammette di essere diventato kunzi v.4.1 Beta version, arrivo anche io!
Grazie a TUTTI per questa expedition, probabilmente la migliore a cui ho partecipato...
E uno ringraziamento speciale ai miei 2 salvatori... Frodo e Cinzia... Che a inizio expedition hanno per primi evitato che mi dessi fuoco davanti all'apple store dell'orio center, e a fine expedition mi hanno risparmiato di dormire la seconda notte consecutiva in aereoporto, con conseguente sbattimento per portarmi in aereoporto all'alba! GRAZIE MILLE MILA! <3
Parlando del viaggio... premetto che non ricordo di essermi mai divertito tanto in un parco... Non c'erano le bbbestie sdradicatori intamin, ma le attrazioni di punta erano veramente tutte dal 7 in su... e per strappare un 7 a me ce ne vuole... di una in particolare me ne sono innamorato, ma spiegherò dopo.
Disneyland? Efteling? Europa Park? Portaventura?
Pfff, se un parco deve essere tematico e non meccanico come i six flags, questa e la Right way...
Attrazioni VERAMENTE uniche nel loro genere, parco spettacolare, compagnia definitiva, non conoscevo affatto il parco e le sue chicche, in più avevo aspettative relativamente basse = ---> Phantasialand entra prepotentemente nella mia Top 3 di parchi visitati.
Passiamo un pò alle attrazioni:
- Talocan:
Bello il contesto, 3 giri fatti, il primo dalla parte che dà sul muro, le altre 2 con gli effetti.
Carino dalla parte del muro, ma si vede poco il contesto e la parte più intensa risulta, per fattori fisici che ignoro non conoscendo a fondo i top spin, molto meno intensa.
La parte verso gli effetti rende molto di più.
La marea di gente che si forma sugli spalti a mò di pubblico delle grandi occasioni è il valore aggiunto ad un'attrazione che non mi ha mai regalato nulla in tutti i parchi che ho visitato, mentre con questo programma e con lo sguardo dalla parte giusta, i 4 avvitamenti e mezzo "tarellano" [cit.] che è una bellezza, ad un certo punto, nel secondo giro, mi sono completamente perso per qualche secondo!
Voto: 7,25.- Black Mamba:
Sempre 3 giri fatti, 2 in ultima fila e uno in prima.
Alla mattina, nel primo giro in ultima, mi era sembrato un coaster carino, ma nulla di più.
La sera si è scaldato, e picchiava abbastanza! In prima fila bello vedere tutti i macelli che avranno dovuro fare i progettisti per incastrarlo come hanno fatto... se possibile meglio di Nemesis, mentre in Ultima la sera "Tarellava" [cit.] anche lui di brutto.
Da sottolineare lo 0-g-roll molto godibile che continua la sua torsione diventanto l'immelman jr. mentre la parte più bella è il secondo corkscrew, che è veramente preso a manetta!
Voto: 7,5. ---> Nemesis, dall'alto del suo 9,5 è un altro pianeta, comunque.- River Quest:
Dopo il giro su black mamba si decide di andare a fare "I Gommoni" (

), io penso OK, vabbene, ma sbrighiamoci che mi voglio prendere i crediti... Quando durante la queue ho realizzato che cazzo di storia malata era mi stavo stranendo...
La faccia che ho fatto il primo giro quando ho visto gli ascensori di 25 metri è stata impagabile... Ero un pò spaventato, un pò spiazzato e non facevo altro che chiedere, dove siamo? che cosa era sta storia dei "gommoni" con le drop? chi è il produttore di sto robo?
Divertentissimo... e bagnatissimo, anche quando non te lo aspetteresti...
Per non parlare del cast member nella queue line del secondo giro, che dentro un'armatura ci intratteneva dall'altra parte dell'acqua imitando tutti i gesti che facevamo... dopo averlo capito i movimenti sono diventati sempre più complessi, per fargli fare qualche cagata, Fede_ è subito partito con un "Suka"

, dopo dei saluti semplici siamo passati al pugnetto sul petto con la V di rispetto, per passare al gesto dell' "Uomo che voleva fare l'usciere" che gli ha fatto cascare l'ascia!

poi se n'è andato!
Voto: 7,5 ---> Divertente e spiazzante!- Winja's Force & Fear:
Quando la maurer ci si mette fa veramente delle gran cose, nulla da dire...
Il force percorso molto divertente e con le 2 "sorprese" molto carine.
Il fear ha un layout veramente bello! Ha anche una "curva definitiva TM" alla Sonic, camelback con head chopper contro un balcone, e anche lui la sorpresina... Con Gico siamo stati una mezzora buona a chiederci che casino deve essere stata progettarla, renderla così smooth, e soprattutto, non aver mai avuto problemi con un meccanismo simile! Complimenti alla maurer.
Più divertenti di Tarantula, entrambi, ma entrambi inferiori a Sonic.
Voto generale: 7 ---> progettisti con le palle, altro che cagliostro nel capannone del buco nero...- Colorado Adventure:
"Ok, andiamo sul mine train!" Sento esclamare da penny, io contrariatissimo gia stavo spaccando le palle (nel vero senso della parola) a chi mi stava intorno... primo fra tutti il carissimo sottolabarra... "Perchè dobbiamo buttare tempo su 'sto mammut mmmerda B&M?!?" mi chiedevo, cercando una risposta tra la compagnia di TP...
Ok, siamo quasi in walk on, andiamo verso gli ultimi vagoni, e in 6 ce ne prendiamo uno da soli, Io e Lore davanti, dietro Gabri con Fede_, dientro ancora, a chiudere il treno Ema e Gico (Era gico vero?).
Vabbene, mi metto l'anima in pace, one click abbastanza sparato e si decide di fare a botte per renderlo più interessante, lore filma.
LA FINE!
LA FINE!
LA FINE!
Mi stavo pisciando addosso dalle risate... sceso dal treno mi son buttato per terra in stazione... Ma che cos'è? Un mine train vekoma? ma sul serio fate?
Madò, io mi aspettavo il mammut e mi sono trovato davantio un'animale che mixava l'ignoranza di Euro sat ad una lunghezza spropositata e un air time gradevole a tratti, il tutto avventurandoci in uno dei più feroci mortal kombat on ride mai visti.
Lore ha fatto un video da oscar, ha ripreso un frammento che sono i 5 secondi della vita, arte allo stato puro... approposito, mi devi passare quel pezzo di videoooooo!

Non lo voglio spoilerare per ora, vedrete...
Il secondo giro altrettanto divertente, ma con un cambio di formazione, kunzi al posto di lore, e Mr. Lucky boy mi ha "tarellato" [sempre la stessa vit.] in testa per tutta la seconda lift, e nel mentre io ridevo come uno scemo... però nella prima e nella terza c'è stato un accanimento generale sul Fede_ che è stato male per la mezzoretta successiva...

"Mo sbocco" [cit.]
Voto: 8.---> Sarà perchè lo fatto con questa compagnia e facendo i cretini, rimettendoci le costole e le labbra sulle protezioni del treno, ma veramente una rivelazione... se i mine trai erano tutti così mi abbonavo a valmontone... giuro!E ora il mio amore...
Mistery castle:
L'unica attrazione per la quale avevo una buona aspettativa, e che non solo la rispettata ma superata alla grande.
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, sapevo che doveva essere qualcosa di particolare, ma non sapevo... come tutte le attrazioni del parco, a cosa andavo incontro.
La queue line molto carina e tamarra, con tanto di attori che mi facevano penare ogni volta per rifarla e solo la punta dell'iceberg.
Torre particolarissima, l'avevo capito appena entrato... una cosa simile è seriamente UNICA al mondo...vagoni giganteschi e che non si danno le spalle, strano... ma vabbè, comincia la ride:
Primo lancetto e cadutina per farti capire a cosa si sta andando incontro, (un lancio su una torre intamin? Strano, ho pensato), torniamo giù, una voce che vuole essere cupa dice in tedesco qualcosa che non capiamo, ma qualcuno sente "Cosa? ha detto fede_ suka?"
Spam, sentiamo 'sta stronzata e parte! Lancio verso l'alto... incredibile... sembrava di stare su un lanunched Intamin idraulico vecchio stile, con il lancio multi fase che si palesa immediatamente ad un occhio attento, 3 strattoniverso l'alto che mi hanno gasato ogni volta di più ad ogni giro, si arriva in cima, lo sguardo viene rapito dal "Lampadario con fulmine sparaflashoso TM" che "voglio in cameretta!" [cit.], si ha il tempo di dire un'altra cagata e giù di free fall...
BELLA BELLA BELLA... The Best Free fall tower Ever!
forse non la più intensa dal punto di vista caduta, ma il lancio multi strato? wow... da sturbo...
5 meravigliosi giri, sempre più bella...
Voto: 9,5 ---> le altre torri impallidiscono... la più divertente mai fatta, separata da un abisso con la seconda.In pratica, parco spettacolare, e l'abbonamento a 145 euro l'anno è pienamente giustificabile anche solo con il mine train.
Poi con la vostra compagnia... io ho toccato per un giorno intero l'eccellenza... Grazie ancora a tutti ragazzi... non vedo l'ora di farne un'altra!