Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da MagicAngel94
#356320 Avevo valutato anche io ogni mezzo per arrivare al parco. Poi ho scelto il treno perché me lhanno consigliato le fan page del movie park. Ed inoltre mi è sembrato più frequente ed affidabile rispetto il bus, oltre che più rilassante.
Certo se scegli il treno preparati a spendere di più rispetto ai bus.
Messaggio Da Neno
#356379 Flixbus (quanto meno in Italia) non è affidabilissimo, in termini di ritardi, io opterei sempre per il treno (che in Germania è una sicurezza, anche se più costoso)
Messaggio Da matt1
#356445 Ah... Ne terrò conto
Comunque mi spiegate bene il collegamento aeroporto phantasialand? Ho capito che dovrei arrivare in qualche modo a brühl perchè da li c'è la navetta, ma come ci arrivo fin li?
Messaggio Da peppe2994
#356446 Dipende dove hai l'hotel.

Comunque dall'aeroporto prendi la S19 per la stazione di Colonia centrale, poi il treno regionale per Bruhl. 40 - 50 minuti a seconda dell'orario. Ci sarebbe anche il tram 18.

Scrivi da dove parti, dove arrivi, giorno, ora A/R sì o no così posso essere più preciso.
Messaggio Da matt1
#356458 Arrivo alle 8:10 all'aeroporto, l'idea poi era di dormire a essen per essere comodo per andare la mattina successiva al movie park
Ultima modifica di matt1 il dom apr 08, 2018 2:24 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Stonem
#356461 Trova un ostello nei pressi della cattedrale..
Noi eravamo stati in uno che non era malaccio, ora non ricordo al nome.
Se ne dovessi avere bisogno al massimo poi vedo se lo ritrovo
Messaggio Da peppe2994
matt1 ha scritto:Arrivo alle 8:10 all'aeroporto, l'idea era poi era di dormire a essen per essere comodo per andare la mattina successiva al movie park

Mah, guarda, io sono andato dritto dritto dall'aeroporto al parco. Con i 10 minuti di coincidenza a Colonia centrale ne ho approfittato per depositare il bagaglio a mano.

Sono 3 cambi treno, ad alto rischio. Io alle 11 ero al parco. Vista la giornata di alta affluenza ho fatto il pass, e dopo 2 ore già avevo fatto tutto.
Se vai in una giornata tranquilla, arrivare al parco un'ora dopo è assolutamente accettabile.
In ogni caso merita tutta la strada fatta, è un gioiellino di parco.

Non so bene i giorni che hai a disposizione, ma per dire se stare un giorno a Colonia, che è un'ottima idea, Colonia va girata, devi togliere un giorno a Phantasialand, allora sappi che arrivando la mattina in aeroporto Movie Park è fattibile.
Messaggio Da Hayrutz
#356471 A proposito di Phantasialand, come si spiega il pienone che c’è stato questo weekend? Siamo in bassa stagione ma ho visto dei tempi di attesa allucinanti. Qualche festa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
#356472 Si spiega come quando sono andato io l'ultima volta, pieno periodo scolastico, infrasettimanale e code da 20 minuti ovunque, Taron 40.

Semplicemente Phantasialand sta diventando come EP, così bello che è diventato un punto di riferimento per chi vuole una vacanza, quindi piuttosto indipendente dalle ferie canoniche.
Cioè, ho incontrato anche un bel po' d'italiani l'estate scorsa. Sorprendente.
Messaggio Da MagicAngel94
matt1 ha scritto:Ah... Ne terrò conto
Comunque mi spiegate bene il collegamento aeroporto phantasialand? Ho capito che dovrei arrivare in qualche modo a brühl perchè da li c'è la navetta, ma come ci arrivo fin li?

Dentro l'aeroporto di colonia c'è la stazione dei treni. Da li prendi un treno che ti porta a Colonia (Köln hbf). Prima di scendere le scale mobili ci sono le macchinette che danno i biglietti. C'è anche la lingua italiana.

Poi da Colonia prendi la metropolitana che ti porta a Brühl Mitte (per il ritorno le macchinette dei biglietti sono dentro il treno). Da bruhl c'è il bus a pagamento del parco che ti porta all'ingresso di phantasialand
Messaggio Da lore1991
#356477 kvb-koeln.de

In realtà se non ricordo male i biglietti singoli non si possono acquistare online (non quelli per Phantasialand che rientra in una tariffazione a zone e non a singola tratta, almeno), solo biglietti giornalieri. Poi magari hanno cambiato.

Comunque se dall'aeroporto devi andare direttamente a Phantasialand ti conviene il treno una volta arrivato in stazione centrale (per Bruhl), dato che arriva 10 min prima della partenza della navetta e ci mette parecchio meno del tram/metropolitana.

Comunque sul sito su puoi vedere tutti gli orari.
Le stazioni sono:

Köln/Bonn Flughafen Bf
Dom / Hbf, Köln-Innenstadt
Bruhl Bf
Messaggio Da ffmv
#356479 Io vado un po' controcorrente... A me phantasialand non é piaciuto granché.
1)Winja's carine (ma family)
2) Black mamba anche no (un Katun tutto più incasinato)
3) taron a mio parere un po' triste (sarà che il mio metro di paragone é cheeta's Hunt a Busch garden Tampa)
4) unica attrazione che mi é veramente piaciuta: la drop tower

Io l'anno scorso mi sono innamorato di Hansa Park ( <3 ), anche se non é comodissimo arrivarci.

Per spostamenti in aereo io consiglio portaventura o, se riesci ad andarci d'estate, parque Warner (che per quanto non abbia attrazioni da record europeo / mondiale ha alcune cose carine, tipo il floorless di Superman o l'inverted di Batman) in quanto il percorso sui gommoni dei Looney tunes é spettacolare!