Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da matt1
#356481
lore1991 ha scritto:kvb-koeln.de

In realtà se non ricordo male i biglietti singoli non si possono acquistare online (non quelli per Phantasialand che rientra in una tariffazione a zone e non a singola tratta, almeno), solo biglietti giornalieri. Poi magari hanno cambiato.

Comunque se dall'aeroporto devi andare direttamente a Phantasialand ti conviene il treno una volta arrivato in stazione centrale (per Bruhl), dato che arriva 10 min prima della partenza della navetta e ci mette parecchio meno del tram/metropolitana.

Comunque sul sito su puoi vedere tutti gli orari.
Le stazioni sono:

Köln/Bonn Flughafen Bf
Dom / Hbf, Köln-Innenstadt
Bruhl Bf


Dai alla fine ho visto che devo prendere due treni e poi dovrei riuscire a prendere il bus delle 9:55, non posso prendere il biglietto online ma se ci sono le macchinette dovrei farcela

ffmv ha scritto:Io vado un po' controcorrente... A me phantasialand non é piaciuto granché.
1)Winja's carine (ma family)
2) Black mamba anche no (un Katun tutto più incasinato)
3) taron a mio parere un po' triste (sarà che il mio metro di paragone é cheeta's Hunt a Busch garden Tampa)
4) unica attrazione che mi é veramente piaciuta: la drop tower

Io l'anno scorso mi sono innamorato di Hansa Park ( <3 ), anche se non é comodissimo arrivarci.

Per spostamenti in aereo io consiglio portaventura o, se riesci ad andarci d'estate, parque Warner (che per quanto non abbia attrazioni da record europeo / mondiale ha alcune cose carine, tipo il floorless di Superman o l'inverted di Batman) in quanto il percorso sui gommoni dei Looney tunes é spettacolare!

Si anche io ero partito con l'idea che Phantasialand non fosse nulla di che, però era il più conveniente in questo momento e prima o poi comunque ci sarei andato; ovviamente l'idea di andare a portaventura o ai parchi di madrid non è che sia definitivamente buttata, se riesco a trovare il momento giusto ci vado eccome
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#356483
ffmv ha scritto:Io l'anno scorso mi sono innamorato di Hansa Park ( <3 ), anche se non é comodissimo arrivarci.


Come non darti ragione... Karnan è bellissimo, ed è l'unico coaster che ogni volta che lascio il parco mi fa fremere così tanto dalla voglia di ritornarci il prima possibile. Non capisco come agli altri del gruppo non faccia lo stesso effetto :) Ma vabbè, siamo tutti diversi.

Per il resto invece son rimasto sbalordito anche io dalla tua risposta (e ti parla un cementaro 100%), poi nonostante non abbia provato cheetah hunt, so da parecchie persone (e si vede anche) che è un puro family/kiddie, nel senso fin troppo soft, non so come faccia a preferirlo a Taron che è bello intenso e violento in alcune transizioni.
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#356484 Si parlava di 70/80 minuti su Chiapas e Taron, 50 BM. Però è tutto risolto, il parco ha semplicemente detto che oggi era l’ultimo giorno delle feste Pasquali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da ffmv
#356486
Stonem ha scritto:Come non darti ragione... Karnan è bellissimo, ed è l'unico coaster che ogni volta che lascio il parco mi fa fremere così tanto dalla voglia di ritornarci il prima possibile. Non capisco come agli altri del gruppo non faccia lo stesso effetto :) Ma vabbè, siamo tutti diversi.


Ho avuto la fortuna di provarlo senza drop iniziale e per me guadagna tantissimo! Stare a testa "quasi in giù" per così tanto tempo non mi fa impazzire, esco dalla torre che mi sembra di essere uscito dal sequoia.
A me è piaciuto tantissimo anche fluch von novgorod.

Stonem ha scritto:Per il resto invece son rimasto sbalordito anche io dalla tua risposta (e ti parla un cementaro 100%), poi nonostante non abbia provato cheetah hunt, so da parecchie persone (e si vede anche) che è un puro family/kiddie, nel senso fin troppo soft, non so come faccia a preferirlo a Taron che è bello intenso e violento in alcune transizioni.


Non sono sicuro di aver capito la risposta, cheetah's hunt è il family coaster?
Per me è molto più family Taron.
Il secondo lancio del cheetah è molto più strong rispetto ai lanci di taron e la parte di serpentina sull'acqua per me è bellissima. Infine il terzo lancio offre un ottimo airtime.
Taron, al contrario, non mi ha regalato alcuna emozione. Sarò fatto male io...

P.S. dal mio punto di vista (che comprendo sia in larga parte non condiviso) trovo più 'tematizzato' un coaster come cheetah's hunt dove il triplo lancio è relativo al fatto che il giaguaro raggiunge i 98 km/h (velocità massima del coaster) in tre 'balzi' (i tre lanci magnetici) rispetto a un ammasso di acciaio e rocce nere come taron.
Avatar utente
Messaggio Da blanc
#356503 Ovviamente posso parlare dai POV, ma cheetan hunt regala più emozioni. Poi è da provare. È anche vero che secondo me non il fatto che il treno vada alla velocità di un ghepardo poco importa(SECONDO ME). Rocce anche se monocolore sono fatte a mò di selciato del gigante, benfatta, ben integrata con taron.
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#356641 Primo giorno andato... Chi mi aiuta a smontare taron e a rimontarlo in qualche parco più vicino a casa? :D

Comunque ovviamente nei prossimi giorni vi farò il resoconto completo
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#356646 Sono salito ora in treno... Si in treno perché il bus era al completo e l'autista non caricava altra gente... Ho avuto un attimo di panico perché il bus dopo non portava ad Essen (dove avevo l'albergo) ma meno male che c'è gmaps.
Commento a caldo sul movie: un parco da vedere solo se si è in zona, ma altrimenti si può tranquillamente fare un giorno a phantasialand e basta, usando i soldi per il movie in altro.

L'ingresso è stato un po' bruttino perché sono andato convinto all'entrata abbonati ma mi hanno mandato alle casse (me lo aspettavo, ma ci ho comunque provato)
Il problema è stato la gestione delle casse, infatti lo sportello per le informazioni viene usato anche come cassa con conseguente lunga attesa. Arrivato il mio turno la cassiera guarda l'abbonamento, cerca sul suo elenco se il parco è della reunidos e mi ha stampato il biglietto gratuito senza scannerizzare l'abbonamento, il che significa che se è così per tutti i parchi della reunidos uno potrebbe entrare più volte all'anno in ogni parco il che rende di gran lunga più interessante l'abbonamento a mirabilandia.
Passando ai coaster, MP express ha la drop fluida ma per il resto è scassone come il Blue Tornado, bandit anche lui da i suoi bei scossoni quindi di interessante resta solo star trek enterprise che è anche ben tematizzato. Da segnalare anche che la torre ha delle sedute dolorose.
Non ho visto nessun spettacolo quindi su quelli non mi esprimo.
Ah sono stato "evaquato" da the lost temple: praticamente appena mi sono seduto c'è stato un blackout... All'ufficio informazioni ovviamente non mi hanno dato nessun saltafila e mi son dovuto rifare la coda...
Concludo dicendo che la musica (almeno alle casse) è stata spenta alle 19, a mira per quel che ho visto la spengono alle 18:15 e le code qui vengono chiuse all'orario indicato, senza la riserva che ha mirabilandia (e anche altri parchi) di chiuderle prima in base a quanta gente è ancora in fila.

Per quanto riguarda phantasialand devo ammettere che ero partito con aspettative abbastanza basse, pensavo avesse solo theming ma in realtà i 2 coaster non sono male.
Taron effettivamente potrebbe avere dei lanci più lunghi ma già così va benissimo, forse è merito delle protezioni ma c'è veramente tanto airtime. La gestione della fila è un po' come quella che raccontava il ragazzo di Zamperla nell'incontro di sabato scorso, che a detta sua dovrebbe aumentare di parecchio la portata oraria: cm a inizio queue per il controllo delle altezze e un cm al posto del classico tornello che raggruppa e indirizza le persone in una fila del treno. Inoltre in stazione lanciavano treni in modo seriale, complice il fatto che c'è una stazione separata dove i guest scendono e c'era anche un cm che controllava la serpentina (immagino che sia stato messo lì per dissuadere dal fumare/fare scritte/superare). Essendo da solo la single ride mi ha fatto risparmiare parecchio tempo
Black mamba è interessante, la torre pure.
Ho visto Jump e mi è dispiaciuto che un parco così non avesse un preshow, ma in compenso gli acrobati erano disponibili per le foto a fine spettacolo.
Ho dovuto depositare la valigia all'hotel matamba, sono stati gentilissimi e non mi hanno chiesto nulla. Devo ammettere che avrei voluto dare una sbirciatina anche alle camere, era molto bello come hotel.
Direi che con il terzo coaster in costruzione potrebbe diventare proprio un ottimo parco.

Una cosa in comune a entrambi è l'acqua: 3,20€ per una bottiglietta da 0,5l e non ho visto fontanelle in giro.

Domani mi aspetta Berlino, tra le cose andrò a vedere il Sea Life quindi ovviamente scriverò le mie impressioni anche su quello
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#356647 Le bottiglie d'acqua avevano il Pfand? (Vuoto a rendere)
In ogni caso costano tanto lo stesso.

Però non ho capito bene i tuoi spostamenti.
Atterrato a colonia come sei arrivato a Essen? E come hai raggiunto i rispettivi parchi?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#356649 - Io opto sempre per i treni se sono disponibili, sempre. Perché a meno di un giorno di sciopero, comunque hai la certezza, ed una pianificazione precisa.

- Sì, l'abbonamento di Mirabilandia ti permette di girare liberamente per tutti i parchi del gruppo, così bello ch non sembra vero, ma lo è.

- Sul giudizio di Movie Park sono fermamente contrario. Il river rapids è molto, molto particolare. The Lost Temple è un'eccellenza nel panorama europeo. Bermuda Triangle l'hai provato ? Siamo a livelli da Universal Studios. Poi ancora Van Helisng Factory ? Super divertente. Time Riders, simulatore da parco Disney.

- Di Pahantasialand giudichi solo due coaster che sono niente in confronto a quello che offre il parco ? Ma le hai fatte le le altre attrazioni ?

- L'acqua nei parchi/locali è sempre più cara in Germania. Anche nei supermercati, rispetto ai prezzi al quale noi siamo abituati in Italia. Costa meno cola e soprattutto birra. Bisogna organizzarsi. Nei ristoranti degli hotel di Phantasialand 0,75 cl di acqua costano € 6,50/ € 7 , più cara di alcuni vini.

Anch'io non ho capito niente dei tuoi spostamenti. Che c'entra Berlino ?
Comunque se sei in tempo, meglio l'acquario dello zoo.