Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da matt1
peppe2994 ha scritto:
- Sul giudizio di Movie Park sono fermamente contrario. Il river rapids è molto, molto particolare. The Lost Temple è un'eccellenza nel panorama europeo. Bermuda Triangle l'hai provato ? Siamo a livelli da Universal Studios. Poi ancora Van Helisng Factory ? Super divertente. Time Riders, simulatore da parco Disney.

Per the lost temple non posso dire bella o brutta essendo la prima attrazione di questo genere che ho fatto ma devo dire che la tematizzazione è molto bella.
Le altre non le ho fatte quindi forse mi son perso il meglio del parco :?

peppe2994 ha scritto:
- Di Pahantasialand giudichi solo due coaster che sono niente in confronto a quello che offre il parco ? Ma le hai fatte le le altre attrazioni ?

Si certo, mi sono soffermato sui coaster ma anche le altre attrazioni non solo male (anche se su uno dei rulli dell'hotel stavo per scivolare :mrgreen: )

- L'acqua nei parchi/locali è sempre più cara in Germania. Anche nei supermercati, rispetto ai prezzi al quale noi siamo abituati in Italia. Costa meno cola e soprattutto birra. Bisogna organizzarsi. Nei ristoranti degli hotel di Phantasialand 0,75 cl di acqua costano € 6,50/ € 7 , più cara di alcuni vini.[/quote]
Eh ho notato, semplicemente non me l'aspettavo tutto qua
Messaggio Da Stonem
#356688 Ma i due Winjas? Chiapas? Possibile non ti siano piaciuti più di tanto?
Messaggio Da Hayrutz
#356690 Chiapas e le Winja’s assieme, a parer mio, valgono più di tutta Klugheim. Basti pensare che a parco vuoto, tutti siano sempre concentrati su Taron...ok è stupendo! Ma Chiapas è amore. Sicuramente con l’avvento del nuovo coaster tutti si sposteranno in massa a far fila li, lasciando Taron nella situazione attuale di BM :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#356762 Riprendo il thread dato che quest'estate (più o meno le ultime due settimane di Luglio), faccio l'interrail e dovrei "toccare" Parigi, Amsterdam, Colonia, Praga e Vienna. Ora metto subito le mani avanti dicendo che non è un viaggio per visitare parchi e si punta il più possibile al risparmio, però volevo sapere se all'occasione ci fosse qualche parco interessante nei dintorni di queste città.
Escludo subito Disneyland dato che l'ho visitato pochi anni fa. Poi ho visto che Phantasialand è facilmente raggiungibile da Colonia, ma il biglietto d'entrata, almeno da sito, mi sembra troppo caro (io potrei anche fare un sacrificio ma i miei compagni di viaggio difficilmente), inoltre non so quanto costa il treno/bus.
Per quanto riguarda il Prater di Vienna, penso che sicuramente in giretto ce lo facciamo, però vorrei avere delle delucidazioni sul prezzo delle attrazioni e se c'è un eventuale biglietto d'ingresso (su internet ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente).
Quindi in conclusione:
- c'è qualche soluzione economica per togliermi lo sfizio e andare a fare una capatina a Phantasialand?
- prezzo medio attrazioni Prater? C'è da pagare qualcosa per entrare?
- c'è qualche altro parco che mi sto perdendo?
Messaggio Da Crikatun
#356763 Ciao senti sono stato al Prater per l’ultimo dell’anno...sicuramente è una delle principali attrazioni di Vienna dato che ospita una delle ruote panoramiche più antiche al mondo; si tratta in sostanza di un grande luna park permanente e devi pagare ogni singola corsa (i prezzi possono variare a seconda dell’attrazione, comunque vanno da 1,5€ a 5€), l’ingresso al parco è gratuito e per una eventuale card prova a guardare qui http://pratercard.eu/attraktionen ma non ti so dire perchè non ne ho usufruito...comunque ti consiglio una visita, ha delle ottime flat rides, i coaster non sono dei migliori però dai, secondo me merita...
Per il resto non ti posso molto aiutare perchè conosco si dei parchi in quelle zone ma non li ho visitati e quindi non mi sento di consigliarteli (comunque personalmente se divessi passare da quelle zone farei visita a Park Asterix vicino Parigi, Efteling abbastanza vicino ad Amsterdam e infine Phantasialand vicino a Colonia, Praga credo che in zona non abbia molti parchi interessanti da visitare :wink: )
Messaggio Da peppe2994
#356768 Beh, di parchi ce ne sono un'infinità lungo il tuo tragitto.
Se però è un viaggio no parchi, allora tenendo conto della facilità nel raggiungerli, vai a Phantasialand, anche perché puoi andarci con il treno da Colonia senza spendere soldi per il trasporto pubblico locale.
Il biglietto è caro, difficilmente troverai sconti, ma è un parco di alto livello. Ne varrà la pena.

Discorso Prater, da vedere assolutamente, ma è un luna park. Valutate bene se volete o non volete fare le flat ride. Si paga tutto singolarmente, ma c'è un pass adrenaline con 8 attrazioni selezionate a € 22 che è un bel risparmio.

Per il resto direi Efteling e Park Asterix, entrambi non economici. Insomma se ne devi scegliere uno allora Phantasialand, ed inutile proporre altro.
Se invece ne puoi inserire un secondo allora Efteling.
#356806 Okay, grazie per tutte le info.

Volevo sapere, il treno da Colonia + navetta quanto dovrebbe costare in totale?

Stesso discorso per un eventuale treno da Amsterdam a Efteling, quanto c'è di tempo e se c'è una navetta da qualche stazione.
Thx
Messaggio Da matt1
#356810 Per il treno io ho pagato 3,90€ dall'aeroporto di Colonia (e altrettanti per il ritorno) però presumo che sia incluso con l'interrail. La navetta costa 3€ A/R e paghi direttamente all'autista
Messaggio Da peppe2994
NiggafromtheGhetto ha scritto:Okay, grazie per tutte le info.

Volevo sapere, il treno da Colonia + navetta quanto dovrebbe costare in totale?

Stesso discorso per un eventuale treno da Amsterdam a Efteling, quanto c'è di tempo e se c'è una navetta da qualche stazione.
Thx

Occhio che solo i treni sono inclusi nel railpass, i treni metropolitani no. Nel caso di Phantasialand il treno ber Bruhl è incluso.

Per quanto riguarda Efteling da Amsterdam puoi prendere un treno fino a Hertogenbosch e poi un bus. Il 300 o 301. Considera due ore di strada.
#356814 Grazie ancora a tutti per chiarimenti. :)

Occhio che solo i treni sono inclusi nel railpass, i treni metropolitani no. Nel caso di Phantasialand il treno ber Bruhl è incluso.

Per quanto riguarda il treno ho paura che lo debba pagare in ogni caso, dato che il pass che abbiamo è "5 giorni di viaggio in 15 giorni", e i giorni di viaggio sono già tutti occupati per gli spostamenti tra le città. Comunque quei 10/11 euro per lo spostamento li pago anche volentieri.
Però ho un dubbio, dato che si arriverebbe a Colonia il 25 pomeriggio, e si ripartirebbe il 27 mattina (presto dato che poi da li andiamo a Praga), vale la pena spendere tutto il 26 a Phantasialand, lasciando quindi solo meno di mezza giornata del 25 e la sera del 26 per visitare un minimo Colonia? So che magari è una domanda scontata, ho visto che a Colonia non c'è tutta sta gran roba da vedere e non ci interessano musei e quant'altro, però una visitina alle attrazioni principali (la Cattedrale, ecc) ci piacerebbe farla. Quindi cosa mi consigliate?
Ah e un'altra domanda, com'è l'affluenza l parco in quel periodo? Invivibile o comunque si riesce a fare tutte le attrazioni (in un solo giorno)?
Messaggio Da Neno
#356818 A colonia in mezza giornata riesci a vedere tutta la città, alla fine c'è pochissimo da vedere, se avanza tempo io consiglio sempre di visitare Bonn, da Colonia è una mezzora di treno (soprattutto se provenite o dovete spostarvi verso quella direzione).
Per phantasialand si riesce sempre a fare in giornata un giro su tutto, soprattutto se infrasettimanale puoi stare tranquillo; con una bona pianficazione del giro riesci tranquillamente a fare tutto e più volte (l'unica coda sempre alta è per taron)