Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da matt1
#356262 Ciao a tutti, mi trovo ad avere un bello sconto su un volo a/r (praticamente quasi non lo pago) quindi stavo pensando di andare a vedere qualche parco.
L'idea e di andare tra aprile e i primi di maggio quindi mi ritrovo ad escludere le attrazioni acquatiche, inoltre so solo un po' di inglese quindi niente cose con troppo parlato/trama, non capirei niente.
Ovviamente pensando a parchi europei ho subito pensato a europa park, ma non è comodo da raggiungere con l'aereo e da quello che ho capito è abbastanza in mezzo al nulla quindi il prezzo dell'alloggio è alto e io sto cercando di fare un viaggio spendendo il meno possibile, e propio per questo mi sono orientato sui due parchi di madrid, un bell'abbonamento a mirabilandia e passa la paura... Se non fosse che da quello che ho capito non c'è nulla di che in questi 2 parchi, insomma ho paura di buttar via soldi per nulla.
Subito dopo ho pensato ad una combo phantasialand e movie park ma ok il theming di phantasialand che deve essere qualcosa di bello ma mi è parso di capire che anche qui non ci sarebbe nulla di che, magari potrei andarci ad halloween sfruttando l'ingresso gratis per il compleanno...
Resterebbero Portaventura oppure Thorpe
Portaventura da quello che ho capito costa 55€ con il treno da barcellona incluso (il che da tutto un altro sapore al prezzo che di per se è alto) e red force mi incuriosisce... thorpe invece ha stealth ma il resto dovrebbe essere inferiore a portaventura (e mi sa che fare una combo con alton è quasi impossibile con i mezzi)

Mi son perso qualcosa o posso andare tranquillamente con barcellona?
Messaggio Da lore1991
#356266 Uhm, almeno 10 delle attrazioni di Phantasialand sono nella top 3 del loro genere in Europa, non so dove hai letto che il parco è solo tema :mrgreen:

Piuttosto Thorpe assolutamente no, fa schifo come parco ed i suoi coaster sono tutti superatissimi ormai.
Messaggio Da matt1
#356274 Eh avevo il dubbio di essermi perso qualcosa... Quali sarebbero queste attrazioni al top?
L'idea è di partire da Venezia/Treviso ma male che vada ho anche qualche buono flixbus quindi se serve posso andare tranquillamente a Bergamo
Messaggio Da peppe2994
#356280 Al livello fattibilità, la cosa più semplice è sicuramente Phantadialand + Movie Park Germany.

Il primo per me è il migliore d'Europa alla pari con Europa Park, il secondo è una vera sorpresa. Bel theming ed attrazioni sorprendenti, lo consiglio assolutamente.

Al livello costi degli spostamenti é l'opzione più facile ed anche economica.

Altrimenti c'è Efteling. Dall'aeroporto di Eindhoven si raggiunge facilmente con i mezzi.
Messaggio Da Stonem
matt1 ha scritto:Subito dopo ho pensato ad una combo phantasialand e movie park ma ok il theming di phantasialand che deve essere qualcosa di bello ma mi è parso di capire che anche qui non ci sarebbe nulla di che

:shock: :shock: :shock:
Ma l’eresia?
La ciofeca tra i parchi nominati sarebbe Thorpe.
Anche quelli di Madrid son belli.

Semplicemente vai dove ti porta il cuore, sono tutti parchi facilmente raggiungibili :roll: Phantasialand ha il vantaggio di avere a/r in giornata da Bergamo, ma per il resto son tutti semplici. Il Parque de atracciones si trova anche uscendo dalla metro... Quindi vai dove ti piace di più, conta solo che per Port Aventura ci vogliono almeno due giorni di visita
Messaggio Da MagicAngel94
#356287 Quelli che scrivo sono tutti commenti personali

Comunque Parque Warner è bellissimo, Parque Attractiones è più un luna park come stile. Comunque se sei a Madrid devi per forza visitarli. I trasporti sono semplici e costano poco.

Per Movie Park è comunque carino, Phantasialand è unico e diverso da altri parchi. Però qui gli spostamenti sono più lunghi e costosi, soprattutto per Movie Park.
Messaggio Da peppe2994
matt1 ha scritto:Eh avevo il dubbio di essermi perso qualcosa... Quali sarebbero queste attrazioni al top?
L'idea è di partire da Venezia/Treviso ma male che vada ho anche qualche buono flixbus quindi se serve posso andare tranquillamente a Bergamo

E mancano i Winja's. Capolavori massimi anche se un po' datati.
Messaggio Da Hayrutz
#356291 Concordo, sarò dal 13 al 16 a Phantasialand dopo esserci stato per la prima volta l’anno scorso. È qualcosa di eclatante, non si può descrivere a parole, va semplicemente vissuto. È probabilmente l’unico parco, assieme ad Efteling, ad avere un theming impeccabile, senza tralasciare la qualità generale delle attrazioni (vari Disney e Universal a parte, ma lì il theming si basa sul brand)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da matt1
#356295 Alla fine è più comodo andare a colonia, sapete se Phantasialand o Movie park hanno un deposito bagagli (per il classico bagaglio a mano) o hanno solo degli armadietti piccoli?
Messaggio Da Hayrutz
#356296 Se intendi dove lasciare la valigia di solito io la metto nella stanza Tartaruga, al Matamba. Non si paga niente però sappi che non è custodito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
#356297 A Phantasialand puoi usare il deposito dell'hotel. A Movie Park c'è dentro il parco, anche per le valigie.

Ma ti consiglio di utilizzare il deposito bagagli automatizzato dentro la stazione di Colonia, direi che è tassativo se devi andare in treno.
Messaggio Da MagicAngel94
#356303 Non ricordo se avevano deposito bagagli per valigie. Comunque sia Phanta che Movie ce li hanno e sono molti economici! Phantasialand costa qualche euro, Movie costa di più ma ti dà un buono da spendere nei negozi (questo l'anno scorso).
Mi ricordo ancora quella volta che mi presentai a Fiabilandia con la valigia. Non avevano un deposito abbastanza grande e me l'hanno tenuta per tutta la giornata nello sgabuzzino delle scope :lol:

Comunque ti consiglio di leggerti il mio racconto, è dell'anno scorso e in pratica ho avuto la stessa tua idea di comprare l'abbonamento di mira e visitare più parchi possibili
http://www.forum.theparks.it/recensioni ... t9009.html
Messaggio Da matt1
#356310 Allora ti tartasserò di domande :D
Per quanto riguarda il movie ho visto che da colonia a essen c'è flixbus poi li bisogna prendere un autobus che porta al parco... i biglietti sono quelli della fascia b da 5,90€? Basta comprarli dall'applicazione?