Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Francesco_96
Il Cerio ha scritto:MI sono letto d'un fiato tutto.... paura!!!!!!
So di essere fuori dal coro, ma io ci provo lo stesso:
perchè non ad agosto 2012? no problem per studenti e lavoratori e se prenotiamo per tempo anche il prezzo non è esagerato :wink:
Il Cerio :!:

Ad Agosto costa il doppio, in alta stagione il volo costa minimo 700€ (con scalo) io lo ho pagato 850€ diretto prenotando poco dopo Natale. Poi alberghi, auto costano tutti di più. I parchi sono sicuramente messi meglio in estate, poi chiudono anche a mezzanotte ma bisogna anche calcolare che la coda alle attrazioni sarà maggiore...

Inoltre puoi prenotare i voli con massimo 10 mesi di anticipo, o almeno solitamente è così.
Messaggio Da lore1991
#198478 si più che altro per agosto c'è il problema volo.. Tra una cosa e un'altra si spenderebbero almeno 800€ (facendo il 4 itinerario), a meno di qualche botta di culo clamorosa!!
I parchi si saranno più congestionati ma forse nemmeno tanto, se si fa la seconda metà di agosto (Mallory tu eri andata al Magic Mountain ad agosto vero? Com'era in termini di code?).. Per gli hotel comunque non è un problema, costano praticamente uguale :wink:
L'unica cosa è appunto il volo (che poi solo quello intercontinentale, visto che quelli nazionali costano uguale, anche se hai meno libertà di scelta sui giorni in cui volare per trovare offerte).. Ora come ora non posso vedere quanto costerebbe prenotandolo un po' in anticipo (troppo in anticipo non serve a nulla, perchè all'inizio in genere mettono i prezzi alti e solo a 3-4 mesi di distanza scendono.. Non so però se anche per agosto è così!)... Guardando i prezzi di ora, l'intercontinentale per agosto è a 660€ contro i 560€ di maggio (che probabilmente saranno meno prenotando con più di un mese di anticipo)...
Però in sostanza, sul fattore costi, non è così proibitivo in effetti, e di certo è più comodo (credo) per chi deve prendere ferie e/o saltare giorni di uni... L'unica cosa che mi preoccupa sono i parchi ad agosto e soprattutto il caldo che ci sarà sia in california che in texas che a new york (ma vabbè, nel caso ci si adatta :lol: )
Messaggio Da RonWeasley
#198479 Ma ad agosto trovi la coda anche per andare in bagno :lol:
Messaggio Da Il Cerio
#198482 Voglio Lore moderatore delle nuova sezione viaggi organizzati:
sei il più migliorissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alla faccia di chi mi mette i bastoni tra le ruote ( :wink: ): io posso solo in Agosto :cry:
Il Cerio :!:
Messaggio Da lore1991
RonWeasley ha scritto:Ma ad agosto trovi la coda anche per andare in bagno :lol:

si più che altro quello... A maggio è quasi sicuro che si trovano giornate di bassa/media affluenza, considerando anche la nostra passata esperienza... Week end al great adventure e l'unica coda lunga che avevamo fatto era tipo un'ora per nitro, e solo una volta.. Il resto delle giornate max 25 minuti o meno per kingda ka, se non ricordo male... Cioè giornate così ad agosto credo sia impossibile trovarle, e di certo non si possono comprare flash pass ogni giorno (ma io se possibile li eviterei proprio xD ).. Io sinceramente vorrei evitare di fare 10 giorni di parchi come i primi due fatti a natale al Magic Mountain :lol:
Ora provo a cercare un po' in giro se i parchi sono affollati ad agosto (penso che potrei già rispondermi ma vabbè :lol: )
Messaggio Da rollo75
#198496 Per me l'unico problema potrebbe essere il periodo in cui lo fate.Seguirò l'evoluzione del piano e darò la mia adesione definitiva,in caso di periodo favorevole,quando lo deciderete.Come scelta dei parchi mi affido alla vostra esperienza,da bravo babbano. :mrgreen:
Messaggio Da Francesco_96
#198497 Ancora non sono riuscito a capire quando avete intenzione di andare, comunque su eDreams, Volagratis o Expedia (posso dirli?) si può prenotare fino a massimo un anno di anticipo, ho appena provato. Inoltre, come ha detto lore, i prezzi sono a buon punto 5-6 mesi prima della data. Io andrò in estate, a fine luglio e sono consapevole che ci sarà il pienone ma purtroppo non potevo fare altrimenti... comunque andare d'estate ha anche i suoi vantaggi, come 5-6ore in più al giorno e fuochi di artificio (spettacolari al WDW) la sera. Inoltre prendendo un albergo Disney posso usufruire di Più ore di magia, cioè posso entrare al parco 2 ore prima. :wink:
Messaggio Da lore1991
#198499 i periodi possibili sono o maggio o la seconda metà di agosto :wink:
Comunque sia si, ripeto anch'io.. Prenotare un volo con più di 5 mesi di anticipo generalmente non ha senso, perchè lo si paga di più :wink:
Messaggio Da djrenny
#198500 Quando andai al magic mountain i coaster erano tutti senza coda,parco vuoto, tranne x2 e tatsu che viaggiavano sull'ora e mezza..
stentavo a crederci! :lol: :lol:
Messaggio Da Kaos
#198507 Oh ma qua si è scatenato il delirio davvero :mrgreen:
Comunque, non voglio fare il guastafeste, ma anche se il piano 4 è da paura secondo me sono troppo giorni (16?).
Sinceramente pensavo a una cosa più contenuta....tipo 1 settimana, anche perchè la gente lavora, studia, ha esami..ecc...
Io come tappe fisse proporrei il Great Adventure e il New England, più un terzo parco X
Messaggio Da Mallory
lore1991 ha scritto:Mallory tu eri andata al Magic Mountain ad agosto vero? Com'era in termini di code?

Su X2 che era appena aperto, roba di 2 ore mi sa. Tatsu 1 ora e qualcosa, gli altri mediamente meno di 1 ora.
Ovviamente evitando i weekend.
Credo che la situazione ad agosto sia simile a quella delle vacanze di Natale.

P.S.: occhio anche ad evitare il 28-29-30 Maggio che in Usa ci sono le vacanze per il Memorial Day

Lore anche io ho fatto SFGA e SFMM nella stessa vacanza, come djrenny.
Però al GA di coda ce n'era molta di più, infatti abbiamo preso il flash pass per poter fare tutto :oops:

Invece al SFNE sono stata a inizio giugno e le file erano molto scorrevoli
Messaggio Da lore1991
#198509 Ok grazie Mallory :D

Kaos ha scritto:Sinceramente pensavo a una cosa più contenuta....tipo 1 settimana, anche perchè la gente lavora, studia, ha esami..ecc...

Una settimana è umanamente impossibile e soprattutto un po' inutile in rapporto alla cifra che si va a spendere.. Il minimo sindacale per non buttare soldi al vento sarebbe comunque sui 10 giorni imho :wink:
Messaggio Da Kaos
#198510 Stavo pensando ma anche settembre come periodo lo scartiamo di botto?

Agosto io lo boccio da subito...troppo caro il volo, troppa gente nei parchi...

Lore 10 giorni sono più fattibili si...intendevo una settimana lavorativa attaccata ai week end :wink: