- lun ago 06, 2012 4:43 pm
Io direi di terminare qui il botta e risposta procedendo con calma sul ragionamento.
(anche perchè Phà ti menerei quando fai certe sparate)
Non c'è un cambio di direttivo, ma solo un voler meglio delimitare l'ufficialità e il fan-made.
E' vero, non siamo mai stati ferrei (e forse chiari) su questo discorso. Forse nessuno ti ha mai detto dell'esistenza del "doppio logo", ma sarebbe il caso di riprendere il discorso ora che si è creata l'occasione, per te e per tutti gli altri, senza che tu ti offenda.
Rinforziamo qualche paletto, senza però che nessuno ci venga ad accusare di volerlo fare, perchè è nostro diritto farlo come collaboratori. Come in una famiglia, ci sono i genitori che "rompono".
Forse ti sembrerà un discorso astratto, ma un senso la cosa ce l'ha.
Deb, come ha già scritto, non voleva accusarti di un video di bassa qualità, ma forse voleva farti notare che sarebbe il caso di non prendere la faccenda del logo sottogamba. Sta notando che il logo viene usato in abuso. E vogliamo fermare questa tendenza.
E' un nostro parere. Ne possiamo discutere, ma l'impressione rimane.
E' vero poi che se il video deve entrare nel canale youtube ufficiale (per tuo e nostro piacere, si intende) allora deve essere privo di "rozzità" spinte - come dici tu. E' comunque qualcosa che viene visto da tutti.
La questione di immagine non è mai stata una nostra prerogativa e lo sai che ci interessa relativamente, ma comunque un minimo ci interessano se vogliamo essere considerati un minimo.
Questo lo capisci?
Detto questo, non voglio però pesare l'attenzione su quest'ultimo tuo video, Phà - così come sono sicuro non voleva farlo Deb (e l'ha scritto)
Io l'ho visto velocemente, quindi non giudico. Non ho colto a pieno cosa intendi per rozzo, ma se è come intuisco da quello che raccontavate su FB allora sarebbe il caso di parlarne.
Ad ogni modo - e indipendentemente dal permesso incondizionato rilasciato da Penny anni addietro su MSN, sinceramente una cosa ridicola da dire - ritengo sarebbe opportuno che SI CHIEDESSE SEMPRE il permesso sull'uso del logo.
Ma non solo tu, TUTTI.
E' un logo ufficiale e il logo rappresenta me, te, lore, Blasta, Penny, ma anche i nuovi iscritti.
FINE.
Poi - giusto per rispondere alla tua frecciatina nei miei confronti, senza considerare che prima le expedition le gestiva Blasta - le expedition ufficiali sono quelle che il "direttivo" sotto vostro parere/sondaggi ecc... decide all'inizio dell'anno e che - se non si dimentica

- etichetta con la dicitura [Tp.Expedition] o [OneShot].
Nulla di male nell'aggiungere viaggi di piccoli gruppi e lungi da me giudicare l'organizzazione altrui...
Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa