Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Gico
#155344 Non ti preoccupare Neil! Non è mai troppo presto per queste cose.
Nel frattempo vi inoltro le risposte che ho avuto dal centro Flygang (Bologna):

Giacomo Bellinzoni ha scritto:

All'attenzione di Flygang.com,

avevo alcune domande da porVi in prospettiva di un lancio Tandem.
Il prezzo 170€ è comprensivo anche del video, ma non viene delucidato se il costo d'iscrizione ed altri costi accessori siano compresi nel prezzo.
Mi riferisco, nello specifico, alle quote d'iscrizione, di noleggio dei materiali, ecc.

Nel frattempo, rimango in attesa di una Vostra risposta e vi auguro i miei cordiali saluti.

Giacomo Bellinzoni

Risposta di Flygang:

Ciao Giacomo,

come forse già sai, la FlyGang è a Molinella, in provincia di Bologna,
il Tandem da noi costa 170,00 Euro TUTTO COMPRESO, la ripresa video montata su DVD è in omaggio e quindi anche essa compresa nel prezzo,
è possibile fare il lancio Tandem *qualsiasi fine settinana*,
previo appuntamento telefonico, o tramite e-mail o sms al 348.4065874,
la prenotazione non è obbligatoria e non è impegnativa, ma può evitare lunghe attese al botteghino...

Se però devi fare un regalo possiamo concordare un pagamento anticipato con bonifico bancario che ci permetterà di inviarti un voucheur per lancio tandem valido per un anno e potrai così inserire questo voucheur in una busta natalizia...

Per il lancio tandem non sono necessari particolari requisiti fisici non è richiesta nessuna visita medica;
inoltre non è necessario alcun pagamento anticipato e non serve un abbigliamento particolare, basta un abbigliamento sportivo, Jeans, scarpe da ginnastica e maglietta, al resto pensiamo noi.

Ricorda inoltre che il nostro aeromobile porta agevolmente fino a 5 Tandem per volta (compresi i videoman), se quindi siete un gruppetto potrete saltare tutti insieme.

per maggiori informazioni puoi contattarci direttamente al 348.4065874, se non rispondiamo è solo perchè siamo in aereo, lascia un messaggio che ti richiamiamo...

cieli blu
Stefano

Giacomo Bellinzoni ha scritto:
Vi ringrazio per la Vostra risposta, ma avrei ancora un paio di dubbi:

La temperatura a 4000 metri d'altezza varia da stagione a stagione? Mi riferisco al fatto se è preferibile saltare in estate, piuttosto che in altre stagioni.
Inoltre, se il "gruppetto" fosse composto da più di 5 persone, com'è possibile organizzarsi?

Grazie ancora per l'attenzione,

Giacomo Bellinzoni

La temperatura è decisamente accettabile in questo periodo dell'anno,
siamo intorno ai 5-6 gradi a 4000 metri ma il tempo di permanenza in quota è solo di pochi secondi,
infatti si salta da 4000 metri circa (normalmente si va a sciare intorno ai 3000 senza particolari disagi),
certo è che serve un abbigliamento adatto,
facendo un paragone con la vita di tutti i giorni, è un po' come fare un giro in scooter di 15 minuti...

se siete più di 5 persone faremo due gruppi che salteranno a distanza di 15 minuti uno dall'altro.

cieli blu
Stefano
Messaggio Da Gico
#155345 Queste risalgono ad un mese fa.
Le email si sono interrotte quando ho chiesto se erano previsti sconti comitiva...

nessuna risposta :lol: :lol:

Verso Febbraio manderò a spam un po' di email e chiamerò tutti i centri di paracadutismo in Italia per vedere come organizzarsi. :D

Sperem!
Ultima modifica di Gico il ven feb 05, 2010 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Mallory
#157885 Ehm... ehm... ehm... Vi dispiacerebbe tornare a parlare di skydiving? Ci sono anche delle signore in questo forum! :P

[Colle, ma la tua nuova immagine?]
Messaggio Da Brio94
utopia86 ha scritto:A proposito di skydiving :lol: :lol: :lol:

http://tv.repubblica.it/copertina/paracadutiste-in-topless-lo-spot-piu-sexy/41192?video

Apperò!!!! :lol:

Gico88 ha scritto:beh si sa che il paracadutismo offre un gran bel panorama :lol:

:lol:
Messaggio Da Gico
#160766 Eccomi qui a riesumare il topic :D

Ho intenzione di cominciare a muovermi e di contattare le svariate scuole di paracadutismo italiane per chiedere informazioni riguardo ai prezzi, luoghi, tempi, ecc.
Per fare questo ho bisogno però di una lista di partecipanti che siano sicuri di voler arrivare fino alla fine, ricordando che per il momento la scuola di paracadutismo meno costosa in Italia è la Flygang in Emilia Romagna (130€ per il salto in tandem e 40€ per il video) e il periodo più gettonato è maggio.
Ora, visto che mesi fa avevamo raggiunto un gran numero di adesioni ho bisogno di sapere quante di quelle sono ancora (seriamente) intenzionate a fare skydiving e nel caso, quanti nuovi adepti vogliano proporsi ora.

Compilo la vecchia lista delle partecipazioni (comprensive anche delle persone in dubbio).
Per velocizzare il tutto, vi chiedo di ricopiarla e apportare o cancellare il vostro nome in base alle vostre scelte.
Grazie per la collaborazione ;)
Vi darò al più presto altri aggiornamenti! :D

Lista:

. Gico
. Ago
. Colle_Alberti
. Tony
. Kunzi
. Lore
. Phantom
. Brio94
. Ron