Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Stinkyteo83
#360525 Ciao a tutti! Non scrivo spesso sul forum ma ho deciso di cominciare proprio dalla mia esperienza a tokyo, da cui sono appena tornato!
Viaggio da 8 giorni di cui 4 giorni dedicati al disneyland resort e 3 praticamente dentro disneysea!
Al nostro arrivo in aeroporto abbiamo optato per un taxi per portarci subito in albergo, abbiamo scelto un alberghetto poco turistico, improntato a visitatori giapponesi proprio per cercare di discostarci il più possibile dalla cultura occidentale e cercare di vivere il clima di tokyo in modo più genuino!
Dopo una doccia e aver provato il famoso wc giapponese :D abbiamo preso la metro disney che porta al resort, votando per l'ingresso immediato a disneysea, che sogno da anni <3

Signori questo è semplicemente l'imperatore dei parchi tematici, non c'è nient'altro paragonabile al mondo, scenografie pazzesche con.ossessione per il particolare, attrazioni incredibili degne del miglior sognatore.
Avevamo paura di sentire poco la magia disney per timore di un popolo freddo ma tutt'altro! I giapponesi, sia dentro che fuori dal resort, sono fantastici! Cordiali come nessuno, educati, sempre disponibili all'aiuto! Col cavolo che a Parigi si trovi una cordialità del genere! Nemmeno in florida l'ho provata! Fanno di tutto per farti sentire a tuo agio, per spiegarti le loro tradizioni ma senza criticare le tue, semplicemente eccezionali!
Ma veniamo al parco: enorme, strapieno di gente, impossibile non sfruttare il fastpass, tra l'altro molte famiglie giapponesi non lo usano intenzionalmente perché lo trovano un segno di maleducazione saltare la fila davanti ad altri :shock:
Toy story mania saltata perché sempre troppo, troppo troppo caos, anche con fastpass che esaurisce quasi subito anche nelle prime ore del mattino.
Journet at the centre of the earth salta al primo posto della mia personale classifica di dark ride, anche se ha un tratto a sorpresa in stile test track :)
L'attrazione che mi ha stupito di più piacevolmente è stata sinbad! Veramente ben fatta e lunga, belle canzoni, ottimi animatronics! E sempre massimo 5 minuti di coda!!
Non sto a spiegare con dettaglio tutte le.attrazioni, quelle ve le potete vedere tutte su youtube facilmente!
Segnalo solo le indispensabili, quindi viaggio al centro della terra come già detto, sinbad, 20000 leghe sotto i mari, indiana jones temple of cristall skull (pazzesca!!), hightower hotel (più soft delle sorelle occidentali), soarin' che qui a Tokyo è splendida, acquatopia, e non dimenticate il giro del parco sul barcone! Ottimo per riposarsi!
Abbiamo passato 3 dei 4 giorni dedicati al resort dentro disneysea e solo uno a disneyland perché pur essendo bellissimo disneysea è troppo in confronto :lol:
Il parco disneyland è davvero bello comunque, l'ho trovato il perfetto incontro tra magic Kingdom e disneyland, aree fantastiche (soprattutto la loro frontierland), ma l'area più bella è toontown con una dark ride di roger rabbit troppo spassosa! Anche la dark.ride interattiva di monster co è fantastica!
In sostanza è stato il viaggio più bello e completo per parchi che abbia fatto fin'ora, spendendo molto molto meno che in florida! Consiglio assolutamente tokyo disney resort in confronto a orlando, anche se presenta solo due parchi, disneysea vale per 4!! E la parte economica è molto piu avvantaggiata per un viaggio in giappone che negli usa!
Avevamo una mezza idea di spingerci a osaka all'universal ma alla fine abbiamo optato per dei tour dei templi e dei villaggi tipici. Ragazzi se avete il tempo fatelo perché il giappone è il paradiso dei viaggiatori!
Spero vi torni utile questa non molto succinta recensione!
A presto :D