Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Mallory
#169752 JOYPOLIS (SEGA AMUSEMENT THEME PARK)

A Tokyo –per gli amanti dei coaster e dei videogames- una tappa irrinunciabile è il Joypolis – Sega Amusement Theme Park, un parco indoor che sorge su un’isoletta artificiale (Odaiba) ed è raggiungibile con la mitica monorotaia sopraelevata.

Immagine

Immagine

Io e i miei amici ci siamo andati la prima volta con Steel Peppe, un po' di corsa, e poi siamo tornati per provare tutto!
Joypolis offre uno spinning coaster (Spin Bullet) carino ma un po’ doloroso

Immagine

Immagine

ma soprattutto Joypolis ha l’Halfpipe di cui vi ho tanto parlato: 5 binari paralleli a forma di “U”. Su ciascun binario, un gigantesco “skateboard” meccanico che ospita 2 persone affiancate (in piedi e ben imbracate). Ogni skate è in gara con gli altri e deve fare più punti degli avversari riuscendo ruotare di 180° o 360° quando arriva alle estremità del binario. I 2 passeggeri dello skate devono riuscire a coordinarsi abbastanza bene da dare il giusto impulso alla tavola basculante che hanno sotto i piedi. Il tutto mentre si ondeggia piacevolmente a velocità sempre crescente. Bello! Bello! Bello! Un altro coaster “da giardino” ideale!

Immagine

Immagine

Immagine

Ma la vera bellezza di Joypolis sta nella miriade di simulatori (con schermo a 360° ed effetti di movimento, di vento, di acqua….) e di videogames interamente immersivi (tra i quali: House of the Dead 4 -con sedili rotanti e schermi interattivi multipli- e Storm G –percorso “racing” a bordo di una navicella spaziale con veri loop di 360° e 720°). Completano il quadro una serie di videogiochi “classici” in edizione special (come il Tetris gigante o l’atletica leggera da fare correndo veramente su enormi tapis roulant o l’hockey da tavolo con disco virtuale!)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

EPSON AQUA STADIUM

Infine cito una visita veloce ma molto piacevole all’Aqua Stadium che è principalmente un acquario con spettacoli di foche, delfini, balene e pinguini ed è famoso per la “passeggiata” che offre attraverso una galleria di vetro subacquea, circondati da pesci di ogni specie.
L'Aqua Stadium contiene anche Galaxy Express 999 un coaster “indoor” dedicato all'omonimo anime di Leiji Matsumoto, tematizzato molto bene, con un grazioso pre-show, un (delicato) lancio iniziale, loop e varianti immerse tra buio pesto ed effetti di luce "spaziali".

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa, purtroppo, è la fine del mio resoconto sui parchi visitati. Fatemi sapere se vi interessa sentire qualcos'altro :-)
Messaggio Da sanji5
#169760 Per caso hai anche qualche foto di Tokyo ? O comunque dove siete stati oltre ai parchi ?

Complimenti per il report, è stato veramente bello, sono stra-invidioso >.<

Girovagando per rcdb molto tempo fa mi era parso di vedere un coaster indoor dove per ogni posto c'era anche uno schermo. Una specie di cinema dinamico su binario, insomma. Non c'era niente di simile a Joypolis? Sono sicuro che fosse in Giappone.

EDIT: ho fatto una ricerca sugli indoor in Giappone e non ho trovato nulla, mi sa che ho detto una cagata immane.
Messaggio Da colle_alberti
#169918 che meraviglia, bellissimo viaggio e bellissimo resoconto... adesso però dovrai finire di raccontarci la città! :wink:
Eejanaika... come ben dici, solo questo miracolo vale la pena il viaggio 8)
Messaggio Da RonWeasley
#169919 Ma come hai fatto a saltare Tokyo Disney Sea?! E' uno dei parchi più belli del mondo :(
Messaggio Da Mallory
RonWeasley ha scritto:Ma come hai fatto a saltare Tokyo Disney Sea?! E' uno dei parchi più belli del mondo :(

Sì me lo dicevano anche di Disneyworld ad Orlando e ancora mi chiedo come ho fatto a NON saltare quello. :lol:

Scherzi a parte, non c'era il tempo e la compagnia non era molto interessata ai parchi (un'intera giornata a Fuji-Q è stata una concessione di cui ancora li ringrazio).
Messaggio Da RonWeasley
#169927 No beh basta dare un occhio alle attrazioni per capire che in questo caso è vero!
Non credo che qualcuno tra gli appassionati ti abbia mai detto che Disneyworld di Orlando era il più bello del mondo :lol:
Messaggio Da Mallory
#169929 Stavo scherzando. Me lo ha detto anche SteelPeppe che il Disney Sea è fantastico ma potevo giocarmi solo una giornata in un parco e volevo provare Dodonpa e Eejanaika.