Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#152661 cazzo!!!, scusate ma stavo scrivendo un post della madonna e il mio computer è impazzito quando volevo iniziare a mettere le foto... sparito tutto.
devo assolutamente calmarmi >:(

allora, sono arrivato dagli stati uniti dopo quasi un mese di vacanza, con 6 giorni a orlando e 4 a new york:
busch gardens africa
sea world
universal
island of adventure
disney's hollywood
e... six flags great adventure

inutile dire quello che sapete tutti (e nonostante questo lo dico) MA EL TORO????????? capolavoro assoluto della ingegneria moderna!!! :)
poi tutto il resto, uno più bello del altro, che parchi, che 'treninidellamorte'!!!!!!
e io abituato al bruco mela... subito catapultato in questo paradiso coasteriano così, di brutto, senza anestesia ne vaselina XD
(parlando di catapulte, ma quanto è bello lo sling shot???, il terrore subito è diventato assuefazione pura...)
insomma, un viaggio da sogno. ho fatto foto (io però non sono un granché come fotografo...) ma se le metto qui mi salta tutto (??!!) e non voglio rovinare la mia felicità estrema dopo questi coasters... meglio provo un'altra volta.
cmq, adesso posso dire la mia sul toro e veramente è il meglio del meglio!!
un saluto a tutti!!
ps, meno di una settimana fa, domenica, avevo il culo su el toro.. mi sembra incredibile...
Avatar utente
Messaggio Da Penny
#152666 colle è impazzito XD whahahah
grande colle! poi passa le foto a dodo che farà dei bei albumini per il sito ;) (con calma)
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#152673 anche a me sono sembrate eterne (ti puoi immaginare come stavo bene, ca**o!!! :wink: )
di solito succede il contrario, il tempo vola quando ci si diverte... 8)

impazzito, capo? di fuori come un cucù!
come il mio *°§&%$£"! di computer... :evil:
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#152675 Colle beato te :roll:
Però un bel resoconto di viaggio lo fai vero??
Cosi', giusto per far piangere un po' noi poveri mortali :lol:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#152689 Ben tornato!! Ti ho seguito un po' su facebook :D

Aspettiamo una bella recensione generale!!!
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#153679
colle_alberti ha scritto: avevo il culo su el toro.. mi sembra incredibile...
certo, detto così... il capo ha ragione, colle è impazzito!

ma vabbè, qui inizio a mettere qualche foto e video di questi meravigliosi parchi che finalmente ho avuto la possibilità di visitare. ne metto poche foto visto che già in tanti le hanno messe e senza dubbio sono molto più belle di queste!!

inizio con Busch Gardens Africa, quello che ho fatto per primo:

SheiKra, Kumba e Montu!!
tutte tre veramente belle, di quelle cose che prima di tutto sono enormi emozioni visive, dopo che le hai viste e sognate per anni (come nel mio caso...)
Immagine
che dire su SheiKra... avete presente quando eravate bambini e qualche zio o maestro vi parlava di qualche storia fantastica e tu la sognavi anche ad occhi aperti? ecco, trovandomi davanti a questo mostro della B&M, subito mi è venuto in mente il sogno che lo 'zio internet' mi raccontava da anni. salirci era la realizzazione di questo sogno. ma l'emozione mi ha tradito un pò. con questo non voglio dire che sheiKra non sia uno dei più bei coaster mai fatti (ne ho fatto così pochi...) ma visto che quasi piangevo dalla emozione una volta ero sopra senza che ancora si muovesse, mi sa che il mio parere è soggetto più a sensazioni immaginarie che a quelle veramente provate.
Immagine
avete anche presente quanto è grande? i binari sono larghissimi, ti senti veramente su qualche autostrada futurista. certo, me ne sono innamorato subito. la salita di questo coaster è bellissima. la curva prima della discesa non riesco a definirla; il nodo non solo in gola (lo sentivo dappertutto) mi procurava difficoltà perfino a respirare e anche a pensare e a rendermi conto di quello che mi succedeva. poi la fermata in cima alla prima discesa, quella fermata geniale già di per se mozzafiato (anche se non hai avuto zii ne maestri disposti a raccontarti storie fantastiche)
Immagine
poi il percorso bellissimo, l'immelmann pazzesco, la fluidità totale, la seconda discesa col tunnel, il 'volo' sull'acqua così impegnativo dal punto di vista romantico per gli amanti dei roller coasters...
insomma, W i Diving Machine!!!

poi c'è Kumba, questo steel down pieno zeppo di figure, non altissimo, immerso nel verde (cosa che non guasta mai secondo me) del quale, a differenza di quello che leggo in giro, non sento i quasi 17 anni di età.
Immagine
molto lungo, più di un chilometro per quasi 3 minuti di forti generose emozioni, che si sentono già quando arrivi alla stazione e i bravi addetti ti fanno aumentare la allegria di esserci con la loro emozione di lavorarci.
Immagine

per ultimo Montu, uno dei più bel inverted mai fatti, un vero dio della guerra. anche se tutti i coasters di questa tipologia sono molto simili, Montu mi ha dato qualcosa in più di quelli che ho fato fino ad ora.
Immagine
la tematizzazione molto ben riuscita, fra rovine egizie, ti sembra che prima o poi ci finirai contro. molto bello!
Immagine

scusatemi se non parlo di Scorpion ne Gwazi, non mi hanno detto un granchè..

ok, per ora è tutto.
è poco ma per me sono stati dei giorni veramente incredibili. ancora oggi, a quasi un mese dall'esserci stato, mi sembra come qualcosa d'irreale, qualcosa che ho vissuto nei sogni della mia infanzia...
(definitivamente il capo ha ragione: sono impazzito)
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#153698 Che bello! Ad Orlando hai scelto gli stessi parchi dove sono stata anche io.
Non vedo l'ora di leggere il resto della recensione :-)

P.S.: Per ora condivido pienamente i tuoi giudizi.
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#153715 Il secondo giorno ci ha visto impegnati in visita ad ISLANDS OF ADVENTURE.
Ovviamente io ero ancora in trance dopo Busch Gardens... (trance autoindotta, s’intende)

Immagine

Entrare in questo ‘universo’ magico (altro che disney..) mi ha fatto veramente ringraziare non so chi (dio?, allah?, budda?, zeus?) per il fatto di essere all’ingresso di questo parco e anche di farmi perquisire dal bel tizio pagato per visionare borse, zaini e marsupi, che cercando non bombe esplosive ma quelle caloriche (leggasi panini e merendine, vietatissime in questi luoghi da buongustai) ha fatto di me, per qualche secondo, l’essere più credente del mondo.

Immagine

Ma questi americani non hanno nessuna pietà per i poveri mortali: la prima cosa che ti trovi davanti agli occhi, con cui sbatti il naso per intenderci (e per me è veramente facile con quello che ho) e niente popò di meno che HULK!!!
(ho detto hulk!!, meritato momento di suspence nel racconto..)

Immagine

Non so voi ma io mi sono paralizzato (risparmiandomi anche il chirurgo plastico) davanti a questa meraviglia B&M. I miei nipoti hanno dovuto praticamente prendermi a spintoni, anche in malo modo, perchè io avessi una reazione minimamente simile ad un movimento umanoide…
Ma come si fa? Sono qui in questo forum di appassionati di roller coasters, e da anni sento parlare di come GLI ALTRI vanno qui, salgono là, si divertono in quello, rifanno la fila per questo, e io sempre, con un sorrisino idiota e rosicando a morte nella solitudine del mio salotto, mi faccio dei film pazzeschi sul giorno in cui riuscirò ad entrare in un posto del genere e trovare cose come, che ne so… di cosa si parla? Ah si, HULK, ca**o!!

Immagine

Bene, parlando di questo ultra mega bello e divertentissimo coaster c'è da dire che dopo averlo fatto ben 6 volte ho pensato seriamente di denunciare la B&M.
Non è umanamente possibile che una ditta del genere costruisca un solo esemplare di questo artefatto così bello e divertente. Mal che vada (tanto è di moda) mi lego ai cancelli della B&M a Monthey, in Svizzera (con ulteriore sciopero di fame) chiedendo la costruzione di un coaster uguale a gardaland...

(ho detto gardaland, meritato momento di risate nel racconto..)

Va bè, tornando al nostro caro mostro verde, lancio giusto, percorso da urlo, cobra roll da ripetere all'infinito... mmm, coaster stampato a fuoco nel mio cuore. Come diceva Mallory (my Guru) nel suo resoconto, questo coaster 10 anni fa, quando venne inaugurato, doveva fare grande impressione. Io in carne propria ho scoperto che anche oggi lo fa lo stesso; e lo farà anche fra 5 o 10. W Hulk!

E arriviamo a quelle due bestie competitive che sono i DUELING DRAGONS... figata! il loro percorso lo sai, lo conosci, l'hai visto centinaia di volte sul tubo, ma trovarti in prima fila su uno dei due treni (magari ICE, ma FIRE non è da meno) prima dei loop e vedere come vai a finire schiantato con l'altro treno, è una sensazione unica e felice (felice per noi, si sa; ma noi siamo un tantino strani)

Immagine

I dragoni sono bassi, sono corti, sono storti ma sono unici. Con questi due il colpo di fulmine è immediato. Percorsi molto diversi (più figure in uno ma più intensità sull'altro) ma divertimento unico e la realizzazione tangibile che la fisica non è uno scherzo. Da amare (come del resto già fanno in molti in questo forum)
5 volte ciascuno son bastate per averli con me finchè qualche cavaliere idiota arriverà e in nome di qualche principessa brutta e stupida li abbatterà per far posto a qualche altro mostro d'acciaio...
Già c'è l'ho a morte con il maghetto del cavolo che mi sta sulle palle visto che i due dragoni all'ingresso non ci sono più e volevo assolutamente una foto di rito mentre son lì che si ringhiano come cani affamati e feroci...

Una piccola menzione la merita SPIDERMAN. Non mi aspettavo niente da questo 3D e invece si è rivelato molto divertente e molto ben strutturato.
Immagine

Dudley do right's rip saw falls è unico nel suo genere. Ti bagni da far schifo, ridi come un matto, perdi la macchina fotografica per due ore (ma come sapete la mia ormai è abituata, è diventata anfibia) e ti senti catapultato all'interno di un cartoon vero e proprio. Bellissimo.
Immagine

River Adventure non è malaccio e ha qualche (ma solo qualche) effetto veramente interessante.
Immagine

Questa giornata di fuoco nel mio 'centro del mondo' (richiamando una foto in concorso... ['vota antonio, vota antonio!]) si è conclusa nel migliore dei modi: BBQ RIBS squisiti con birra e dopo passeggio per un parco bellissimo 'travestito' da halloween.

Ok, gente. Domani continuo con Universal Studios.

Adesso vado a votare nel photocontest, hasta manana!
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#153774 Universal Studios, il terzo giorno, si apre con la classica strada di negozi e attrazioni al chiuso. La prima cosa che ti colpisce è la tremenda ossessione che c'è con l'orribile burattino che è spongebob. Te lo trovi nei manifesti, nei pali della luce, nei volantini, nei bar, perfino nel cesso dove mentre facevo la pipì c'era uno spongebob che mi guardava in maniera inquietante e mi consigliava di fare non ricordo che cosa con qualche abbonamento o ingresso per l'inverno.
Immagine
Non so se agli Universal Studios c'è qualche attrazione con questo personaggio, comunque se c'era sono ben felice di essermela persa, veramente mi da molto fastidio solo vederlo (e credetemi che bisognava essere del tutto ciechi per non beccarlo in giro)

Io ovviamente ero ansioso di andare subito verso Hollywood Rip Ride Rockit, coaster come sapete nuovo di zecca della Maurer Sohne (quelli di Abismo) ma questa volta ero meno libero che nei due giorni precedenti. Non c'erano con me solo i miei due nipoti ma anche una Mamma quasi 70 enne (la mia), una sorella (anche essa la mia) un'altra nipote 20enne, e tutti insieme, subito passati i tornelli, non vedevano l'ora di prendere uno schifoso caffè con torta al polistirolo e dirigersi dopo a iniziare a fare man bassa di cavolate in ognuno dei 12 o 16 negozietti che si trovano all'ingresso del parco.
Immagine
Armato di infinita pazienza ho seguito il pittoresco gruppo sia in caffetteria che nelle infinite 'boutiques' che adornano il suddetto vialetto. Approfittavo ogni mossa per avvicinarmi alle vetrine a dare un'occhiata al nuovo coaster, aspettando in silenzio che la finissero subito di fare tutte quelle ingombranti e troppo mattutine compere.
Inutile. Per la mia disperazione e la loro gioia si è messo a piovere fortissimo. Quello è stato l'unico giorno in cui è piovuto mentre ero a Orlando. Siamo nel 'quasi' tropico, zio, fra poco smette, mi rassicuravano i nipoti in coro. Due ore di pioggia forte... grande rassicurazione. Tutte le attrazioni all'aperto immediatamente furono chiuse. Va bè, fu chiusa l'unica all'aperto: Hollywood Rip Ride Rockit...

Allora via a fare Revenge of the Mummy, ride molto bella con i sui lanci, i suoi incredibili animatronics, il fuoco che ti avvolge e le discese inaspettate. Ma secondo me è troppo corta, dovrebbe durare minimo il doppio... non sei salito e hai visto la prima mummia che già ti fanno scendere. Comunque una dark ride molto ben fatta, mi è piaciuta un sacco.

Dopo c'è stato il turno della prima delusione della giornata. Visto che continuava a piovere siamo andati a fare i Simpsons. Che grande cavolata! Veramente brutta e sempliciotta, per niente divertente ne innovativa, molto meglio Spiderman ad Islands.
Immagine
Mentre per la mummia abbiamo fatto 10 minuti di fila, per Krustyland ci siamo ciucciati 45... che perdita di tempo; ma fuori pioveva e l'unico coaster era chiuso. Voto 2.

Abbiamo fatto i diversi squali, disasters, shreks, et e altre trashate varie finchè non hanno riaperto il sospirato Rockit. Fila di due ore, volevo morire. Tutto il parco si è riversato sul coaster in questione.
Da fuori il Rockit si presenta imponente quanto basta, bello nei suoi binari colori rosso fuoco ma brutto nei supporti color crema chantilly andata a male.
Immagine
Le lucine multicolori sui treni sono la cosa più tamarra che ho visto in un parco divertimenti, neanche al Parque de Atracciònes hanno osato tanto.
Immagine
Gli addetti erano disperati: la gente arrivava a frotte e l'attrazione si bloccava ogni 15 minuti. Vedevi andare questi trenini vuoti mentre eri immerso in una marea di persone sudate e non profumatissime...
Immagine
Veramente era lecito che ti girassero i coglioni a mille. Il tapis roulant non son riusciti a farlo partire e il progetto prevede la non fermata del treno mentre caricano e scaricano i passeggeri...
Immagine
Per farlo in sicurezza dovevano ovviamente far fermare del tutto i treni e si bloccava l'intero sistema, un casino della madonna!!
Immagine
Poco prima della chiusura del parco, alle 18:00, siamo riusciti a salirci in ultima fila ma erano talmente tante le persone ancora in fila, il caos, la disperazione degli addetti, che praticamente ti facevano sedere gridandoti, ti chiudevano nelle protezioni alle più cattive maniere e non siamo riusciti, ne mio nipote ne io, a scegliere la musica che volevamo ne a goderci come si deve una salita perpendicolare al terreno, alta 50 metri.
Immagine
La discesa è bella, abbastanza veloce e il loop 'malato' molto divertente. Basta. Il resto del coaster veramente non l'ho sentito. Finito il loop è ridicolamente lento, ma non saprei se è così sempre o solo durante quella sfortunata giornata che abbiamo avuto per provarlo, in più l'abbiamo potuto fare solo una volta e così è molto difficile giudicare.
Immagine
Insomma, dovrei tornarci (!!) per dare un giudizio definitivo e più attendibile. Ma secondo il giro che ho fatto è molto ma molto più bello Abismo a Madrid.

Bene, non vi annoio più per oggi. Domani o dopodomani continuo con Sea World, parco bellissimo dove ho lasciato un pezzo di me stesso (e non solo perchè ho fatto un capitombolo con boccata tremenda per terra mentre correvo a fare Manta per la sesta volta, che figura...)
Ciao.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#153777 Dai non disperarti..io ne ho fatta una di caduta da premio Oscar..e mentre cazzeggiavo..almeno tu avevi un motivo valido!
Colle mi aspetto kili di foto (ovviamente zippate, ridimensionate e ordinate per parco) da scaricare per fare bellissime gallery per tp :wink:
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#153781 spezzo una lancia a favore dei simpson. la suddetta ride usa una tecnologia vecchia, quella usata in ritorno al futuro. Hanno semplicemente rimodernato una ride e secondo me lo hanno fatto bene, a me (che sapevo già cosa fosse e ho fatto la coda consenziente) è comunque piaciuta. Come fan dei simpson ho trovato bella la cartina di krustyland all'ingresso della ride e in coda la possibilità di guardare gli sketch più belli dello show televisivo.
vedo che non ti è andata poi tanto meglio di me con hollywood rip ride fuckit... io non l'ho fatto perchè chiuso e ho continuato a guardare i test come un cretino per tutta la giornata...
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#153803 fai bene a spezzare una lancia, se ti è piaciuto!!
Immagine
Immagine
la cartina, come vedi dalla foto, è piaciuta anche a me, anche gli sketch sono molto divertenti (anch'io sono un fan dei simpsons) ma la ride in se l'ho trovata veramente povera e per niente divertente...
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#153850 Prima di parlare del parco che ho fatto domenica 27 settembre, Sea World, lasciatemi raccontarvi di quel macchinario che è lo sling shot. So che quasi tutti lo conoscete ma per me è stata una novità assoluta.
Visto dalla strada, con le sue altissime due torri (72 metri) illuminate a colori sgargianti che vedi quasi da qualsiasi parte ti trovi ad Orlando, con quelle corde così sottili, quelle due sedie a prima vista per niente sicure, credetemi che la paura di salirci è immensa...
Immagine
Io tremavo al solo pensiero che i miei nipoti volessero avvicinarsi. Quando uscimmo da Universal ho cercato di alimentare la conversazione su quello che avevamo fatto al parco, chiedendo a tutti quali erano state le cose che erano piaciute di più, cercando di distogliere l'attenzione dalle prepotenti torri che si vedevano benissimo dai finestrini a destra della nostra macchina. '...cerca di prendere delle strade dove quelle maledette torri rimangano dietro la macchina e non ai lati e tanto meno davanti..' dicevo tra me e me, abbassando il volume al navigatore per giustificare l'andamento 'sinuoso' della mia Van per le strade sbagliate verso l'albergo. Ma nonostante i miei sforzi per mantenere viva la conversazione sulle esperienze vissute quel giorno agli Universal, mio nipote, il più grande, con finta sicurezza e interrompendomi mentre parlavo, ha iniziato dicendo quale sarebbe stata la sensazione di essere sparati a non so quanti chilometri l'ora in verticale con una caduta libera da 115 metri... 'Che ne pensi, zio? andiamo? vai! deve essere una figata!!!..'
Panico.
Immagine
Salire su quell'aggeggio era l'ultima cosa che avrei voluto fare a Orlando. Sapevo che se ci salivo sarei riuscito a pisciarmi addosso dalla paura. Ma lo zio 'pazzo' che va sulle montagne russe più spericolate non poteva certo fare la figura dello smidollato pauroso davanti a questi due ragazzini... cazzo!
'Ma no Filippo -iniziai a dire io- guarda che è tardi (ma erano solo le 19:00...) siamo stanchi (avevamo in corpo 5 'monster' ognuno - l'equivalente del red bull ma solo molto più forte..) '...forse è il caso di andare a farci una doccia per non fare troppo tardi a cena...'
Immagine
Ma questo qui non mollava; e in più ci si è messa anche mia madre: 'ma si, andate in quel coso lì, che orrore! dev'essere terribile, allora a VOI piacerà da morire. Gira gira, non sembra molto lontano...'
Venticinque dollari il lancio a cranio. Avrei potuto prendere l'alto costo come giustificazione per risalire in macchina e andare definitivamente in albergo, ma come si sa i ragazzi di oggi hanno mille risorse e questi due avevano risparmiato qualche soldo e subito si sono comprati il biglietto.
Tre lanci furono fatti dal sottoscritto! è stato così bello che ho pagato altri due lanci per tutti quanti (mamma e sorella escluse, ovvio) dissanguando definitivamente la mia carta di credito. La salita è la cosa più bella di tutto il volo, velocissima. Per un istante vedi tutta la città dai 115 metri e subito dopo vai giù girando e rimbalzando all'impazzata... su e giù. Quello che all'inizio era puro terrore diventa, come dicevo prima, assuefazione pura. Veramente bello. Da fare mille volte (non fosse per il prezzo...) Purtroppo dura, aimè, pochissimo.
Chi non l'ha ancora fatto non ci pensi due volte: se ha la possibilità deve assolutamente provarlo, ne vale proprio la pena.
La versione esistente in Italia è quella bassa, con torri di 35 metri e lancio di 55 metri, nel parco Italia in miniatura. Che io sappia è l'unica, ne esistono altre?