Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Baron 1898:

6
38%
8
50%
1
6%
1
6%
0
N/A
Messaggio Da Artea
#327161 La lift sembra più veloce di quella di Oblivion, o è solo un impressione?

Sul tracciato resta complessivamente più basso di Oblivion e quindi nettamente più veloce. Secondo me però l'elica a filo del prato rende meno di quella di Oblivion che passa sopra alla strada.
Messaggio Da Maite-nageur
#327176 Appena rientrato dal parco, Baron@1899 : breve ma "punchy" meglio cosi per me, alla mia età ... :shock:
Non avendo esperienza di Oblivion (Gardaland), un giornalista mi ha detto che il Barone ha sembrato più veloce.
Una volta entrati, non si sa dove guardare, dettaglio doppo dettaglio. Il primo spettacolo per me è ben fatto.
Il secondo non è per lo spettacolo, ma un posto di guardia per mostrare informazioni ed aspettare fino al treno. La stazione è incredibile. La corsa è bella e liscia, ma breve, il tunnel è ben concepito con quel legno. Nella caduta nel tunnel cè molta nebbia e le pareti sono coperti d'oro... :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La colona sonora

The Story (Het Verhaal)
Messaggio Da lore1991
#327180 Le tre porte in stazione dal lato del carico dei passeggeri si aprono solo quando è tempo di salire? Che figo! :D
Solo che mi pare enorme la stazione, non ci vuole tanto tempo a passarla tutta, poggiare le cose nel deposito (ammesso che ci sia), e mettersi a sedere?
Messaggio Da Hermy
#327183 Ahhhhhhhhhhhhhh Efteling !!! Ora sono contentissima di aver inserito questo parco in expedition <3
Messaggio Da frozenlady
#327187 La tematizzazione della stazione é davvero stupenda, per quella del percorso preferisco oblivion... Sul resto non ci metto becco perché tecnicamente non ci capisco niente!
Messaggio Da Adri
#327197 La tematizzazione mi piace davvero tanto, il percorso bisogna provarlo. Credo però che l'elica come ha oblivion sia meglio in alto!
Messaggio Da vampucio
#327205 dopo aver visto il pov con tanto di "spettacolo" iniziale posso dire WOW. La tematizzazione è stupenda, siamo sicuri che abbiano speso veramente 2milioni di € meno di gardaland? (stando alle fonti mie dovrebbero essere 18m qui e 20m gardaland). Il tracciato ovviamente è quello che è nulla di particolare. Genere che non mi attira troppa poca adrenalina per me dato che dovrebbe essere tutta alla drop ma io a guardare giù non mi agito dato che sono abituato all'alta quota :/
Messaggio Da Artea
#327206 Gardaland ha indubbiamente sostenuto costi di cantiere superiore, essendo in declivio e in aderenza a due strutture esistenti. Detto questo dubito fortemente che gardaland abbia speso 20 mln per oblivion. Vedremo più avanti di scoprire i costi reali, ma se penso che raptor è costato 6+7 mln non vedo come oblivion, che è 150 m piú corto, possa essere costato più di 13-14 mln di euro. A questo va aggiunto il marketing, ma non credo che i passaggi in TV possano arrivare a tanto...
Messaggio Da vampucio
Artea ha scritto:Gardaland ha indubbiamente sostenuto costi di cantiere superiore, essendo in declivio e in aderenza a due strutture esistenti. Detto questo dubito fortemente che gardaland abbia speso 20 mln per oblivion. Vedremo più avanti di scoprire i costi reali, ma se penso che raptor è costato 6+7 mln non vedo come oblivion, che è 150 m piú corto, possa essere costato più di 13-14 mln di euro. A questo va aggiunto il marketing, ma non credo che i passaggi in TV possano arrivare a tanto...

Io avevo sentito da più fonti simili costi (coaster + tendone + tutto quello che c'è di marketing ed altro)
Messaggio Da peppe2994
#327208 Nel 2011 Gardaland spese 10 milioni in marketing, cioè quanto un altro coaster.
Raptor costò 12 milioni.

I 18 milioni di Baron sono assolutamente credibili con quel mare di tematizzazione curata a mano e l'animatronic che gli sarà costato un capitale.

Per me Baron cento volte meglio. C'è un preshow, c'è tematizzazione, ci sono effetti ad alto livello e soprattutto il percorso non interferisce con la viabilità circostante. Peccato solo che mancano un po di alberi, ma suppongo li pianteranno.