Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Cheetah Hunt:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da phantom revenge
#200141 Vabbè, se chiedi, noi ti rispondiamo e rimani della tua idea, è un'altro discorso... :lol:
Boh...

Sto coaster è più intenso di Top thrill Dragster?
E per un coaster intenso servono le protezioni a spalla?
O, per un corkscrew servono le protezioni a spalla?

le risposte a tutte e 3 le domanda è "NO" ^^
Messaggio Da Frodo
#200142 estremo? cosa si definisce per estremo? (essere o non essere)....dipende solo dalla volontà di inserirle o meno

guarda blue fire, o come detto da phantom il top trill. La sicurezza a livello fisico c'è anche solo con la lap bar.
Immagine

EDIT: buahah, ok ora ricontrollo prima di postare :D
Messaggio Da Francesco_96
phantom revenge ha scritto:Vabbè, se chiedi, noi ti rispondiamo e rimani della tua idea, è un'altro discorso... :lol:
Boh...

Sto coaster è più intenso di Top thrill Dragster?
E per un coaster intenso servono le protezioni a spalla?
O, per un corkscrew servono le protezioni a spalla?

le risposte a tutte e 3 le domanda è "NO" ^^

Si, avevo capito che avevate ragione vedendo le protezioni di Top Thrill Dragster che, senza dubbio, ne avrebbe più bisogno di Cheetah. Probabilmente come dice Frodo le hanno messe solo a creare un effetto sicurezza psicologico! :wink:
Messaggio Da Liquid_Snake
#200170 Secondo me è la intamin che decide che per determinati tipi di coaster ( con inversioni o con alte G laterali ) arbitrariamente di usare le protezioni a spalla... Anche se mi stupisce che Formula Rossa abbia la lap bar...
Messaggio Da lore1991
#200181 cedar point non ha fatto cambiare le protezioni a top thrill dragster, quelle erano così di default...
Da quanto ne so l'incidente del 2004 su Superman Ride of Steel, dove volò fuori un uomo, rivelò dei problemi con le protezioni adottate fino a quel momento, e infatti in seguito furono sostituite (anche quelle di Millennium Force, ad esempio), con altre un po' più grandi e in più furono aggiunte le cinture di sicurezza... Io credo che, ora come ora, abbiano deciso di mettere le protezioni a spalla su praticamente tutti i loro coaster (le uniche eccezioni che mi vengono in mente sono El Toro, T-Express e Formula Rossa) più per pararsi il culo che per altro... Mah, valli a capire :roll:
#200183 Beh, tranne i launched, tutti i vari Megacoaster hanno solo la lap bar...

Tipo Expedition ge force, bizarro, thunder dolphin...
Io addirittura ero convinto che Cedar point le avesse cambiate su richiesta quelle di TTD...

Comunque l'incidente al six flags new england ancora non si è capito benissimo... se il guest era troppo "grosso" per le protezioni o altro...

Fatto stà che le protezioni che ora come ora hanno i wooden e i mega (tra i quali cito random anche Goliath del walibi world e balder) sono spettacolari... le cintura di sicurezza si possono lasciare come no... :lol:
Messaggio Da lore1991
phantom revenge ha scritto:Beh, tranne i launched, tutti i vari Megacoaster hanno solo la lap bar...

Tipo Expedition ge force, bizarro, thunder dolphin...

Si io intendevo quelli aperti dopo l'incidente :wink:
E mi sono scordato di mettere nell'elenco i megalite :)

Si comunque l'incidente è avvenuto perchè il tizio era troppo grosso, però so che da li in poi hanno riscontrato alcuni problemi con quelle protezioni (emersi già dall'incidente del 1998 sul Superman al darien lake, dove volò fuori un tizio su uno degli ultimi camelback, anche se poi non morì) e quindi poi hanno modificato le protezioni anche per i coaster che non avevano già quelle nuove, come appunto millennium force... Poi se sia la verità o no non lo so :D
Messaggio Da MacMan
#200195 comunque io per esempio nell'inline di iSpeed mi appoggio completamente con le spalle alle protezioni...
Oltre che al fattore psicologico, in determinati casi servono... proprio negli inline, che in generale sono presi a velocità non elevatissime, e di seguito nel momento in cui si è "in testa in giù" potrebbero essere utili...
Poi per quanto ne so, è probabile che anche senza le protezioni alle spalle io non voli via... boh...
#200198 Blue fire ha un in line preso a velocità molto elevata (che attenzione, è peggio che preso lentamente dal punto di vista "volo fuori dal trenino") e ha solo la lap bar...

In linea teorica la Lap bar può essere applicata su praticamente tutti i coaster ad inversioni... (eccezioni ovviamente le tipologie strane come Inverted/flying etc... :)

Liquid_Snake ha scritto:Bè, Intimidator 305 ha le protezioni a spalla...

Questo è un esempio di protezioni dall'inutilità assoluta...
Con il parco che modifica parti di percorso perchè qualche nabbetto vede nero a fine drop... ridicoli... :lol:
Messaggio Da matteocrepaldi
#200206 Anche in pratica puoi usare le protezioni a lapbar. Ci sono un sacco di esempi. Forse, a causa di incidenti gravi, ci sono in ballo normative più restrittive negli ultimi anni.
Messaggio Da Liquid_Snake
#200212 Ma si, sicuramente è un modo per cautelarsi, anche se credo che se la lap bar è studiata in maniera perfetta e una persona vola fuori dal treno la colpa è del parco che non controlla il treno prima di farlo partire e non della casa costruttrice.
Perché mi sembra strano che Maurer, Mack e ora la Gerstlauer progettano lap bar per ogni tipologia di coaster mentre Intamin e B&M rimangono ancorati alle OTSR...