Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Colossos:

0
N/A
2
67%
1
33%
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Luca_iskt95
#232246 scusate ma manca un thread su questo coaster ??
ok lo apro io, mi ha sempre incuriosito questo coaster , presenta dei camelback affrontati a una buona velocità, dando l'impressione di far provare molto airtime

chi c'è stato? e sopratutto com'è? impressioni curiosità e commenti :mrgreen:
Messaggio Da Stonem
#232269 Oddio io personalmente non l'ho provato però in una conversazione con phantom mi disse che i camelback erano meno potenti di quelli del ge force e quest'ultimo era superiore in tutto e per tutto.. a me pure sembra un buonissimo coaster ed oggettivamente lo è ma a sentire dagli altri non c'è paragone ne con el toro ne con t express..
Messaggio Da cresch
alfb ha scritto:Notare che RCDB non lo inserisce nelle classifiche perché secondo un'annotazione sullo stesso sito hanno barato nella velocità.

In più nel sito del parco lo fanno passare come il wooden coaster più ripido al mondo
Messaggio Da Luca_iskt95
#232329 mmmm il commenti di kunzi ha espresso tanti concetti!

infatti su rcdb non lo mettevano in classifica a quanto mi ricordo,se è perchè hanno barato... no world
Messaggio Da phantom revenge
#232341 Io tutto sommato ho un bel ricordo di Colossos...
Però ci sono da considerare tanti fattori che si possono racchiudere in una frase, essenzialmente:
"All'epoca ero un babbo notevole" :lol:

Ero alla mia prima Expedition, il coaster migliore che avevo provato fino a quel momento era Katun, in quella giornata ho provato i miei 2 primi Intamin e avuto la prima esperienza con il tanto sognato "Air Time"...

E' stata una cosa speciale... :lol:

Non mi scorderò mai il primo giro, al fianco di Loste, con il Blastaman davanti che al primo Camelback si gira e grida: "Questo è air time cazzo!"
Tralaltro io ero abbastanza stordito dalla drop... Ricordo che feci fatica a restare con le mani su, avevo una paura che Dio solo sa... :mrgreen:

Quindi, confermo che ne ho un ricordo positivo, che di air time ce n'era ma confermo anche che non regge botta con gli altri Intamin... Non avevo metri di paragone e mi sembrava davvero bello la prima volta, ma aveva dei punti schifosissimi tipo l'elica, che dava botte a random e faceva un pò pena...
Messaggio Da Dexter_RM
#338059 Aggiunta di tema e sistemazione ql
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bene così, era doveroso, poi se sistemassero anche la seconda metà del tracciato (scassona) sarebbe meglio :P

foto dal sito del parco https://www.heide-park.de/attraktionen/ ... ossos.html
Messaggio Da Stonem
#338076 Ma anche solo l'elica va bene! Comunque ottima l'aggiunta delle scale invece della salita super inclinata, rimanere in coda in quel pezzo era odioso xD
Messaggio Da Hermy
#338084 Ma è tema polinesia? :lol: io non ricordo dove è collocato il coaster come area :) ma non mi pareva fosse molto hawaiana come atmosfera
Messaggio Da Dexter_RM
#338111 Nella zona ci sono strutture di legno; nella descrizione dell'attrazione si parla di una legenda del popolo degli alberi al quale piacevano le decorazioni in legno, ed il rollercoaster è stato creato per raggiungere il loro Signore che chiamano Colossos. La statua (della libertà) è presa come simbolo umano inferiore. (google translate credit :D )
Detto ciò, a me sembra più Atzeco, ma ricordo anche un chiosco di noodles nelle vicinanze :lol:
Immagine
Immagine
Messaggio Da Neno
#338142 Bella la sistemazione!
Stonem ha scritto:Comunque ottima l'aggiunta delle scale invece della salita super inclinata

A vedere dalle foto, credo che continuino ad usare la serpentina a rampe inclinate (inclinate solo a livello di salita/discesa non lateralmente) e che le scale servano per via di fuga oppure quando non c'è coda. Un po' come succede in ambito urbano con le scalinate e le rampe per disabili, ma potendo utilizzare solo le rampe per la coda
Messaggio Da Pandolf
#349463 Riguardo la chiusura di tutta la stagione del povero Colossos, le fonti di screamscape dicono che la chiusura è derivata semplicemente che sta diventando troppo vecchio e ha bisogno di cure.
Tecnicamente parlando, colossos è stato chiuso per sicurezza, visto che sta diventando troppo scossone e si rischia di farsi davvero male e visto che si sta costruendo la dark ride di Ghost busters, Heide non ha soldi necessari per intervenire a questo guaio. Visto che tutti i soldi andranno sulla dark ride per quest'anno, potrebbero fare un re-track del percorso completo ( l'idea era di farlo nella sezione critica) nel 2018.

Fonte: http://www.screamscape.com/html/heide-park.htm