Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#213213 ahahah phantom potresti fare il grafico xD

Comunque è probabile che me lo sia sognato, il vuoto alla fine dell roll over, ma ricorderò male... avevo 12 - 13 anni quindi la memoria fa cilecca xD

Ma avrei una domanda... se un coaster ha una lift con poca pendenza e lenta, durante la drop non si sente air time, ma solo la sensazione di vuoto, in caso essa sia bella ripida ?
Avatar utente
Messaggio Da Kunzi
#213218 giusto per metterci lo zampino e, magari ampliare il tono della discussione, vorrei portarvi a pensare di come ci possa essere un fattore molto meno fisico nella questione, ma più di carattere anatomico. Mi sono in passato proposto molte volte di dare un senso a ejector, air, vuoto d'aria e cazzi e mazzi. Spesso e volentieri quello che sulla carta mi sembrava sensato empiricamente poi veniva confutato. Lo vedevo su me stesso e sulle mie sensazioni. E' ovvio a tutti che il corpo umano è dotato di innumerevoli strumenti. Dentro di se ha accelerometri, estensimetri, microfoni e quanto altro. Non vorrei sfociare nel banale. Ma ovvio che queste capacità percettive sono versatili da persona a persona (variabili da giorno a giorno e da ora a ora). é pericoloso dal mio punto di vista etichettare fasce di g a sensazioni, proprio perchè i dati che abbiamo non sono sufficienti a tenere definito il problema. Quindi alla fine delle mie seghe mentali (fatte in passato e, per fortuna, o per sfiga, spesso e volentieri torno a pensarci) sono più portato a dire che nel definire airtime, ejector ecc... non possiamo fermarci alla mera banda di accettazione. Ci servono altre risposte.
Sarebbe interessante andare a vedere come si muovono i fluidi su drop, camelback ecc... dello stomaco. Oppure quelli nell'orecchio.
Ultimamente mi sto anche spostando sull'idea che non è importante il modulo in se, il numerino -1g +9 ecc..., ma la variazione dell'accelerazione. se prima ero a 1 e in 2 secondi provo meno due g è una cosa, se arrivo a meno due g e un nanosecondo prima ero a +9 è un altro.
Per quanto tempo lo provo? uno può scendere illeso da un incidente in macchina che registra -50g ma se si sale su eurofighter e stai a 10g per 30secondi minimo ti fai il tuo g loc.

Ho scritto un messaggio del cazzo, lo so, non ho dato nessuna risposta ma fatto solo domande, però ho paura, e ultimamente ho visto che questo è l'andazzo, che si banalizzi un po' troppo il "problema".
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#213222 Finalmente è arrivato l'ingenier Q e le sue seghe mentali!
Lo stavo aspettando, lo sapevo che arrivava! :lol:

Hai messo più carne al fuoco con un post che uno Steckhouse americano durante il ringraziemento...
Si salvi chi può... :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#213291 Comunque penso sia vero che la percezione dell'airtime cambia da persona a persona... Per esempio guardando tutti i video onride di iSpeed ho notato che sul camelback alcune persone vengono schiacciate contro le protezioni ( come è successo a me ), altre invece si sollevano giusto un po', alcuni addirittura non si spostano di una virgola. Eppure -1,5G dovrebbero essere universali...
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#213296 Questo è anche vero xD Però io ricordo che su iSpeed le protezioni sono rimaste fisse così come io le avevo chiuse, su Senzafiato invece subito alla fine del lancio la protezione mi si è ancorata addosso, come succede su katun alla fine della drop... Eppure il treno è lo stesso xD
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#213297 Anche su ispeed le protezioni si chiudono con le forze, purtroppo... :|

Invece segnalo che sui Maurer (Shock per esempio) le protezioni rimangono come le hai lasciate in stazione! :P :P :P
Cioè, non si ha più la possibilità di chiuderle ulteriormente, ne volendo ne per le G alle quali sono sottoposte durante il percorso...
Oneclicckari, stiamo a cavallo... :lol:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#213314 sisi su ispeed a fine lancio se non le tieni ti si premono addosso.. A me a fine giro alcune volte fanno malissimo alle gambe, perchè la barra rossa non è per niente lavorata in modo da seguire il profilo delle cosce :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#213321
phantom revenge ha scritto:Invece segnalo che sui Maurer (Shock per esempio) le protezioni rimangono come le hai lasciate in stazione! :P :P :P
Cioè, non si ha più la possibilità di chiuderle ulteriormente, ne volendo ne per le G alle quali sono sottoposte durante il percorso...
Oneclicckari, stiamo a cavallo... :lol:


Allora vuol dire che rispetto ad Abismo hanno cambiato il sistema di chiusura. Sul coaster spagnolo a fine giro non riuscivo a respirare talmente stringevano.