- lun set 07, 2015 10:36 am
#330325
Ragazzi ci siamo!
Di ritorno dal Week-end che ha portato alcuni di noi a provare quello che è stato probabilmente il Coaster più chiacchierato del 2015, dico la mia
Impatto scenico pazzesco.Il coaster si trova nella zona più lontana rispetto all'ingresso e attraversando il parco quasi non lo si vede, ma quando ci si ritrova sotto, il risultato è semplicemente imponente. Un grattacelo mastodontico che lascia quasi senza fiato!
Naturalmente lo stato attuale è ancora quello di "cantiere", con cemento a vista, e pure panelli di cartongesso lungo la queue line, a delimitare le pareti, insomma nel complesso la ride è ben lungi dall'essere ultimata, ma stando a quanto abbiamo visto nel parco, che è stato veramente una grande sorpresa, siamo sicuri che il risultato finale non potrà che essere strepitoso.
Hansa park si è infatti dimostrato un parco estremamente attento a tutti i dettagli, ogni coaster, anche quelli minori come i Kiddie, è veramente un piccolo gioiellino nel suo genere.
L'esperienza on-ride.Siamo riusciti a farlo due volte, una la mattina appena entrati, verso le 10 e un'altra nel pomeriggio, verso le 16. Mi pare che tutti fossimo d'accordo sul fatto che la differenza fosse notevole.
Evitando gli spoiler, per chi non fosse già andato a cercarsi POV, recensioni e commento vari, dico solo che la "trovata" lungo la lift è veramente simpatica...

Una cosa unica. Si dice che rallenti però molto la portata oraria, che in effetti è assolutamente troppo bassa (350-400pp\h, con parco semivuoto c'era 1h di coda, o quasi, per tutta la giornata)... ma non siamo riusciti a capire con esattezza se fosse dovuta a questo o al fatto che, apparentemente, la ride fosse dotata di un treno solo, quando invece sembrerebbe possibile farne girare facilmente 3.
Veniamo al giro, terminata la lift verticale, ci si trova gettati nella drop, altrettanto verticale... poco o nullo il vuoto, ma l'effetto della caduta al buio, con la visione della finestra di luce dalla quale si sbuca fuori gasa moltissimo! La caratteristica figura che non so come chiamare è molto bella, anche se la mattina è stata presa secondo me un po' troppo lentamente, come molte altre sezioni del tracciato... nel pomeriggio invece ha reso decisamente di più! Su in alto grande floating o airtime non se ne sente, ma diciamo che il tracciato sembra pensato quasi più per far apprezzare i cambi di direzione... ce n'è uno veramente pazzesco, seduti in ultima fila a sinistra si viene trascinati come se si fosse stati addentati da uno squalo!
le protezioni sono infatti fantastiche, non fanno male alle gambe nonostante le forze notevoli in gioco nei cambi di direzione e anche nei camel che, nel pomeriggio, erano presi con la giusta dose di cattiveria!
Non l'ho trovato comunque un coaster particolarmente cattivo o potente, però, una volta scaldatosi, è sicuramente un coaster molto entusiasmante! La mattina ero rimasto mezzo deluso, anche se divertito, ma nel pomeriggio è stata tutta un'altra cosa.

Merita comunque di essere annoverato tra i top coaster, per lo meno d'Europa, se non altro per la sua particolarità!
E' il primo coaster Gerstlauer che ho provato e mi è piaciuto molto! Nello stesso parco c'era anche Fluch von Novgorod, sempre Gerstlauer, che mi è piaciuto un casino! Lanciato + lift, indoor+outdoor... davvero molto molto ben studiato, se tutti i coaster Gerstlauer sono così, bisogna fare i complimenti al loro reparto creativo, perchè hanno veramente un'anima speciale!

p.s.: Dov'è il sondaggio?!?!?! Voglio cliccare su ECCELLENTE!
Il primo Launched non si scorda mai