Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su El Condor:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
2
100%
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da D
#292667 Beh un po' tutti i coaster - specialmente quelli di vecchia concezione - tendono a diventare un po' più scassoni col passare degli anni. L'usura delle ruote però penso che influisca fino a un certo punto (finchè vengono cambiate regolarmente); il mio parere è che a provocare il diminuire della fluidità con gli anni sia invece una questione di usura del binario, il quale potrebbe subire con gli anni una graduale deformazione sicuramente minima, ma che può influire sulla fluidità. Inoltre potrebbe succedere che con gli anni le componenti del treno collegate alle ruote acquistino un po' di gioco, sempre secondo il mio parere. La manutenzione da parte del parco in ogni caso è fondamentale. Si possono fare esempi in cui una cattiva manutenzione ha influito parecchio sulla fluidità, e una buona manutenzione invece l'ha migliorata.
Il Condor comunque è l'inverted più scassone che abbia mai provato; peggio del Goudurix. In confronto il Blue Tornado è Katun :)
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#292674 Peggio del Goudurix ??? :shock: :shock: :shock:

Ma è veramente roba da uscire ingessati allora !

Comunque come vi dicevo anche al parco l'altro giorno, quest'anno ho trovato il Blu Tornado meno scassone dell'ultima volta che ci sono salito (1 o due anni fa, ora non ricordo se l'anno scorso sono andato a gardaland o no.. :roll: ).. avevo persino compilato il questionario dicendogli che dovevano fare qualcosa perchè era peggiorato davvero tanto.. chissà, forse ci hanno sentito?? Non potrei crederci.. :lol:

Fatto sta che l'ho trovato meglio..

COme dici, sicuramente un po' di usura/gioco lo acquistano anche i supporti sui cui sono montate le ruote, d'altronde le ruote trasferiscono di conseguenza le forze alla struttura che le porta.. però credo che cambiandole frequentemente e magari ogni tot tempo, regolando i loro supporti (dovrebbero essere regolabili, visto che devono abbracciare il binario, cosa dite ?) con un po' di attenzione si dovrebbe mantenere una discreta qualità nel tempo..

Chiaro che se non ci fai niente.. ti ritrovi il Goudurix... o questo El Condor se è vero che è peggio (ma giuro che faccio fatica a crederci ! :| )
Avatar utente
Messaggio Da D
#292678 Probabilmente hai trovato il Blue Tornado meno scassone perchè hanno cambiato i cuscinetti ai lati della testa, che adesso sono più morbidi rispetto a prima (e così non dico che diventa proprio godibile ma di sicuro molto meglio di prima). Comunque io sono dell'idea che gran parte della responsabilità ce l'abbia proprio l'usura del tracciato perchè altrimenti, se bastasse cambiare le ruote o i treni, allora i coaster sarebbero sempre lisci anche dopo svariati anni. Prendi il Magic Mountain per esempio: qualche anno fa hanno cambiato ruote e treni, ma gli scossoni sono rimasti tali e quali a prima. Ovvio che se non cambiassero nemmeno le ruote si creerebbe lo sfacelo totale (se ti capita fai un giro sul Superman Attraccion De Acero al Warner Park di Madrid, su certi vagoni è un'esperienza devastante).
Si comunque il Condor lo trovo peggio del Goudurix perchè almeno (secondo me) il Goudurix è particolarmente violento solo nel butterfly all'inizio, cioè le prime due inversioni, e dopo diventa sopportabile. El Condor invece è violento sempre e prendi mazzate ovunque, in testa, addosso, alle palle, una roba tremenda :?
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#292684 Ecco, anche di Magic Mountain la botta durante l'"atterraggio" dopo il secondo loop me la ricordavo più secca... non lo so, ma stavolta mi sembrava tutto meno scassone... sarà stata la vostra compagnia che mi deve aver ben disposto.. :lol: :lol:

Solo il Raptor l'ho ritrovato più "pigro"... :? infatti mi ha divertito di più il giro sul Blu.