Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Expedition Ge-Force:

3
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da klop
#123328 ovviamente è più piacevole di un giro sul superwirbel, è pur sempre un B&M!!

L'unica cosa è la delusione... te lo vedi li davanti, 70 metri di acciaio genuino, una lift immensa ed una drop stupenda, già dal parcheggio te lo pregusti...
e poi...
ti accorgi che è grande grosso e caxxone :roll:
la lift immensa è trainata da una ruota con i criceti (stanchi) che per arrivare in cima ci mette un anno e rotti, drop e percorso sono monotoni e vagamente family (variante esclusa :lol: )...
certo, meglio averlo che non averlo, ma expedition è di un'altra categoria :wink:
Messaggio Da Ago
#123331 si, son di due categorie diverse, ma adesso arrivare a dire che è caxxone... io l'avrei voluto a mira...
se devo essere sincero mi piace molto di più il floating che l'ejector... nn so perchè, mi gasa di più...
Messaggio Da colle_alberti
#123351 cmq, che è bello si vede ma sinceramente non molti ne sono entusiasti...
personalmente amo molto B&M ma con silver mi sa che hanno fatto un pò cilecca (guardando le proporzioni, ovviamente, figurati averlo nei nostri parchi... :o )
l'unica cosa è provarlo. fra 10 giorni torno dalla germania e vediamo 8)
Messaggio Da klop
Ago ha scritto: io l'avrei voluto a mira...

ma anch'io l'avrei voluto a casa mia, non intendevo dire che è da buttare, ma solo che mi aspettavo qualcosa di più e soprattutto che avendo expedition a pochi kilometri da lui...
#124689 PROVATI.............!
non so se mi sono lasciato persuadere troppo da voi ma è vero, l'EGF per i primi 300 metri è veramente da urlo, poi diventa tipo bruco mela (non scherzo, ho fatto il video e va più veloce la mia nonna in bici :shock: )
pero la discesa è di una belleza unica. vale la pena solo quella. e poi mai stato in un parco così vuoto... eravamo 4 gatti (neanchi qui scherzo) e gli addetti insistevano che rimanessimo sul coaster... fatto in tutti i sedili, dozzine di volte, insomma, bellissimo! Poi ho fatto come Argo consigliava: buttarsi in 1 fila in avanti lungo la discesa: :D :D :D :D :D :D :D
Rafaic: vero, la discesa la prima volta non fa solo paura: PANICO! ma dopo la 20.ma volta (va bè, anche prima :wink: ) è divertimento puro. in ultima fila mi è piacuta più di tutte...ottimo coaster ma meno frenato doveva veramente essere il n 1 al mondo!!!
silver star non è da buttare, su.... è possente sto apparecchio, diverte. come qualcuno diceva, è il 'gigante buono' per eccellenza. non mi sono piacute le protezioni (sono molto fifone e pensavo sempre che negli airtime non reggessero ed ero li ad agrapparmi sempre al niente... meglio quelle dell'EGF che oltre allo stesso tipo di protezione offre anche la classica, sicura e rassicurante cintura di sicurezza... :wink:
ma a dir il vero con quello che è costato il silver si facevano minimo un mega hydra o un maverik...!!!) ma via, i 70 metri si sentono e veramente è piacevole come coaster. quello che succede è che non avete capito cos'è: una nuova tipologia unica ad europa park: mega orto coaster bruco family ultra space train.
(si vede che con il launched in costruzione si vogliono rifare (spero...)
phantom revenge ha scritto:come???
nn si sente ejector negli ultimi camelbacks???
:(

va bè, si sente, ma non molto, negli ultimi 3 piccoli (sai, in quello che la prima volta che ci sali ti sembra di spaccarti la testa contro la 'trave'...) ma va veramente lento... :shock:
già che ci sei, secondo te come mai rallentano così una meraviglia del genere??? sicurezza??? e sicurezza di cosa?? è un peccato, ed è in tre punti che senti la frenata, rimani li per li addirittura a pensare 'ce la farà a fare gli ultimi 3 camel???'
cmq, frenato o non frenato è una meraviglia la discesa e il primo camel, ti sembra di volare veramente. poi fatto in ultima fila e seduto a sinistra veramente è il massimo. le prime volte che ci sali la curva che fa alla discesa (non so se ha un nome...) e quella che fa a metà percorso all'improvviso ti sembrano che in 2 secondi potresti veramente ammazzarti :)
adrenalina pura!
Messaggio Da daddi
#124713 io vado insieme a phantom in germania ed è da un po di giorni che stiamo cercando su you tube dei video di EGF i più recenti possibli dato che dicono che è stato rallentato...visto che te confermi questa cosa abbiamo un pò "intensificato" ( :lol: ) le ricerche...prima c'è uscito un video di circa 3 mesi fa dove effettivamente andava molto piano (causa trim brake dice Phantom) poi ne abbiamo trovato uno di circa un giorno fa...sembra che il trim brake sia stato molto "allentato"...il treno va di nuovo a palla e i trim brake nn frenano...un po come era prima...
per curiosità...te quando ci sei stato???
possibile che nel periodo estivo fanno andare di nuovo forte l'attrazione???

video dove va piano di 3 mesi fa (apparte la qualità di merda...dal pezzo che va da un 1.01 ad 1.03 si puo vedere benissimo come il treno viene frenato):
http://it.youtube.com/watch?v=3CzeVYZjp24
video di 1 giorno fa dove va come una bestia e il trim nn si sente nemmeno...:
http://it.youtube.com/watch?v=GhGn7FJaDZE
Messaggio Da phantom revenge
#124720 allora, come dice daddi stiamo cercando di capire se ora l'hanno rimesso in fuzione al massimo e mi sembra di si...
ho cronometratoi pezzi di video (sto diventando esaurito? :lol: ) e pare che prorio ieri hanno "riaperto" il trim...
come si può vedere dai video sopra la differenza è netta...
qualcuno può confermare la mia teoria che con la bella stagione lo fanno andare più forte o è solo una cretinata?
#124735 lo spero...
e cmq a guardare questi video la mia teoria pare credibile...
questo è un video di 1 mese e 2 settimane fa (notare l'impressionante lentezza dei camelbacks dal sec. 0:55 al sec. 1:08 e come dal sec 3:36 al sec. 3:39 il trim rallenta in modo allucinante):
http://it.youtube.com/watch?v=KIuOQaEmKQs

questo è sempre quello di 1 giorno fa (notare dal sec 0:47 al sec 0:49 come i camelbacks vanno a palla e nel' on ride in generale):
http://it.youtube.com/watch?v=GhGn7FJaDZE

in più l'ho confrontato con questo video (quello ufficiale dove il treno va al massimo):
http://it.youtube.com/watch?v=kG0EaYAyMxg
cronometrandoli ho constatato che impiegano esattamente lo steso tempo da inizio drop ai brake!

ok...sono esaurito... :P
cmq mi sa che colle_alberti è stato un po sfigato...mi dispiace, ma se la mia teoria è giusta hai beccato l'attrazione nn al massimo per un pelo...anzi...che giorno ci sei stato??? da quello che so io dovrebbe essere stato rimesso al max il 24 giugno...poi magari ci sei stato ieri e tutto quello che ho detto era una stronzata... :roll:

madò...basta per oggi :lol:
#124748 questo è quello che mi ha detto il creatore del video:
Yeah, the last hills still deliver strong airtimes but they are short. The first trim brake is active but doesn't slow the train down very much.
The coaster warms up rather slowly, so the airtimes will be the best at the end of the day

qualcuno mi fa una traduzione un po migliore di babel fish perfavore??? :oops: :lol:
grazie mille :D
Messaggio Da Neo
#124755 dice:
gli ultimi camelback danno tanta potenza, ma sono corti. Il primo trim è attivo, ma non rallenta di molto il treno.
Il coaster all'inizio (della giornata? Il warm up nella formula uno è il giro di ricognizione prima della gara...) risulta lento, perciò gli airtime sono migliori a fine giornata
#124769 Cavolo…. Qui mi sa che ho parlato troppo. Vedo che siete troppo esperti in confronto a me. Quello che posso dire è che ero lì il 19 giugno dalle ore 11:00 alle ore 17:00, salendoci molte volte. Volete vedere che proprio 3 / 4 giorni dopo l’hanno ‘sfrenato’?????
ma veramente era frenato è non poco. Ripeto, io non l’avevo mai provato, allora non so come era prima ma vedendo i video che avete postato, relativi a questa settimana mi sembra che va molto più veloce che settimana scorsa…
Non sono sicuro ma ho fatto video (che posterò fra poco, ho problemi con il mio collegamento internet, adesso sono al lavoro e qui non posso…) e si vede come il treno va pianissimo nell'ultima parte.
Che sculo però.. :cry:
Chi ci va nei prossimi giorni? Esperto però, non come me, cos’ ci leviamo il dubbio subito!! :wink: