Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Farenheit:

0
N/A
1
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da matteocrepaldi
#118605 Bello!!! Il Norwegian Loop visto da quest'angolazione è quasi irriconoscibile!
Messaggio Da dodo1
#120431 Nella prima parte del tracciato sembra uscire lento dalle varie figure...
Poi non se l'avete notato ma che rumore assurdo fa??
Messaggio Da blastaman
#120434 la lentezza credo dipenda dal fatto che sia in fase di test. Ti ricordi maverick?
Ultima modifica di blastaman il mer mag 07, 2008 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da dodo1
#120438 infatti ho pensato proprio alla stessa cosa..credo sia perchè a vuoto e in test
Messaggio Da Gymvideo
#120445 A me sembra la velocità ideale ?_?

E poi come fanno a rallentare/velocizzare un coaster che va a inerzia? Maverick aveva un lancio, questo ha una lift :!:
Messaggio Da krusty
Gymvideo ha scritto:A me sembra la velocità ideale ?_?

E poi come fanno a rallentare/velocizzare un coaster che va a inerzia? Maverick aveva un lancio, questo ha una lift :!:

non è che lo velocizzano, ma quando ci saranno su i guest il peso sarà maggiore e la velocità aumenterà :wink:
#120468 OT.

Comunque i test di Maverick che avete visto di persona erano lenti apposta per vedere se c'era un modo di tenere l'inversione malata.

Questo per dire che il paragone con quelli non ha molto senso.
Messaggio Da Kunzi
Gymvideo ha scritto:A me sembra la velocità ideale ?_?

aumentare la velocità della lift, sostituire le rotelle con differenti materiali.... un paio di trucchetti ci sono :wink:

anche a me sembrava la velocità giusta... se poi ci si sbattono su i 700kg delle persone...direi che ci siamo
Messaggio Da pippog88
#120509 ma mi sono sempre chiesto una cosa circa l'effetto dei guest sulla velocità del treno...

il treno vuoto ha una certa velocità lungo tutto il percorso.
il treno pieno in discesa va più veloce ( perchè pesa di più e la gravità lo spinge giù maggiormente) ma quando è su un pezzo in salita sale più lentamente ( dato che c'è il peso dei guest). quindi a conti fatti la velocità dovrebbe essere uguale, ciò che aquista nelle discese lo perde nei tratti in salita!
o sbaglio?
Messaggio Da Kunzi
#120510 credo proprio che se una catena tira a 9km\h, tiene la stessa velocità con treno pieno o con treno vuoto indipendentemente.

solo una cosa... non è perchè pesa di più e allora viene tirato più giù dalla gravità( UEEEEEEEE INGEGNERE!!!!!!!!!!!!!!!) semplicemente c'è più massa da combattere contro l'aria e la superficie d'impatto bene o male l'è la stess (1\2mv^2 :wink:)....
aria che è veramente una grandiosa bastarda in argomento attriti... chiedere a matteocrepaldi! mi sa che tra ali e scocche la sta odiando con tutto se stesso :lol: :lol: :lol:

bella domanda per lift a LIM. dove l'energia che mettono dentro credo sia sempre quella... non penso pesino il treno ogni volta e quindi venga impiegata più o meno energia a seconda del peso.
Messaggio Da pippog88
#120520 io con salita non intendevo lift ma ogni tratto del tracciato che presenta una pendenza in salita!
#120521 Penso che per la lift a LIM non pesino il treno ogni volta ma sia tarato su un valore standard. Per quanto riguarda Maverick cercano sempre di riempire il treno usando anche una coda per single rider e ogni tanto ci sono dei roll-back.

Per tornare in topic, potrebbero usare dei manichini ad acqua per simulare il peso ma secondo me provano così per avere una condizione particolarmante sfavorevole e vedere se il treno ce la fà. Dovranno sicuramente fare anche dei test con i manichini.
Messaggio Da Kunzi
pippog88 ha scritto:io con salita non intendevo lift ma ogni tratto del tracciato che presenta una pendenza in salita!

beh allora sembrerà incredibile ma a parità di velocità iniziale dovrebbe essere il treno vuoto a rallentare in salita maggiormente rispetto a quello pieno :wink: