- lun lug 27, 2015 7:17 pm
Ho avuto occasione di provarlo questa domenica insieme ad altri appassionati.
L'impatto è sicuramente positivo! Osservarlo dal vivo lo rende imponente, nonostante un'altezza non eccessiva, e vedere da altre attrazioni la parte finale della lift, il loop e il primo camel spuntare sopra il livello della pineta è davvero bello!
Visto da fuori la corsa non sembra essere qualcosa che vada oltre il "carino", in quanto la velocità oltre il loop non è sostenuta... ma da sopra è davvero divertente!

La posizione è davvero strana e già di per se fa vivere la corsa in modo diverso. Fino al loop, tutto tranquillo ma a partire dal primo camel il coaster - soprattutto nei primi vagoni - regala alte dosi di airtime, o meglio vero e proprio ejector che fa sollevare pesantemente contro le protezioni

sensazione nettamente ridimensionata nelle ultime file.
La parabolica successiva davvero tosta e un pò sballottante ma possente, con il binario quasi a 90° rispetto al terreno!
Camel successivo più godevole e rettilineo inclinato davvero strano

Ma il pezzo forte arriva nell'ultimo tratto del tracciato con due minicamel che spaccato di brutto!!!
Un ottimo acquisto per il parco e un'ottimo coaster!!!
Dopo la novità di Movieland, sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso nel vedere come un altro piccolo parco è riuscito a proporre una novità, seppur datata, unica nel mercato italiano, davvero particolare e molto divertente!
Premesso che non posso fare paragoni con coaster simili perchè non ho provato altri Stund Up però non sono d'accordo con quanto scritto da altri. Altro che coaster da medioevo! E' un coaster fattibile davvero da tutti: ho visto salire ragazzi, persone molto adulte ma anche le mamme con i proprio figli e uscire tutti molto divertiti. Niente di estremo, è vero, ma molto divertente! Forse come unico appunto sono le protezioni che se fossero più imbottite lo renderebbero nettamente più godibile...
Detto questo, molto soddisfatto dal mio primo StundUp