Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Freestyle:

0
N/A
1
25%
2
50%
1
25%
0
N/A
Messaggio Da Emanuele91
#327946 In effetti non capisco perchè il parco sia retrocesso con la grafica in generale...
La foto è bella... ma quei font, appunto, alla paint... anche il logo conta molto per presentare le attrazioni; poteva essere fatto meglio!
Messaggio Da lelerossi
#327952 Capisco che Cavallino Matto non avrà i mezzi di Gardaland o Mirabilandia... Ma chiedere di alzare i cavolo di dpi di photoshop da 130 ad almeno 300 è troppo?
Messaggio Da Emanuele91
#327953 Non è tanto la questione di mezzi, ma è questione del buon uso di questi. Basta avere occhio, buon gusto e soprattutto sapere almeno le basi dei programmi grafici, che sono sempre Photoshop e/o Illustrator, o altri simili...
Per un coaster così, personalmente, non avrei scelto quel tipo di font. Innanzi avrei preferisto se lasciavano il logo proposto inizialmente col nome di Stand Up oppure quello col nome di Skate Coaster, entrambi semplici ma migliori:
Immagine

Poi vabbè, è anche vero che la gente è assai ignorante e non si attacca a un logo durante la visita al parco, ma come dico sempre: le cose o si fanno ammodo o non si fanno.
Messaggio Da Artea
#327954 Chi ha voglia e tempo butti giú qualche idea e poi la posti qui, potremmo fare una mini votazione e poi spedire le idee al parco. Magari prendono spunto per il prossimo anno. Alla fine questa sará anche la novitá 2016.
Messaggio Da Emanuele91
#328473 Io infatti sono ancora alla ricerca di un lavoro e mi sono davvero candidato come assistente scenografo o soprattutto grafico per il parco, appena postarono sulla pagina facebook il logo del coaster.
Scusate, non è cattiveria o vanità, però si può fare di meglio e se dico questo è perchè ci tengo che le cose vengano fatte con un minimo di gusto e precisione al dettaglio. La grafica del sito o delle mappe del 2007 la preferivo di più.
Messaggio Da Kaos
#328559 Ho tutto il rispetto per il cavallino matto per aver installato Freestyle ma devo dire la verità, è un coaster da medioevo.
Hanno sicuramente osato mettendo uno stand up. Ma parliamoci chiaro, non hanno avuto successo i B&M figuriamoci questo.
Messaggio Da Artea
#328561 Secondo me l'unico futuro plausibile per gli stand up è senza inversioni, magari delle protezioni nuove, meno invasive.
Messaggio Da Kaos
#328566 Stand up senza inversioni?
Tracciato fatto di cosa? Di camelback? No dai, è impensabile.

Alcune inversione sugli stand up sono anche fighe. Io ho apprezzato più di tutte i dive loop (Riddler ne ha 2 consecutivi che sono una bomba secondo me) e i corkscrew.
Messaggio Da woody
#328570 Ho avuto occasione di provarlo questa domenica insieme ad altri appassionati.
L'impatto è sicuramente positivo! Osservarlo dal vivo lo rende imponente, nonostante un'altezza non eccessiva, e vedere da altre attrazioni la parte finale della lift, il loop e il primo camel spuntare sopra il livello della pineta è davvero bello!
Visto da fuori la corsa non sembra essere qualcosa che vada oltre il "carino", in quanto la velocità oltre il loop non è sostenuta... ma da sopra è davvero divertente! :D La posizione è davvero strana e già di per se fa vivere la corsa in modo diverso. Fino al loop, tutto tranquillo ma a partire dal primo camel il coaster - soprattutto nei primi vagoni - regala alte dosi di airtime, o meglio vero e proprio ejector che fa sollevare pesantemente contro le protezioni :shock: sensazione nettamente ridimensionata nelle ultime file.
La parabolica successiva davvero tosta e un pò sballottante ma possente, con il binario quasi a 90° rispetto al terreno!
Camel successivo più godevole e rettilineo inclinato davvero strano :D Ma il pezzo forte arriva nell'ultimo tratto del tracciato con due minicamel che spaccato di brutto!!!
Un ottimo acquisto per il parco e un'ottimo coaster!!!
Dopo la novità di Movieland, sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso nel vedere come un altro piccolo parco è riuscito a proporre una novità, seppur datata, unica nel mercato italiano, davvero particolare e molto divertente!

Premesso che non posso fare paragoni con coaster simili perchè non ho provato altri Stund Up però non sono d'accordo con quanto scritto da altri. Altro che coaster da medioevo! E' un coaster fattibile davvero da tutti: ho visto salire ragazzi, persone molto adulte ma anche le mamme con i proprio figli e uscire tutti molto divertiti. Niente di estremo, è vero, ma molto divertente! Forse come unico appunto sono le protezioni che se fossero più imbottite lo renderebbero nettamente più godibile...

Detto questo, molto soddisfatto dal mio primo StundUp :wink:
Messaggio Da Vespe
#328574 No scusate, ma il prete che benedice il coaster???????!!! :lol:
Messaggio Da frozenlady
#328575 Sicuramente é una tipologia particolare e non delle piú famose, ma secondo me é un ottimo acquisto per un parco in crescita!
Sará vecchio, come le magig mountain a gardaland, ma fa sempre il suo lavoro!
Alla fine con attrazioni come questa, yucatan e shocking tower il parco riesce ad allargare il suo target di utenza...secondo me é la strada giusta fa percorrere per iniziare ad espandersi e poter competere con gli altri parchi, anche se c'é ancora molto lavoro da fare!