Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Freestyle:

0
N/A
1
25%
2
50%
1
25%
0
N/A
Messaggio Da vampucio
#328584 non ho ancora provato questo coaster ma le protezioni sembrano scomode... woody come sono le protezioni?
Messaggio Da woody
#328616 Allora il mini sedile e la chiusura davanti il bacino non sono male, soprattutto se regolato bene il sedile (ma su questo i CM sono scrupolosi). Per quanto riguarda l'altra protezione diciamo che non è delle migliori: se si lasciano un pò larghe sono sopportabili, contando che in alcuni punti del tracciato tendono a stringere un pò mentre se le chiudi bene alla partenza rischiano di dare proprio fastidio a livello delle costole. Anche su questo i CM sono attenti e disponibili in quanto si assicurano che alla chiusura di tutte le protezioni il guest sia in posizione corretta e comoda, senza fastidi... In tal caso, viene sbloccata la singola postazione, tramite un pedale alla base del vagone, per accomodarsi meglio :)
Ripeto, come unico appunto, se nella prossima stagione riuscissero a imbottirle meglio sarebbe decisamente meglio. :wink:
Messaggio Da ffmv
#328950 ho provato il coaster il 17 luglio quando era in soft opening (14:30-18:00 per la precisione), devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito.
Non lo reputo un coaster potente, ma decisamente divertente. I due camelback ti staccano da terra e fatto da in piedi è molto divertente.
La spirale successiva, invece, per me da troppe vibrazioni. Se non stai attento ad appoggiare la testa all'indietro scendi con le orecchie rosse (come il blue tornado per intenderci).
La cosa che mi ha più stupito è la differenza di sensazioni tra la prima fila, le file centrali e quella finale:
in fondo hai una drop quasi seria, ma poco airtime e molto divertenti i due camel alla fine
davanti hai una drop molto leggera (sembra quella del project 1 per chi è già stato al parco), ma è estremamente divertente per gli air drop durante i camelback. Interessante inoltre come ti sembri di schiantarti contro il giro della morte subito dopo la drop.

Detto questo, da ormai visitatore annuale del parco (sono circa 6 anni che ci vado regolarmente tutti gli anni), non posso che apprezzare il grande sforzo fatto dalla direzione per ampliare l'offerta del parco. Da parco che poteva fare competizione giusto a fiabilandia, è ormai diventato un parco importante a livello nazionale (ancora ben distante da gardaland e mirabilandia, che sia chiaro).

La vivibilità di questo parco, inoltre, non ha paragoni: fresco e con poca fila in tutte le attrazioni (quando ci sono andato io, ad esempio, ho fatto il freestyle 10 volte nel pomeriggio, intervallandolo anche con spettacoli e altre attrazioni).
Messaggio Da Dexter_RM
#330249 Fatto 3 volte ieri: bella la novità ma risulta insensata perchè troppo veloce ed i vari elementi non vengono sfruttati al meglio :?
Salvo solo il loop; i camelback non appena realizzi la sensazione di airtime vieni subito rischiacciato, la spirale schiaccia troppo ed il pezzo con piega a sinistra il più insensato di tutto :shock:
Le protezioni se sei bassino ti spaccano la testa, a me giusto un pochino le spalle ma niente di che.
Tematizzazione inesistente, solo la pineta intorno ed un deserto in mezzo :(
Messaggio Da frozenlady
#341595 Mah l'ho provato oggi e sono rimasta abbastanza delusa, zero airtime e tanti scossoni, poco adrenalinico... Le protezioni per la testa non sono molto comode, ma in generale non è fastidioso/scomodo stare in piedi, in alcuni punti del tracciato vieni letteralmente sollevato da terra!

L'apertura del coaster è solo dalle 14 alle 18, è sempre quasi vuoto (in un giro ero l'unica a bordo) e se non è a pieno carico parte ogni 10 minuti.
Messaggio Da Stonem
#341597 È un po' un ossimoro scrivere 'zero airtime' e poi scrivere in alcuni punti del tracciato vieni letteralmente sollevato da terra :lol:
Messaggio Da frozenlady
#341616 :oops: esatto Mino, intendevo la sensazione di vuoto! Son babbana nella terminologia :D

ah dimenticavo, mi ha lasciato abbastanza perplessa l'avviso di non ripetere l'attrazione a meno di 50 min di distanza tra un giro e l'altro a causa delle elevate sollecitazioni :?
Messaggio Da lore1991
frozenlady ha scritto:ah dimenticavo, mi ha lasciato abbastanza perplessa l'avviso di non ripetere l'attrazione a meno di 50 min di distanza tra un giro e l'altro a causa delle elevate sollecitazioni :?

Oh madonna, peggio di Cinecittà World dove dicono di non fare due giri consecutivi rimanendo sul treno! :lol: