- dom feb 10, 2013 1:57 pm
#248983
Una prima a casa Vekoma, il retracking di Goudurix, uno dei simboli del parc Asterix.
Secondo il sito http://www.potionmagix.fr (un membro del servizio manutenzione del parco)L'operazione avviene in cinque fasi.
Drenaggio del lago al livello delle fondazioni
Installazione di due enormi impalcature
Modifica della pista su 3 loops
Serie di test prima dell'apertura senza smontare il ponteggio fino al conseguimento di risultati soddisfacenti.
La tecnica per il retracking è legami di taglio, sostituire le rotaie o costringerle a prendere un'altra forma, poi risaldare i legami.

piccola storia :
Già nella progettazione del circuito, c'è un problema in alcune parti della pista, certe curve sono troppo brusche e dano gli schiaffi ai passeggeri. Con il tempo, il tracciato si deforma leggermente e modifica il comportamento del treno
-1988: Goudurix è costruito con problemi di design riconosciuto da Vekoma
-2000: Sostituzione dei vani i passeggeri dei treni e vari test di diversi tipi di ruote
-2007: Totale riabilitazione del processo elettrico
-2007: Tematizzazione della stazione in Drakkar gigante
-2009: Gli rotaie sono raschiati, pulito e riverniciato
-2010: Il telaio di entrambi i treni è sostituito da nuovi più pesanto
-2011: Tentativo di cambiare gli assi delle ruote per contrastare gli schiaffi
Secondo il sito http://www.potionmagix.fr (un membro del servizio manutenzione del parco)L'operazione avviene in cinque fasi.
Drenaggio del lago al livello delle fondazioni
Installazione di due enormi impalcature
Modifica della pista su 3 loops
Serie di test prima dell'apertura senza smontare il ponteggio fino al conseguimento di risultati soddisfacenti.
La tecnica per il retracking è legami di taglio, sostituire le rotaie o costringerle a prendere un'altra forma, poi risaldare i legami.
piccola storia :
Già nella progettazione del circuito, c'è un problema in alcune parti della pista, certe curve sono troppo brusche e dano gli schiaffi ai passeggeri. Con il tempo, il tracciato si deforma leggermente e modifica il comportamento del treno
-1988: Goudurix è costruito con problemi di design riconosciuto da Vekoma
-2000: Sostituzione dei vani i passeggeri dei treni e vari test di diversi tipi di ruote
-2007: Totale riabilitazione del processo elettrico
-2007: Tematizzazione della stazione in Drakkar gigante
-2009: Gli rotaie sono raschiati, pulito e riverniciato
-2010: Il telaio di entrambi i treni è sostituito da nuovi più pesanto
-2011: Tentativo di cambiare gli assi delle ruote per contrastare gli schiaffi