Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Goudurix:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
2
40%
3
60%
Messaggio Da Maite-nageur
#248983 Una prima a casa Vekoma, il retracking di Goudurix, uno dei simboli del parc Asterix.
Secondo il sito http://www.potionmagix.fr (un membro del servizio manutenzione del parco)L'operazione avviene in cinque fasi.
Drenaggio del lago al livello delle fondazioni
Installazione di due enormi impalcature
Modifica della pista su 3 loops
Serie di test prima dell'apertura senza smontare il ponteggio fino al conseguimento di risultati soddisfacenti.
La tecnica per il retracking è legami di taglio, sostituire le rotaie o costringerle a prendere un'altra forma, poi risaldare i legami.

Immagine

piccola storia :
Già nella progettazione del circuito, c'è un problema in alcune parti della pista, certe curve sono troppo brusche e dano gli schiaffi ai passeggeri. Con il tempo, il tracciato si deforma leggermente e modifica il comportamento del treno
-1988: Goudurix è costruito con problemi di design riconosciuto da Vekoma
-2000: Sostituzione dei vani i passeggeri dei treni e vari test di diversi tipi di ruote
-2007: Totale riabilitazione del processo elettrico
-2007: Tematizzazione della stazione in Drakkar gigante
-2009: Gli rotaie sono raschiati, pulito e riverniciato
-2010: Il telaio di entrambi i treni è sostituito da nuovi più pesanto
-2011: Tentativo di cambiare gli assi delle ruote per contrastare gli schiaffi
matteocrepaldi ha scritto:Buona notizia! Magari così diventa un coaster sopportabile!
Ma non facevano prima a tirarlo giu e a mettere qualcosa d'altro?! :D

Sarebbe che l'operazione è a carica della Vekoma...allora
Ago ha scritto:ma che retracking, buldozer, pale meccaniche e tenaglie!!! poi abbondante sale sulla terra rimasta!!! e qualche rito vodoo per maledire l'area!!!! xD

Madonna che trauma :D
Messaggio Da Ago
Maite-nageur ha scritto:
Ago ha scritto:ma che retracking, buldozer, pale meccaniche e tenaglie!!! poi abbondante sale sulla terra rimasta!!! e qualche rito vodoo per maledire l'area!!!! xD

Madonna che trauma :D

mi ha rovinato una settimana di parchi! pensa che 2 giorni dopo su silverstar mi venivano delle fitte alla testa allucinanti, qualunque tipo di vibrazione veniva amplificata all'inverosimile!
Messaggio Da Vespe
#249506 non ho capito....in pratica il parco rimodernerà il layout del coaster ritracciandolo? sarà un nuovo layout?
Vespe ha scritto:non ho capito....in pratica il parco rimodernerà il layout del coaster ritracciandolo? sarà un nuovo layout?

No Vespe, non sarà un nuovo layout ma certe curvo sarano ridisegnati
Messaggio Da Lucantropo
peppe2994 ha scritto:Ma povero coaster, lo stanno torturando :lol:

Dopo anni in cui lui ha torturato noi è arrivato il momento di ritornargliele.. :lol: :lol:

In effetti è veramente esagerato, è il coaster più scassone che io abbia mai provato..

Per chi non l'avesse mai fatto immaginate la botta in curva dopo il 2° loop di Magic Mountain a Gardaland.. moltiplicatela per 10, ripetetela una dozzina di volte, immaginate che dal sedile sporgano degli spuntoni che spingono nella schiena e di avere la testa legata in una fionda che se ne va per la tangente senza alcun preavviso..

Ecco più o meno fare un giro su Goudurix è così... :?

Nel sondaggio si salva dal prendere "pessimo" giusto perchè ha un layout che secondo me potenzialmente non è niente male, ma l'esperienza è totalmente rovinata dal dolore fisico.. :!:

Io l'ho fatto nel 2012.. il retracking è già stato portato a termine ? qualcuno l'ha provato dopo ?