Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Hollywood Dream:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da lore1991
#79398 ma, una cosa... che accade una volta nel tunnel?? si torna solo in stazione o è presente veramente una parte indoor?

comunque anche se magari non è un coaster spettacolare fa spettacolo :lol: (trad. magari non è emozionante al massimo ma la sua porca figura la fa :wink: )
Messaggio Da dodo1
SteelPeppe2000 ha scritto:non ci sono potuto andare ma credo di poterci andare prima di tornare in italia , quindi aspettatevi una recensione al più presto!

e magari delle foto?? :D
Cmq io ve l'avevo detto..troppo lento
Indubbiamente scenico di notte..lo voglio su tutti i coaster quell'effetto :lol:
OT: sapete come è stata generata l'energia "per dar vita" alla luce?Dinamo??
Messaggio Da Ago
#79410 vedendo che le luci nn hanno sepre la stessa intensita, quindi credo anc'io così...
oppure se fosse un effetto voluto?
Messaggio Da lore1991
#79411 secondo me è un'effetto voluto... sembra che in alcuni punti sia fatto apposta che le luci cambino di intensità.... boh comunque bellissimo effetto :D :D
Messaggio Da SteelPeppe2000
#79457 le luci non hanno sempre la stessa intensità, sono state fatte per creare effetti diversi.
Se tutto va bene (ripeto se tutto va bene) mercoledì ci salgo, intanto vi posso riportare le impressioni dei miei amici del forum giapponese che sono già andati. In poche parole non si tratta di un coaster che carica di adrenalina (ma questo credo si sia capito) ma ha tanti spunti interessanti e un paio di momenti piacevoli. Il voto che hanno dato (da maniaci di coaster) è stato 7.5 che secondo me (e conoscendo loro) non è per niente basso. In pieno stile b&m scossoni inesistenti, il rumore è stato quasi azzerato e la velocità (a detta loro) non è per niente bassa.
Staremo a vedere!
#79562 fra un'ora e mezza parto col pullman notturno (purtroppo ho solo un giorno libero alla settimana ed è il mercoledì) per Osaka. Domani a quest'ora riparto per Tokyo. A dopodomani i commenti e (se riesco) il video onride...
Messaggio Da lore1991
#79564 buon viaggio!!! :D
#79743 RECENSIONE

sono arrivato a Osaka (più che altro davanti agli universal, visto che il pullman che ho preso a tokyo era quello diretto al parco) alle 8.30 e c'era già una discreta fila davanti all'entrata. Ho acquistato il biglietto (in euro circa 36) e mi sono messo in coda. Per chi non conoscesse Osaka e le usanze dei suoi abitanti diciamo che si possono riassumere come persone un po' rumorose e che (nei limiti del loro essere giapponesi) saltano le code e fanno attenzione a quanti soldi spendono. Mentre sono in coda una signora che avrà avuto sui 50 anni (con in mano il pass annuale) hay cercato di superarmi (parlava con suo marito del coaster).
Dieci minuti prima dell'apertura dei cancelli sono spuntate le mascotte come Woody Woodpecker (picchio picchiarello) e soci e hanno cominciato a sbracciarsi, mentre in me cresceva il desiderio di uccidere loro e le persone davanti a me.
Ho dovuto così rivedere il mio piano (che prevedeva di correre subito al coaster).
Appena si sono aperti i cancelli mi sono precipitato su Spiderman (0 minuti di attesa) poi Jurassic Park (0 minuti di attesa). Che dire?
-spiderman è sempre bello e anche se l'ho fatto parecchie volte continua ad essere piacevole (anche se conosco già i colpi di scena)
-jurassic park risente un po' dell'età per quanto riguarda gli animatronics (non fraintendetemi sono sempre belli e molto meglio di quanto ci sia in italia, però un po' si vede che sono vecchiotti). La discesa come al solito spettacolare e un po' più bagnata del solito.
Entrambe le ride meritano sicuramente uno o due giri per visita al parco.

Essendo bagnato sono andato a vedere Backdraft, bello anche questo ma mi piange il cuore a vedere tutte quelle risorse usate per fare fuoco e scoppi... con quello che costa il gas (che sta pure diminuendo).

Back To The Future aveva già un'ora di coda, perciò ho deciso di lasciare stare (credo sia una delle attrazioni più vecchie e un po' "triste" perché l'età comincia a farsi sentire) e mi sono diretto verso Jaws, che ho fatto con 15 minuti di coda.

Tutto il mondo era sul coaster (il cartello segnalava 180 minuti di attesa per la coda normale, la single rider line era disattivata e c'erano 70 minuti di attesa per chi aveva il fast pass -quello a pagamento-) e così sono andato a vedere Terminator 2 4d. Anche questo bello come al solito (meno di spiderman ma sempre un ottimo filmato 4d, anche se Arnold Schwarznegger o come caspita si chiama mi sta un po' sulle scatole).
Shrek 4d bellissimo come al solito (credo sia la generazione precedente di 4d rispetto a quello che metteranno a gardaland) e merita anch'esso una visione ogni volta.

Inizia una parata inutile e mi dico "è il momento di dirigermi al coaster" che aveva miracolosamente 100 minuti di attesa (che poi si sono rivelati essere 50 perché quando sono entrato io hanno messo in funzione anche il quarto treno).

Che dire?
parto col dire che la portata è ottima: ieri andava a 4 treni, ogni treno ha 9 file e porta 36 passeggeri. I treni partono in media ogni minuto, quindi la portata oraria supera ampiamente i 2100 guest l'ora. Il colore è bello, pur essendo un parco universal c'è poca tematizzazione, anche se tagliando il parco a metà crea un bellissimo effetto.
I sedili sono comodissimi, la fila è lunghissima (supporta fino a oltre 5 ore di attesa) e ci sono degli armadietti (di quelli che restituiscono i soldi) prima di entrare nella fila (prima di salire sul coaster ci sono anche i classici cesti -custoditi- in cui infilare vari effetti personali). Il tema principale è Hollywood, non esiste preshow ma nella fila mandano sempre musica diversa (da Sheryl Crow a Eminem, Beatles, Rolling Stones) il che rende l'attesa un po' più piacevole. Ogni tanto ci sono anche fontanelle di acqua potabile e -attenzione attenzione- è possibile uscire dalla coda per andare a comprare qualcosa e rientrare (a patto di non prendere per il sedere la gente).
In totale ho fatto il coaster 4 volte, 2 volte in ultima fila, una in sesta e una in settima (non esiste la coda per la prima fila).
Come ci si siede sul sedile (ribadisco comodissimo, molto di più di quello del silver) si può scegliere un brano tra i 5 che avevo precedentemente postato. Io ho scelto Eminem "Lose Yourself" per il mio primo giro.
La prima impressione.
l'altezza è poco più della metà ma a me è piaciuto più del silverstar. La first drop non sembra assolutamente ma è bellissima, ha solo il difetto che dura poco, ma vi garantisco che in ultima fila è meglio di quella del silver (so che è difficile da credere). Su ogni camelback c'è airtime (più o meno accentuato, ma sempre molto divertente), prima dell'horsetoe c'è una variante ignorantella (non ignorantona) in stile B&M molto carina e anche la variante prima della spirale è molto divertente.
Non è un coaster che fa urlare (anche se la gente urlava) ma piacevolissimo, che passa vicinissimo ai guest e ai vari edifici.
Ho provato anche con un brano jpop, con i beatles (get back) e con Bon Jovi (homebound train) e tutte le combinazioni si sono rivelate ottime anche se bon jovi e eminem erano le migliori.
Che dire? di sicuro un ottimo coaster senza pretese ma che diverte (almeno per quanto riguarda me) più del Silverstar. La velocità da fuori sembra bassa ma vi assicuro (e se guardate le foto) che perde pochissima velocità perché i camelback sono meno della metà della drop. Horsetoe e spirale sono veramente divertenti.
Pecche:
-il percorso è corto
-per me ci vorrebbe più adrenalina (ma chiaramente non è un prodotto destinato a quella fascia)
-la scelta delle canzoni è limitata e tutto sommato a metà percorso uno -pensa più a guardarsi attorno o a godersi gli airtime che ad ascoltare i brani, avrei preferito una colonna sonora fatta apposta che enfatizzasse i momenti salienti del coaster.
-la parte indoor presenta solo il punto foto
-pur essendo un parco universal sono assenti elementi scenografici come fumo, varie ed evenutali.

Di notte è bellissimo da vedere ma è anche bello salirci perché le luci si riflettono sia sul lago che sugli edifici attorno e creano un bellissimo effetto.

Conclusione: considerando altezza, velocità e tutto batte il silverstar almeno per quanto mi riguarda, certamente il silverstar ha dalla sua l'altezza che di persé è un importante elemento scenografico. Se al silver metto un 7, Hollywood Dream the Ride ha almeno un 7.5 se non un 7/8.
Messaggio Da matteocrepaldi
#79744 Ottima recensione! Una domanda: i treni sono realmente floorless o sono come quelli degli altri B&M mega coasters con il pavimento leggermente ribassato?
Messaggio Da blastaman
#79746 grande peppe. Io volevo la foto mentre facevi del male a Picchio Picchiarello :(
Messaggio Da dodo1
#79752 grandeeeee..anche io voglio le foto..non di woody però!! :lol:
#79772 x matteo: sono leggermente ribassati ma non floorless, io (che sono 1.82) non toccavo... ma è un coaster da fare con le gambe all'aria!

x blasta: c'è tanto di spiegazione che i maltrattamenti verso le mascotte vengono puniti con l'espulsione dal parco -_-

x ron: non ho fatto foto perché mi vergogno a dirlo ma abito in giappone e non ho una fotocamera digitale decente (ma provvederò prima degli usa)
Messaggio Da matteocrepaldi
#79906 ^ Vedo che qualcun'altro ha trovato il tempo per leggere la megarecensione su TPR.
Praticamente le stesse cose che ha detto Steel ma in inglese!