Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Hollywood Dream:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da matteocrepaldi
#72322 Anch'io mi aspettavo qualcosa di più da quella drop. Comunque non si capisce bene se è tanto inclinata o no; magari da una foto laterale si scopre che è più ignorante di quello che sembra.
Messaggio Da SteelPeppe2000
#74679 un membro del forum giapponese di coastermaniaci abita vicino ad Osaka ed è andato a fare delle foto...
guardate cosa c'è sulla lift hill!

Immagine

ora io mi chiedo, ma non è che un launched? se così fosse allora anche avere una drop a 50° non sarebbe male, diventerebbe un grosso camelback da 44 metri (mica da buttare via)
la zona attorno al parco dalle foto non appare bella, in realtà è un posto molto carino sul mare, ci si va o con il treno oppure con un traghetto, dato che sorge su di un'isoletta artificiale (realizzata con i rifiuti!!!)

edit: ovviamente durante la prima settimana di apertura lo provo :P
Messaggio Da Neo
#74683 Effettivamente sembrerebbe un lunched...
Questo coaster è pieno di sorprese
Messaggio Da RonWeasley
#74685 A dir la verità questa mi sembra l'unica :roll:
Messaggio Da Katunandri
#74686 Vi faccio notare che c'è la sede di ritorno della catena.
Inoltre, voi avete supposto che sia un launched solo per somiglianza con Space Mountain o Hulk, ma una semplice tettoia (con magari all'interno qualche effetto speciale) non rende un coaster un launched.
Inoltre, se fosse un launched, la curvatura tra salita e discesa è troppo accentuata e provocherebbe eccessivo airtime.

Ovviamente è una mia supposizione e se si rivelerà un launched, ben venga. Anche perchè a turbarmi c'è il fatto che la sede di ritorno della catena parte da discesa inoltrata, mentre di solito parte da un metro e mezzo dall'inizio di questa.
Messaggio Da dodo1
#74688 infatti anche a me non pare un launched..per lo stesso motivo che ha detto katunandri.. :roll:
Messaggio Da lore1991
#74690 gia gia... magari ci sono solo effetti speciali...
o forse nemmeno quelli :cry:
Katunandri ha scritto:Vi faccio notare che c'è la sede di ritorno della catena.

in realtà è finta, la toglieranno poco prima di testare il coaster.

Katunandri ha scritto:Inoltre, voi avete supposto che sia un launched solo per somiglianza con Space Mountain o Hulk, ma una semplice tettoia (con magari all'interno qualche effetto speciale) non rende un coaster un launched.

uffa. e io che volevo provare a mettermi su una collinetta coperto da un cappotto per vedere se schizzavo fuori ad alta velocità.

Katunandri ha scritto:Inoltre, se fosse un launched, la curvatura tra salita e discesa è troppo accentuata e provocherebbe eccessivo airtime.

a questa rispondo seriamente: tutto dipende dalla velocità che raggiunge il treno nel punto più alto, dodonpa docet.
Messaggio Da pappafico217
#74697 Se non sarà un launched almeno avrà una gran scenografia :wink:
Messaggio Da sanji5
#74702 io non ho ancora caito tutto questo entusiasmo per sto coaster, per ora non mi sembra n granche, giusto giusto per gardy (se se lo può permettere :roll: )
#74705 comunque gli effetti ci saranno...
sanji il fatto è che non sappiamo ancora a che velocità prenderà le varie inversioni ma sappiamo che avrà un sistema audio a bordo, che sarà comodo e floorless e che ci saranno parecchi effetti speciali.
Se ti riferisci al fatto che pure gardaland fa un coaster non molto alto e senza inversioni e noi ci interessiamo solo a questo e critichiamo quello di gardaland... bè la risposta l'ha data izio un paio di pagine fa ed io aggiungo che di gardaland sappiamo praticamente tutto tranne la tematizzazione...
Messaggio Da sanji5
#74710 nooo intendevo che anchegardy poteva fare qualcosa così invede del minetrain :twisted: visto che alla fine come altezza ci sta tutta e da quel che vedo non è proprio thrille... però mi chiedevo come mai tanto entusiasmo, vvisto che per me non è ancora così spettacolare, cioè, la musica a bordo non è sta gran novità (a parte per la b&m :wink: ) e come tracciato non mi sembta bellissimo a parte la curva (bello nel senso che è banale)... speriamo allora negli effetti :roll:
#74715 non so io non riesco a giudicare solo dal percorso a meno che non sia una tipologia ben conosciuta, c'è sempre la "sindrome da silverstar" per la quale un coaster sembra potente e invece non lo è... staremo a vedere!
Messaggio Da D
#74719 C'è una cosa che mi ha colpito in una foto di qualche pagina fa:

Immagine

L'avete visto lo "spigolo" del binario tra il camelback e la curva overbankata (che mi ricorda anche un po' gli Arrow) ??
Da questa angolazione sembrerà senz'altro più accentuato di quello che non è in realtà, ma se fosse preso a velocità sostenuta per me costituirebbe un potenziale passaggio mooolto interessante - Così su due piedi, uno dei più interessanti.

EDIT: osservando meglio, forse è abbastanza "lineare" come passaggio; cioè il treno non dovrebbe essere inclinato quando prende la drop prima della curva. Comunque resta un bel salto improvviso a mio avviso..