Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#130007 secondo me devono/dovevano puntare più sugli spettacoli che sui coaster, i secondi in america si trovano ovunque, mentre dei buoni spettacoli potrebbero davvero invogliare la visita, d'altronde è un parco dedicato alla musica
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#130054 leggendo qua e le mi è invece parso di capire che gli spettacoli siano l'unico punto forte del parco, al contrario dei coasters. Forse è il pubblico americano che non è molto attirato dagli spettacoli allora.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#130057 Vorrei ricordare che Disneyland Paris ci ha messo una decina di anni a raggiungere degli utili positivi...

P.S. i parchi spagnoli non sono in posizioni assurde. Fare un parco a 30 minuti di treno da madrid con stazione dedicata non mi sembra una follia. Casomai sono gli spagnoli che sono scemi a non andarci...
Avatar utente
Messaggio Da miccia86
#130059 in Spagna sono posizionati male nel senso che i bacini cono stati sopravvalutati... sono proprio troppi i parchi secondo me... e i spagnoli che li desertano, indubbiamente strani!!!
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#130066
Neo ha scritto:Vorrei ricordare che Disneyland Paris ci ha messo una decina di anni a raggiungere degli utili positivi...

P.S. i parchi spagnoli non sono in posizioni assurde. Fare un parco a 30 minuti di treno da madrid con stazione dedicata non mi sembra una follia. Casomai sono gli spagnoli che sono scemi a non andarci...


si infatti, hai ragione Neo, un parco che dalla capitale spagnola è facilmente raggiungibile con un'ottimo servizio ferroviario in meno di mezz'ora... non si può chiedere di più. Ma il fatto è che una struttura del genere deve basarsi in parte anche sul turismo e non puo sopravvivere di soli visitatori spagnoli. Madrid è stata un po' sopravvalutata come meta turistica, in quanto a visitatori non è certo Parigi o Londra. La stragrande maggioranza dei turisti che si recano in Spagna vanno sulla costa brava, e infatti Portaventura che si trova su tale costa fa quasi 4 milioni di visitatori all'anno nonostante non abbia nulla di più del Warner a livello di offerta.

Detto questo mediamente penso che ci vogliano 5-6 anni almeno ad un parco di grandi dimensioni per recuperare un investimeno. Prima lavora per forza in passivo. Per questo mi stupisco che Hard Rock abbia già dichiarato bancarotta dopo una stagione. Cosa si aspettavano 20 milioni di visitatori nel primo anno?