Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Hermy
#173991 Mi sembre interessante come topic invece... possiamo dire ognuno la nostra anche se certi non li abbiamo fatti. A me nemesis è piaciuto moltissimo, anche se provo molte più sensazioni su Katun. E black Mamba??? Non l'ho provato ma deve essere spettacolare anche quello
Quindi
Inverted ---> Nemesis - Katun - Black Mamba ( e i dueling?)
Sit Down ----> Dragon Khan <3
Launched ---> Furius Baco
Stand Up ---> non ricordo se ne ho provati :lol:
Messaggio Da Hermy
#173998 Si ma qui parliamo dei migliori... Ispeed è un buon coaster, buonissimo, ma il lancio non è paragonabile a quello del Baco e dato che la categoria è launched allora devo sacrificarlo...
Messaggio Da Mallory
#174000 Ti assicuro che provi entrambi (Katun e Montu) e poi non dici: "cavolo c'è un abisso!", qualunque cosa dicano i tuoi dati.
Ci sto anche a dire che Montu è preferibile ma non c'è questa differenza assurda, come non c'è rispetto ai Dueling Dragons (o come caspita si chiamano adesso).
Messaggio Da Mallory
Hermy ha scritto:E black Mamba??? Non l'ho provato ma deve essere spettacolare anche quello

Oddio, per me proprio no.
Black Mamba è stata proprio una delusione con la D. (di Drop) maiuscola :mrgreen:
Messaggio Da phantom revenge
#174008 Ma mica ho detto che li separa un abisso... quello è chiaro, ma per essere il migliore uno deve guardare anche i piccoli particolari... (non così piccoli, visto che cambiano interi elementi...)

PS: un uccellino mi ha detto che black mamba è tipo blue tornado... :lol:
#174012 I duelling dragons non li considero proprio...

Non li prendo nemmeno in considerazione se stiamo parlando di Top inverted... sono un simbolo, ok, ma non troppo di più...
Poi ora che gli hanno tolto l'entrata con i 2 draghi che si scannano mi sono calati ancora di più...
#174018 Perchè l'effetto Head chopper mi è indifferente...

Per questo ero partito con un pregiudizio enorme verso nemesis di alton tower...
Invece nemesis si è dimostrato proprio cattivo... infatti, a mio avviso è il migliore del mondo della sua tipologia...

I DD presi singolarmente sono 2 coasters abbastanza mediocri... e visto che non mi fanno ne caldo ne freddo gli effetti ottici, li considero sul livello di un batman più tematizzato.

Ripeto, erano un simbolo finchè c'era quell'entrata (che mi piaceva troppo, e mi è dispiaciuto un sacco quando l'hanno tolta, credo fosse l'unico pezzo di cartapesta che rispettavo nell'universo), tolto questo, bei coaster, ma sicuramente non da top 5, e nemmeno da top 10 :lol:
Messaggio Da Mallory
#174030 Sai quanto tenga sempre in grande considerazione le tue opinioni su questioni coasteristiche, ma sulla mediocrità dei Dueling Dragons non posso essere d'accordo con te e neppure sull'accostamento ai vari Batman (Black Mamba? :mrgreen: ) del creato.
Ma non ti voglio convincere, perchè so bene che è impossibile :D

Ora, in generale:
E' vero che i numeri sulla carta ci dicono moltissimo su come può essere un coaster, ma spesso tu dai giudizi lapidari solo sulla base di preconcetti. Tra poco ti fiderai solo dei tuoi calcoli e di qualche nozione di fisica che hai appreso e ogni coaster finirà per piacerti/non piacerti solo perchè lo hai già deciso a casa.
Tu ci capisci TANTISSIMO di queste cose e io non dico che -per esempio- si possa parlare della supremazia di El Toro o di Dodonpa solo dopo esserci saliti sopra... ma diciamo che da chi non ha provato un coaster mi aspetto un po' più di possibilismo nel giudicarlo. :wink:
Messaggio Da lore1991
#174031 beh ecco quelli migliori per tipologia, secondo me: :D

Inverted --> Nemesis! Mi ha troppo stupito! Finito il giro ero senza fiato! E poi lo 0G roll con effetto "mischiantocontroilmuro" non ha
prezzo! Aspetto di provare i due draghi, perchè se l'effetto è lo stesso... Wow!
Sit Down --> Bizarro (New England)
Wooden --> El toro ovviamente <3 <3
Launched --> Kingda ka (e anche qui: <3 )
Floorless --> Superman al Warner di Madrid.. Lo 0G roll è fantastico :)
Flying --> Tatsu
Stand up --> Riddler's Revenge

Boh che manca? :)
Messaggio Da krusty
#174035 beh di provati posso dire :)
inverted-----> katun
sit down------> silver star
launched----> furius baco
ora non ammazzatemi ma io non ne ho provati molti perchè sono stato giusto a port aventura, disneyland e europa park fuori dall'italia quindi non ho molta scelta :wink: