Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Lucantropo
#319214 Il peggiore tra tutto quelli che abbia mai provato è indubbiamente Coaster Force al Parque Warner di Madrid.

Immagine

Ci sono altri Wooden a Cedar Point che si difendono benone, ma quello madrileno è stato un'esperienza devastante, ho avuto paura di incrinarmi qualche disco vertebrale se fosse mai possibile..

Secondo me un negozio ortopedico subito fuori dall'uscita sarebbe un'ottima fonte di reddito per il parco :lol:
Messaggio Da Stonem
#319289 Non si tratta di andare oltre il family oriented, si tratta di provare coaster decenti e non, alle quali viene fatta una buona manutenzione. Può fare male un coaster family (e ce ne sono tantissimi di family scassoni) come uno super adrenalinico o come uno per bambini.. vedi ad esempio i vari b&m , specialmente gli hyper, che sono liscissimi e comodissimi. Comunque i più dolorosi sono solitamente i wooden più vecchiotti.
Messaggio Da Mira84
#319298 accidenti! ma 'sti wooden li fanno proprio male... forse sono le protezioni che lasciano a desiderare?
perché gli improvvisi cambi di direzione ci sono anche nel Mammut e in Darkmare, ma dolore zero per fortuna... :)
non avevo letto il post sulla manutenzione...
Messaggio Da Lucantropo
#319300 Il problema principale sta fondamentalmente nella scorretta regolazione delle ruote secondo me, se tra ruote e binario c'è troppo spazio il vagone "saltella" sul binario e siccome i treni dei coaster non sono ammortizzati come le automobili, ogni minimo "scatto" è una botta secca non smorzata che viene trasmessa all'occupante.. o magari anche ruote troppo dure (che magari si usurano meno e si spende meno e meno di frequente per sostituirle?) che appunto smorzano di meno le irregolarità del tracciato.

Poi ci può stare anche che alcuni coaster non abbiano tracciati superomogenei, alcuni sono proprio più scassoni di altri di natura (come i Vekoma e molti Wooden) per via di come sono costruiti, ma secondo me quelle sono comunque sempre ampiamente nei margini della tollerabilità... se diventano intollerabili, sono convinto che è perchè si verifica quanto descritto prima.. io ho spesso notato grandi differenze su Blu Tornado ad esempio.. ci sono stagioni in cui è scassonissimo, ed altre in cui lo è molto meno.. anche "da fuori" uno sguardo attento lo nota se il treno "sbatte" o se si muove con un'andatura fluida ed omogenea.
Messaggio Da peppe2994
#319302 Il peggior coaster per me?
Non ho provato il wooden di Parque Warner, ma solo Stampida. E' veramente scassone, comunque mi sono divertito quindi lo metto al quarto posto.
Prima ci sono tre family coaster bassi e lenti che difficilmente mi rivedranno.

1)Spaccatempo (Miragica)
2)Mirage Rosso (Fasanolandia)
3)Volare (Prater)

Quindi Mira84, diffida di ciò che sembra family.
Lo Spaccatempo ti ammazza ad ogni curva. In confronto Stampida è un morbido cuscino :lol:
Discorso simile per gli altri due inverted, i peggiori modelli mai realizzati.

Se ti dovessi consigliare prova un bel Katun piuttosto che un Mirage Rosso, piccolo basso, ma molto meno raccomandabile.
Messaggio Da Mira84
#319303 Ho visto un video dello spaccatempo, e sembrerebbe un normale spinning (si direbbe identico allo spinning che c'è qui al luna park in autunno e che - a quanto pare per fortuna! - non ho mai provato), cmq mi fido della tua testimonianza!
Non sarà una caratteristica comune negli spinning, spero... :roll: :lol:
Messaggio Da Lucantropo
#319305 Di Tarantula, al Parque de Atracciones ho un ricordo solo positivo ! Si viene sballottati in ogni direzione, ma è la natura del coaster ad essere tale e sono comunque movimenti fluidi, non legnate.. per cui direi proprio che non è una regola.. :wink: