Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da matteocrepaldi
#158714 Secondo me c'è un problema con i treni che non possono fare raggi di curvatura troppo stretti. Veniva detto in un documentario su Fareneight; credo ci siano problemi simili x flying e inverted.
Messaggio Da cucciogbr
#158716 A proosito di nuove tipologie, questa non è un'ipotesi!
Immagine
Dopo aver presentato Stingray alla mostra IAAPA in Orlando, Vekoma offre un nuovo concetto di montagna russa,il Pretzel Dive Coaster. Come lo Stingray, questo modello si distingue per la sua compattezza, in tutto 30x60metri di ingombro.

Ad un'altezza di 45 metri, il Coaster sembra un mix tra una DiveMachine B&M, un coaster Schwarzkopf da smntable Looping Olympia e SpaceDive Giovanola (il cui unico esemplare, che era a Six Flags Magic Mountain è stato distrutto). Il percorso inizia con un ascensore verticale e continua con una serie di corve strette e giganti loop, tutti su una lunghezza totale di 617 metri. L'attrazione è prevista per l'esercizio di 4 treni l'uno a 8 passeggeri, per una capacità di circa 930 persone all'ora.

Fonte: loisirsattraction.com
Messaggio Da Mallory
cucciogbr ha scritto: SpaceDive Giovanola (il cui unico esemplare, che era a Six Flags Magic Mountain è stato distrutto).

Ho visto le foto su rcdb del defunto Flashback di SFMM ma fatico a capire cosa avesse a che fare con questo progetto a parte la compattezza e le curve strette.

Comunque l'elemento "dive" è sempre una bella cosa. Certo tutti quei giri in stretta sequenza non so se mi divertirebbero (con l'età sto sviluppando un'insofferenza per i loop).
A giudicare dal tracciato, comunque, il tragitto durerà poco