Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#202120 ecco un video che illustra un nuovo meccanismo per la rotazione dei 4D inventato da questo tipo.. Si basa sul precedente, ma il meccanismo di rotazione è orizzontale:


interessante, soprattutto per il fatto che la rotazione in avanti e all'indietro è illimitata!
Avatar utente
Messaggio Da Kunzi
#202133 ma scusa lore come fa ad essere illimitata?
Cmq sticazzi... altro che mandare in giro i cv.... dovrei inventarmi qualcosa del genere anch'io u.u
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#202138 La rotazione è illimitata perchè l'unica cosa che la controlla è quella singola rotaia gialla in mezzo, che muove quella ruota dentata la quale fa girare i vagoni... Ora, è vero che lo spazio sulla rotaia non è infinito, però nulla vieta, dopo aver già fatto girare i vagoni di 180°, di interrompere la rotaia gialla e farla riniziare dalla parte opposta del binario, tanto il meccanismo è studiato per rilevarla in ogni punto in cui si trova! Se guardi esattamente a 0:51 capisci di che parlo :wink:
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#202768 a me invece piaceva un'idea che ( forse ) avevo letto tempo fa non ricordo dove, ma è probabile invece che sia tutto frutto della mia testa... anche se non è proprio un coaster, ma una free fall tower...

L'idea era quella di allegare alle protezioni delle pistole laser, ovviamente fisse, magari che possano ruotare di 180°.
Costruire attorno alla tower un tendone che la rivesta e all'interno proiettare un filmato che pian piano si alza assieme alle gondole... i guest devono sparare ai bersagli del filmato, più punti fanno, più salgono in alto... tipo: se ogni 10 secondi fanno tot. punti salgono di 10m
Fino ad arrivare all'altezza massima di 50m ( per esempio ). Alla fine, chi fa tutti i punti necessari per raggiungere la vetta, riuscirà a cadere dai 50m, mentre gli altri cadranno non appena non raggiungeranno l'obiettivo... una free fall tower interattiva !

( penso che il modello della tower debba per forza essere simile a quelle intamin, perchè hanno le gondole separate, in modo che ci siano più giochi nella stessa corsa ! )