Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Liquid_Snake
#158501 Seguendo la storia sul nuovo coaster di Gardaland si è parlato di un coaster innovativo... E allora pensandoci su mi sono chiesto quali tipologie potrebbero ancora essere inventate, del tutto nuove oppure come fusione di generi già esistenti. Che ve ne pare?
Inizio io dicendo due idee che mi balenano in testa...
Un flying lanciato... Secondo me l'idea di partire subito ad alta velocità aumenterebbe di molto la sensazione del volo... Poi si può sognare ed immaginare un top hat anche se forse una drop a 90° nella posizione di un flying sarebbe troppo estrema xD
Una inverted dive machine... Secondo me sarebbe fantastica xD

E la vostra fantasia dove vi porta?
Messaggio Da Danysan95
#158505 Tempo fa ci ho pensato anch'io all'inverted dive machine... ma ho pensato che è una idea un po' strampalata :roll:
Sarebbe bello anche un launched floorless...
in questii ultimi giorni mi è poi balenata in mente l'idea di un launched Dive Machine... SAREBBE TROPPO FORTE, se fosse poi floorless (tipo sheikra) sarebbe ancora meglio! :mrgreen: :roll: :wink:
Messaggio Da Mallory
Liquid_Snake ha scritto: Poi si può sognare ed immaginare un top hat anche se forse una drop a 90° nella posizione di un flying sarebbe troppo estrema xD

Mah, guarda... X2 fa già qualcosa di molto simile a quanto dici tu nella prima drop.
Non è troppo estremo, il problema è la realizzazione e la posizione del binario rispetto al treno. Con un 4d (in una drop a 90°) è possibile andare già di pancia. Con un flying toccherebbe andare giù di testa... non so se la sensazione mi piacerebbe... più che altro per il sangue alla testa e temo che l'airtime finirebbe per sparire

Liquid_Snake ha scritto:Una inverted dive machine... Secondo me sarebbe fantastica xD

Mmmm... questa non riesco a immaginarla. Direi che intendi anche qui giù pancia, giusto?

Quanto alle ipotesi di future tipologie di coaster, secondo me si può fare molto combinando il lancio con una drop "seria" per accentuare la sensazione di vuoto improvvisa e violenta. Ma non so se, in fin dei conti, la sensazione sarebbe troppo diversa da quella di una free fall con partenza accelerata verso l'alto.

Altre migliorie che si potrebbero potenziare sono gli effetti head-chopper e finti "schianti" simili (che a me personalmente fanno sempre un certo effetto)
Messaggio Da cucciogbr
Mallory ha scritto:Altre migliorie che si potrebbero potenziare sono gli effetti head-chopper e finti "schianti" simili (che a me personalmente fanno sempre un certo effetto)

La scaletta del nostro iSPEED in questo è la perfezione!
Messaggio Da Hermy
#158543 Secondo me si potrebbe un po "improve" invece la categoria wooden, con sempre nuovi elementi... ;)

Per quanto riguarda un launched dive... beh io le dive le vedo pesanti, pesnatissime... non mi immagino un lancio molto veloce e snello :roll:
Messaggio Da Danysan95
Hermy ha scritto:Per quanto riguarda un launched dive... beh io le dive le vedo pesanti, pesnatissime... non mi immagino un lancio molto veloce e snello :roll:

Difatti ho solo fatto una ipotesi fantasiosa... :roll: molto fantasiosa, però secondo me sarebbe bello... vi immaginate un top hat tipo ispeed con il dive sopra che sporge di due metri... :shock: sarebbe davvero forte!
E poi con le dovute tecnologie forse piu avanti si potrebbe fare... :lol: :mrgreen:
Messaggio Da Liquid_Snake
Mallory ha scritto:Mah, guarda... X2 fa già qualcosa di molto simile a quanto dici tu nella prima drop.
Non è troppo estremo, il problema è la realizzazione e la posizione del binario rispetto al treno. Con un 4d (in una drop a 90°) è possibile andare già di pancia. Con un flying toccherebbe andare giù di testa... non so se la sensazione mi piacerebbe... più che altro per il sangue alla testa e temo che l'airtime finirebbe per sparire

Si, dico proprio una drop con la testa rivolta verso il basso, come se fosse un uccello che si butta in picchiata.
Per l'inverted dive machine alla fine rispetto alla classica cambierebbe solo la posizione del binario ( visto che già oggi sono floorless)... L'unica differenza sostanziale sarà che mentre si cade non si vede il binario sotto quindi potrebbe risultare più thrill... Diciamo che in teoria è una cosa che fanno già i Giant Inverted Boomerang della Vekoma...
Messaggio Da Mallory
#158598 Non so che fondamento abbia questa mia affermazione ma ho l'impressione che andare già di testa azzeri la sensazione di stomaco in gola che tanto amiamo.
Magari però dà altre emozioni interessanti.