Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Come giudichi questo rollercoaster?

4
80%
1
20%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#146793 Da fine giugno, il wooden coaster Intamin Pegasus è chiuso per ragione tecnica. In realtà secondo insdiscrezioni di buona fonte (grazie babbo) sarà sostituito doppo 18 anni da un doppio wooden : Joris ed il Drago. Una corsa ad inseguimento tra il cacciatore di draghi ed il drago che vuole proteggere le sue uove. Dopo la corsa, una piattaforma speciale sarà per i vincitori ed i perdenti. Non è sicuro in anticipo quale treno sarà vincitore.
Lo "track" completo è stato disegnato interamente sul computer e più volte è stato provato

Immagine

Tutta la zona davanti all'Olandese Volante sara modificata (apertura prevista per il 01/06/2010)
Dueling Wooden Coasters : Efteling di nuovo colpirà molto forte!


- lunghezza: 1400m.
· altitudine: 25m.
· numero treni: 4
· capacità all'ora: 1700 persone
· massimo. velocità: 75 km/u
· la lunghezza di corpo minimo: 1.10 m.
·
Ultima modifica di Maite-nageur il gio ott 29, 2009 1:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#146807
Minocoaster93 ha scritto:wow!! bella ideaa :D

speriamo nei prefabbricati intamin!!!! :wink:



Va be, mah Pegasus era dell'Intamin ed era una schiffeza...(aîaaaa..... mi fa male ancora il dorso...) Meglio uno GCI come a Toverland (Troy)
Ultima modifica di Maite-nageur il dom lug 19, 2009 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#146811 Ecco la ragione definitiva per visitare finalmente Efteling l'anno prossimo!
Il doppio wooden lo vedo molto bene, potenzialmente meglio di un flying.
Poi i wooden appena inaugurati ancora non fanno quel male fisico tipico di quelli vecchiotti. :wink:
Speriamo solo che abbiano il coraggio di metterci almeno una bella drop cattiva e non limitino il tutto a velocità e rumore.
Avatar utente
Messaggio Da LolloFP
#146883 E' molto interessante il progetto di Efteling, dimostra la perenne voglia di rinnovarsi del vecchio parco olandese, che ci ha stupito con splendide realizzazioni quali Flying Dutchman. Inoltre è apprezzabile la sfida di tematizzare un wooden coaster, tantomeno un duelling. Sicuramente è un più che degno sostituto di Pegasus, sicuramente bisognerà vedere il track-layout per giudicare quanto sia valido il roller coaster in se, ma dal punto di vista dell'impatto e della tematizzazione Efteling ha già vinto la sfida per una delle attrazioni di cui parleremo nel prossimo anno. Sperando che sia più divertente del vecchio wooden coaster, viene rilanciata l'idea per la risistemazione di tutta quell'area in cui è inserita la splendida water-ride e in cui vorremmo vedere la sostituzione dell'altro ormai surclassato roller coaster Python, magari con l'agognato flying coaster, magari seguito pure quello da splendida tematizzazione, marchio dello storico parco.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#146885 Ottimo progetto per questo bellissimo parco.
Quest'area è sicuramente quella che per fare un confronto era come quella LUNA PARK di Gardaland...
vuota e insignificamente...Il wooden, insieme al sitdow (Pyton) è il rimanente di una vecchia gestione che aveva deciso in una zona rollercoaster, quindi zona meccanica senza molto tema...
Ora con l'olandese volante e questo nuovo progetto hanno integrato il tutto nel favoloso parco fiabesco!!
Un salto ce lo voglio fare nei prossimi anni!!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#147006 Nuove informazioni sono arrivate, il doppio coaster sarebbe del tipo Moebius: parte da un marciapiede ed arriva all'altro (il percorso è di 2x 700m). Il bilancio destinato è di 12 milioni d'euro (per raffronto Troy de Toverland era di 6,5 e Tonnerre de Zeus (molto più vecchio) di 7 milioni). È Karel Willemen (uno dei creatore di "de Vliegende Holander") che è incaricato della sua realizzazione e se rallegro in anticipo, spero di incontrarlo nel mese di settembre. Lo track si spargerà nel vecchio sito di Pegasus e sullo stagno a canoe che fa fronte all'Olandese che vola fino alle rapide “Pirania„. L'attrazione è basata sulla storia britannica di George ed il drago nella quale George superato il drago per salvare la vita di una ragazza innocente. Gli ospiti dovranno affrontare, durante la prosecuzione, il drago della palude.
Si ignora sempre il nome della società che la costruirà (solo Vekoma e fuori lista da parte di mio padre) : altezza di 25 metri, cosa che non è così tanto (dunque ciò dovrebbe a priori essere molto familiare), con un percorso di 1400 metri di lunghezza ed una velocità massima di 75 km/h. i treni saranno 4 (cioè 2 su ciascuno dei 2 circuiti dell'attrazione). La sua capacità sarà di 1700 persone all'ora. L'altezza minima imposta per potere imbarcare a bordo sarà di 1,10 metri.

L'anno 2010 sarà dunque caricato al parco a tema: nuova attrazione (Joris in Draak), nuova offerta d'alloggio (Bosrijk), nuovo centro di eventi ed uffici che includono anche uno spazio per gli spettacoli che possono accogliere 900 spettatori (Raveleijn) e infine l'albero dei racconti (Sprookjesboom) aprirà anche (la sua costruzione era cominciato l'anno passato per essere paralizzata un po'dopo seguito a problemi di sovraccosto). D'altra parte, fin dal 2011 saranno dati degli spettacoli nel recinto medioevale di Raveleijn.

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da LolloFP
#147009 Si preannuncia una novità interessante, sicuramente non sarà un attrazione ad alto tasso adrenalinico, ma riempirà il gap lasciato da Pegasus, soprattuto dal punto di vista del largo bacino d'utenza familiare che affolla il parco. La gestione ha chiaramente pensato alla prima fonte di ospiti che affollano il parco. Sicuramente sarà un coaster divertente, ma ciò che rende il tutto interessante è che si utilizzerà un'area molto più grande del previsto e questo garantirà una sempre maggiore sistemazione tecnica e scenografica che, sicuramente, sarà di alto livello.
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#147899 ma scusate non ho capito bene..alla fine c'è un treno che arriva prima dell'altro, o la faccenda cambia di volta in volta ?
:?: