Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Juvelen:

1
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Mallory
#305387 Sento che sto per fare una domanda che mi farà radiare dalla categoria di "appassionata" ma... perchè il binario è piatto?
:oops:
Binari così li ho visti solo nelle attrazioni per bambini...
Che fine ha fatto il vecchio binario intamin?
Messaggio Da cresch
#305388 probabilmente perchè le forze esercitate dal treno sul binario non sono così elevate da richiedere l'uso del binario a sezione triangolare o quadrata...
Messaggio Da Bluemonkey
#305389 Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me dipende anche dal costo.
I binari triangolari e quadrangolari - siccome riescono a sopportare forze elevate - hanno bisogno di una minore quantità di supporti rispetto ai binari "piatti", ma i binari triangolari e quadrangolari hanno un costo maggiore rispetto a quelli "piatti".
Quindi per risparmiare si preferisce utilizzare il binario "piatto" che quello triangolare o quadrangolare.
Messaggio Da cresch
#305390 Ovvio... alla fine e tutta una questione di costi, il binario lo dimensionano in base alle esigenze, non ha senso utilizzare un binario più resistente ( quindi più costoso) se non ce n'è bisogno .