Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Mallory
#180892 Siccome mi piace sempre dare buone notizie... :roll:
Ho letto che il Rip Ride Rockit (agli Universal Studios di Orlando) è chiuso a tempo indeterminato a causa di un guasto strutturale non tanto del coaster stesso, quanto della tipologia di barre di giunzione che uniscono i vagoncini del treno che la Maurer Sohne usa per gli X Car "Tandem" (ovvero gli X-Car a doppio vagoncino).
In pratica, queste barre di giunzione tendono a spezzarsi rischiando di causare incidenti anche mortali.
La Maurer ha scritto a tutti gli operatori che hanno acquistato coaster della serie X-Car indicando loro che "Tutte le operazioni delle tipologie Sky Loop o X-Car Coaster con treno doppio devono essere immediatamente e assolutamente fermate fino a revisione". "La riparazione del problema o la sostituzione del componente richiederà 2-3 mesi".
Fonti: qui e qui.

A parte il Rip Ride Rockit, a me preoccupa un po' il coaster di Rainbow MagicLand. Sapete se i treni previsti sono doppi o singoli?
Messaggio Da Hermy
#180894 My god... se lo legge Sveva siamo rovinati !!

Scherzi apparte sono felice che si siano preoccupati di far chiudere tutte le attrazioni di questo tipo. P.s Ma come se ne sono accorti? C'è stato qualche blocco attrazione recentemente prima della chiusura?
Messaggio Da loste91
Hermy ha scritto:My god... se lo legge Sveva siamo rovinati !!
Ma come se ne sono accorti?

Controlli e manutenzioni varie sui treni,radiografie dei loro pezzi e test in laboratorio.
Quello di Miragica però dovrebbe avere più file,non soltanto due vagoni.
Messaggio Da Neo
utopia86 ha scritto:Uhm :roll:

Abismo è doppio?

Bel guaio per la Maurer :roll: mi sapeva tanto di affidabilità e precisione

Si è doppio!

Va beh alla fine hanno ben poco da aggiustare. Se poi in 2 mesi è tutto risolto è meglio così...
Messaggio Da lore1991
dibilele ha scritto:
lore1991 ha scritto:ma non dovevano essere i treni da 4 posti per fila :roll: :roll: :roll: :roll:
Neanche questo ora? Ma che bello :roll: :roll:

Veramente si è sempre saputo che a Rainbow MagicLand ci sarebbero state le X-Car singole e non l'X-Train!

ah, boh non so perchè ma ero convinto che avrebbero usato quelli nuovi.. vabbè :)
Messaggio Da Hermy
#180914 Misono resa conto solo ora che il HRRR è agli universal, e che io vado a novembre... Se non riaprono entro tale data faccio un viaggetto in germania a incatenarmi a qualche cancello...
Messaggio Da Samuele
#180964 Che roba, spero che si sistemi sta faccenda.
Ogni singola settimana che lo vedo, HRRR rimane chiuso per almeno un'oretta circa per problemi vari.....
Questo non fa che peggiorare le cose. :roll: