Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da AndreaEffe
#321225 Avendo visitato solo Gardaland, Mirabilandia, Europa Park e PortAventura il confronto lo posso fare solo fra questi....

Silver Star vince a mani basse come miglior coaster e miglior drop, seguito subito da Katun e Dragon Khan a pari merito :)
Messaggio Da Kaos
#321226 Mi fa ancora così strano la diversa percezione che abbiamo dei vari coaster.
Io ad esempio non riesco proprio a capire come faccia a piacere di più la drop di Silver Star rispetto a quella di Shambala :roll:
Messaggio Da AndreaEffe
#321227 @Kaos pensavo la stessa cosa poco fa. Shambhala a me è sembrato senza forza per quasi tutto il tragitto. La drop è buona, per carità, eppure mi fa meno effetto di SS, seppur più basso. Il resto del percorso è talmente noioso che dopo tre giri ne avevo le scatole piene. Credo sia anche una questione di treno e sedute, oltre che di tracciato.
Messaggio Da muchwoo
#321229 Io stavo per scrivere la stessa cosa Kaos, secondo me ci dividiamo in 2 categorie, quelli che amano la drop ignorante che "tira" alla Dragon Khan o quelli come me che preferisco la drop con "air time" alla Shambala.
Messaggio Da Stonem
#321232 Anche io ricordo quella del Silver Star più intensa di Shambhala, ma forse è dovuto al fatto che era il mio primo Hyper ed avevo aspettative molto basse a riguardo..
Non saprei, dovrei riprovarlo per fare effettivamente un paragone. Di sicuro su Shambhala c'è airtime anche nelle file davanti, cosa che sul Silver Star nella drop non esiste in prima fila.. Forse sarà anche che era uno dei miei primi coaster all'estero il Silver star però quando ho provato la drop è stata l'ultima in vita mia che mi ha dato una sensazione di vuoto simile. Altro che raptor, invece su Shambhala il nulla.. Boh.
Messaggio Da AndreaEffe
#321277 @stonem: esattamente quello che pensavo io a fine 2013... ad Aprile 2014 sono tornato a Europa Park e ho confermato le sensazioni: non era un ricordo dovuto al fatto che SS fosse stato il mio primo Hyper, era comunque più intenso di Shambhala.
Messaggio Da Liquid_Snake
#321285 Io su Silver Star non ci sono stato, Shambhala è stato il mio primo ( e fino ad ora unico ) hyper... Non avevo aspettative altissime visto che sono più "intaminiano" :lol: però come coaster lo amo ma la drop non mi ha dato niente. Nel senso, in ultima fila si fa in piedi, ma allo stomaco non ho sentito nulla. E la cosa è strana perché io il vuoto d'aria lo sento molto spesso. Lo sento ogni volta che faccio Katun, l'ho sentito persino in ultima fila su The Smiler, nella seconda fila di Oblivion è stato pazzesco. Cosa ancora più assurda, ho sentito un pizzichino su Divertical... Quindi boh... Quest'anno tornerò a Gardaland dopo anni e vedrò se Raptor e Oblivion2 mi daranno qualcosa :lol:
Messaggio Da Dimmu1979
#321340 Sono stato su Silver Star annnnni fa e me lo ricordo moolto veloce e molto bello ma non ricordo la drop... Devo dire invece che come sensazioni la drop di Katun fatta in ultima fila sulla destra mi ha letteralmente terrorizzato la prima volta
Messaggio Da blastaman
Kunzi ha scritto:La drop più bella mai fatta è quella di Raptor nella mia Gardaland <3 La giostra più bella del mondo.

La giostra più bella del mondo dopo l'irn bru revolution. Molti di noi si sono sentiti ammale dopo essere stati lanciati a soffio e sradicati da quella drop.