Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da XSidroKillerX
#222491 Ciao a tutti, sono davvero curioso di spere quali sono i coaster che ospitano le inversioni più alte e imponenti del loro genere: loop, cobra roll, corkscrew ecc.. Se ci riuscite postate delle foto per ogni categoria, in modo da creare un catalogo di immagini mozzafiato, così saprò dove andare se ad esempio vorrò cavalcare il loop più estremo della terra! Grazie a tutti in anticipo... ; )
#222502 Bhe, il loop ad esempio è una figura molto semplice, apparte lo schiacciamento lateralale, l'altezza è una caratteristica predominante e per la mia esperienza maggiore è la durata dell'inversione e maggiori sono le sensazioni che evoca.
Messaggio Da lore1991
#222503 detto sinceramente, i loop (figura assai inutile, in genere) più intensi fatti sono casualmente quelli piccoli (batman docet)..
quelli enormi tipo katun, quelli dei floorless stile medusa, quello di riddler's revenge ecc. sono molto molto blandi in confronto, per quanto mi riguarda :wink:
Messaggio Da Liquid_Snake
#222513 Bè non credo che il significato del thread sia quello di dire "più grande, più estrema"... Credo sia una semplice classificazione, come esiste il coaster più alto, più veloce e più lungo non sarebbe male anche conoscere le inversioni più grandi in assoluto, oppure per tipologia, o le più veloci, giusto per una classificazione oggettiva e basata su meri valori fisici.
Liquid_Snake ha scritto:Bè non credo che il significato del thread sia quello di dire "più grande, più estrema"... Credo sia una semplice classificazione, come esiste il coaster più alto, più veloce e più lungo non sarebbe male anche conoscere le inversioni più grandi in assoluto, oppure per tipologia, o le più veloci, giusto per una classificazione oggettiva e basata su meri valori fisici.

è proprio quello che sto cercando di fare, comunque in mio è un giudizio personale le inversioni troppo piccole sono solo una botta di forza G che a me personalmente non piace, certo altezza ed intensità non sono direttamente proporzionali, ma cmq è un discorso inutile perché quando parlavo di estreme intendevo estreme in altezza, la prossima volta sarò più chiaro ; )
Messaggio Da Hermy
#222523 Il peggiore in termini di sensazioni è il Pretzel poi non so se sia anche uno dei più alti...
Messaggio Da stelly25
matteocrepaldi ha scritto:Sicuramente il loop più estremo della terra è questo:

Immagine

Di che coaster si tratta ???
Messaggio Da Bankotsu626
#222539 Riguardo alle versione posizionate "In alto" prendere in considerazione Abismo/skywheel ed affini. Hanno quello G roll a 50 metri d'altezza.

Se non erro anche lo storm runner di Hersey ha 3 inversioni abbastanza alte, di cui il primo Immelmann è alto ben 41 metri

Ed il Dive di Mr Freeze? Quella specie di Top Hat in testa in giù.