- dom mag 25, 2008 7:07 pm
#121806
"finalmente" il roll-back sul secondo avvitamento che tanto avevamo predetto è arrivato!!

Park News - (5/23/08) According to a reader, Maverick valleyed yesterday morning during test runs, failing to make it through the second rollover. The crews quickly jumped into action and began to pull it through the course and had the ride reopen (minus that one train) by mid-afternoon

colgo l'occasione per fare una domanda riferita a un post di Matteo Crepaldi (devo per forza indicare nome e cognome, vista la grande quantità di omonimi

) qualche tempo fa:
Comunque i test di Maverick che avete visto di persona erano lenti apposta per vedere se c'era un modo di tenere l'inversione malata.
ma scusa che senso aveva rallentare la prima parte del percorso, se l'inversione era situata dopo il lancio? non gli cambiava mica qualcosa al treno, dato che comunque poi la velocità con cui arrivava era quella dovuta alla decellerazione per mezzo dei freni situati sulla salita dopo il rettilineo di lancio... se, come dici te, andava lento perchè volevano cercare di mantenere l'inversione, non aveva piu' senso aumentare la potenza dei freni ? ?