- lun gen 17, 2011 8:00 pm
phantom revenge ha scritto:Apparte che sentire ancora l'aggettivo "pericoloso" in contesti del genere, anche se ironicamente, mi da veramente fastidio... oramai anche mia nonna sa che i coaster NON sono pericolosi, sono attrazioni al massimo "estreme" ma non "pericolose"...
oh finalmente...
è come avere paura dell'aereo, pur essendo statisticamente provato che andare in giro in auto è esponenzialmente più pericoloso!
Purtroppo in Italia i coaster sono sempre stati visti come oggetti pericolosi e questo a causa del comportamento tipico dell'italiano medio che deve ingigantire quelle che sono le sue sensazioni, rendendo un coaster una cosa troppo troppo troppo andrenalinica e pericolosa che quando sali perdi 10 anni di vita dalla paura (citazione di una mia amica)...
I coaster sono quelli che sono, non puoi uscire dalle protezioni!
p.s. su TPR è stato postato non so dove il nuovo catalogo Mack Rides. Dove parlano del launched/giga coaster viene espressamente citato il fatto che le protezioni (lap-bar ndr) [oggetto di pericolosità estremissimo in italia, che mai verrà messo in un coaster se no voli fuori senza qualcosa alle spalle] permette appunto la fruizione del coaster ad un ampio pubblico, compresi i bambini. E non stiamo parlando di coaster troppo familiari...
.::everything that has a beginning has an end::.