Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Millennium Force:

0
N/A
1
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Neo
phantom revenge ha scritto:Apparte che sentire ancora l'aggettivo "pericoloso" in contesti del genere, anche se ironicamente, mi da veramente fastidio... oramai anche mia nonna sa che i coaster NON sono pericolosi, sono attrazioni al massimo "estreme" ma non "pericolose"...

oh finalmente...
è come avere paura dell'aereo, pur essendo statisticamente provato che andare in giro in auto è esponenzialmente più pericoloso!
Purtroppo in Italia i coaster sono sempre stati visti come oggetti pericolosi e questo a causa del comportamento tipico dell'italiano medio che deve ingigantire quelle che sono le sue sensazioni, rendendo un coaster una cosa troppo troppo troppo andrenalinica e pericolosa che quando sali perdi 10 anni di vita dalla paura (citazione di una mia amica)...
I coaster sono quelli che sono, non puoi uscire dalle protezioni!

p.s. su TPR è stato postato non so dove il nuovo catalogo Mack Rides. Dove parlano del launched/giga coaster viene espressamente citato il fatto che le protezioni (lap-bar ndr) [oggetto di pericolosità estremissimo in italia, che mai verrà messo in un coaster se no voli fuori senza qualcosa alle spalle] permette appunto la fruizione del coaster ad un ampio pubblico, compresi i bambini. E non stiamo parlando di coaster troppo familiari...
Messaggio Da Mallory
#190889 Io approfitto per citare la mia vicina di posto su Thi3teen ad Alton: una puffetta bionda che avrà avuto 6 anni.
Le ho rivolto la parola proprio perchè mi sembrava troppo piccola per un qualsivoglia coaster (figuriamoci per un terribile psychoaster poi... :lol: ) e volevo metterla a proprio agio...
Bè era decisamente più tranquilla di me, non solo per la parte outdoor ma anche in quella indoor.
Concordo: è semplicemente questione di cultura nazionale e ne abbiamo di strada da fare.
Messaggio Da lussuria
#190892 PARENTESI: Comunque giusto per aprire una parentesi la MACK Rides, e la Maurer Söhne si stanno sempre più affermando.....!!!!!! Producono dei layout tutti loro, affidabili, e originali..... Mettiamo anche la S&S dai..... (mumbo jumbo)
Messaggio Da lore1991
#190896 Giusto per entrare nel discorso... Nel recente viaggio in California abbiamo visto bambini di 6, massimo 7 anni salire su X2 o Tatsu o qualsiasi altro coaster col sorriso sulle labbra e meno spaventati dei loro genitori... Alcune volte ci stupivamo noi stessi dicendo "no dai, ma quella è troppo piccola per un coaster! " ma semplicemente perchè qui siamo abituati in modo diverso (e male, oserei aggiungere)... Mi faceva addirittura piacere che quei bambini, avendo raggiunto l'altezza minima per fare il giro IN TUTTA SICUREZZA, potessero salire senza problemi...
E poi parlando nella coda di X2 con dei bambini, quando abbiamo detto loro che da noi oltre all'altezza minima serve anche un'età minima, ci hanno guardato stranissimo e hanno detto qualcosa del tipo "che cosa strana. Non mi piacerebbe."
Ovvio che non ci deve essere un obbligo da parte del genitore, pero' se il bambino vuole, ed è alto abbastanza per il suo giro, perchè glielo si dovrebbe negare? :D
Messaggio Da Stonem
#190914 Phantom, non c'è bisogno di rabbrividire.. io fuori dall'Italia altri parchi ancora non li ho visitati.. certo ogni tanto vedevo in coda già a Gardaland o Mirabilandia bambini solitamente tedeschi cimentarsi nel Katun, iSpeed e Blue Tornado.. semplicemente mi sembrava eccessivo, ho espresso solamente un opinione. Sicuramente non è per questo che sono ignorante in materia e non ragiono da questo punto.. ma è ben visibile in quel video che il genitore l'abbia portato solamente allo scopo di guadagnare qualche visita su youtube e mi sembra una cosa stupida tutto qui.. scusate se ho mosso un battibecco sull'argomento..
Messaggio Da Kaos
#190994 Come ha detto lore, vedere dei bambini su X2 e per di più anche esaltati è stato fighissimo.
Non c'è niente da fare...sono un passo avanti rispetto noi.

In questo caso però, capisco cosa vuol dire Stonem....anche a me dal video sembra che sto ragazzino non sia proprio convinto....non ha la faccia motivata per correre su Millennium force. Certo è anche abbastanza normale farsela un pò sotto... ma se l'ha deciso lui stesso di provare tutto ok...se è stato il padre a scegliere per lui...mica tanto.
Messaggio Da Bluemonkey
#248174 Per aumentare la capacità oraria, quest'anno verrà installato un nuovo sistema di frenaggio magnetico.

E inoltre, dopo 3 anni, verrà ultimata la ridipintura del coaster. :wink:

Immagine

Fonte: Great Ohio Coaster Club