Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Mystery Mine:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da dodo1
#58018 perchè l'inizio è ricoperto in legno?? :roll:
Messaggio Da Kunzi
#58021 ma in che cavolo di senso è inclinato il binario in questa curva?
la sensazione di "deragliare" sarà accentuata....

Immagine
Messaggio Da RonWeasley
#58098 Se quella curva sarà indoor metteranno qualche elemento scenico che lo accentuerà se possibile ancora di più!! Quanto verrà bene questo coaster??
Messaggio Da dodo1
#58137 ho l'impressione che gli art works rimarranno tali..cioè solo art works..sembrerebbe un'impresa tematizzare così bene un coaster del genere a meno che sia fatto tutto da pannelli in legno alla ghostville..boh..la mia impressione.. :roll:
Messaggio Da Kunzi
#59600 ma questo coaster avrà un roll-over :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Messaggio Da RonWeasley
#59650 Definzione di roll over???
Messaggio Da Kunzi
#59720 prima figura, dopo la drop, del blu tornado
Messaggio Da Tj
RonWeasley ha scritto:Definzione di roll over???

Variante dell'Immelmann, dove l'uscita dal semi loop è costituita da un Dive Loop.

O, come ha detto Kunzi, questo:

Immagine

La parte prima, sinistra, è un Immelmann ovvero un mezzo loop (la parte con i piedi in su nel treno in foto - a sinistra) che termina con un half line-in twist, lasciandoti quindi dritto (la parte del treno con le gambe giù). La seconda parte è un Dive Loop, che è esattamente l'opposto dell'Immelmann: vieni portato a testa in giù da un half line-in twist e poi entri in un half loop he ti riporta con i piedi in basso. Ora, l'unione speculare di queste due figure, che di per loro sono una il contrario dell'altra, dà origine al roll-over: il nome inglese non a caso significa capovolto, sottosopra.

Oppure, se la vogliamo fare molto più semplice, è un loop con in mezzo un avvitamento. :P

Piccola curiosità OT: se monti queste due figure al contrario, ovvero prima un Dive Loop e poi un Immelmann, ottieni il Batwing, conosciuto in casa B&M col nome di Cobra Roll.
Messaggio Da matteocrepaldi
#59723 Scusate se continuo l'OT ma il Batwing e il Cobra Roll mi sembrano due cose completamtne diverse. Però la definizione di Batwing che hai dato sembra giusta.
Messaggio Da djrenny
#59729 ma chiamarlo mezzo loop con torsione in linea? :shock:
Messaggio Da dodo1
#59742 però bella la miniguida di tj..ho imparato (ma nn me lo ricorderò mi il nome delle 2 figure..chissà se mi rimarranno in testa :lol:
Messaggio Da Tj
matteocrepaldi ha scritto:Scusate se continuo l'OT ma il Batwing e il Cobra Roll mi sembrano due cose completamtne diverse.

Due cose completamente diverse? Se cortesemente mi spieghi la differenza allora mi togli il dubbio che mi hai insitllato. :wink:
L'unica cosa al massimo non ho specificato è che spesso e volentieri quando è montato con l'inversione rivolta verso il cielo viene chiamato cobra roll, se viene montato sottosopra lo chiamano batwing, ma a parte questo è la stessa, identica figura. È un po' come il loop left e il lop right: è vero, il treno esce rispettivamente da due lati diversi dal loop, però dire che sono due figure completamente diverse sarebbe essurdo. :)

djrenny ha scritto:ma chiamarlo mezzo loop con torsione in linea? :shock:

Beh si hai ragione, ho dato un sacco di dettagli inutili... ma per un coaster maniaco possono risultare interessanti (credo)

dodo1 ha scritto:però bella la miniguida di tj..ho imparato (ma nn me lo ricorderò mi il nome delle 2 figure..chissà se mi rimarranno in testa :lol:

Ti rimangono in testa se li colleghi a un significato, se no sembrano nomi messi a caso.

Max Immelmann dovrebbe esssere il pilota che poco meno di un secolo fa ha inventato questa manovra: è un po' la inversione a U del volo. Dalla posizione dritta di partenza "impenni" fino a trovarti sottosopra (come in un half loop), dopodiché ti avviti su te stesso per trovarti di nuovo dritto.

Il Dive Loop lo puoi associare al verbo to dive, tuffarsi. Quando fai il tuffo di testa al mare compi praticamente la stessa operazione: da dritto ti porti al rovescio, con la testa in giù e scendi verso il basso.

Il roll over, che come ho detto vuol dire speculare, è il posizionamento speculare (appunto) di queste due figure.

:)
Messaggio Da blastaman
#59784 Max Immelmann è un parente di kunzi, non ve lo volevo dire... :D

MAX IMMELMANN....UNO DI NOI

Immagine
Messaggio Da Kunzi
#59788 precisiamo.... bis-nonno... dal ramo di nonna izio... che viene personificata nell'occasione da.............. ermione...
che attualmente è anche l'amore spammoso segreto....
di conseguenza:
1-ermione a 96 anni;
2-io sono nonno di me stesso(come la puntata di futurama);
3-izio è mio figlio;
4-io dopo sei ore di analisi non ce la faccio più;

mi sembra tutto....
torno in aula...