- gio set 28, 2006 3:52 pm
matteocrepaldi ha scritto:Scusate se continuo l'OT ma il Batwing e il Cobra Roll mi sembrano due cose completamtne diverse.
Due cose completamente diverse? Se cortesemente mi spieghi la differenza allora mi togli il dubbio che mi hai insitllato.
L'unica cosa al massimo non ho specificato è che spesso e volentieri quando è montato con l'inversione rivolta verso il cielo viene chiamato cobra roll, se viene montato sottosopra lo chiamano batwing, ma a parte questo è la stessa, identica figura. È un po' come il loop left e il lop right: è vero, il treno esce rispettivamente da due lati diversi dal loop, però dire che sono due figure completamente diverse sarebbe essurdo.
djrenny ha scritto:ma chiamarlo mezzo loop con torsione in linea? 
Beh si hai ragione, ho dato un sacco di dettagli inutili... ma per un coaster maniaco possono risultare interessanti (credo)
dodo1 ha scritto:però bella la miniguida di tj..ho imparato (ma nn me lo ricorderò mi il nome delle 2 figure..chissà se mi rimarranno in testa 
Ti rimangono in testa se li colleghi a un significato, se no sembrano nomi messi a caso.
Max Immelmann dovrebbe esssere il pilota che poco meno di un secolo fa ha inventato questa manovra: è un po' la inversione a U del volo. Dalla posizione dritta di partenza "impenni" fino a trovarti sottosopra (come in un half loop), dopodiché ti avviti su te stesso per trovarti di nuovo dritto.
Il Dive Loop lo puoi associare al verbo to dive, tuffarsi. Quando fai il tuffo di testa al mare compi praticamente la stessa operazione: da dritto ti porti al rovescio, con la testa in giù e scendi verso il basso.
Il roll over, che come ho detto vuol dire speculare, è il posizionamento speculare (appunto) di queste due figure.
DeeJay Resident at Muccassassina -
http://www.muccassassina.com