Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Luca_iskt95
#203229 io sui coaster non ho tanti problemi ne sul BT nel sul katun.. io dico che la cosa sia molto soggettiva o comuqnue ti ci devi abituare ad esempio io da piccolo mi davano ogni tipo ogni ogni inversione e lam drop.. quando poi sono andato contro a questi sintomi ( cioè un po di nausea e mal di testa)ho cominciato piano piano a soffrirne di meno e adesso non ho problemi del genere e devo dire che ho anche uno stomaco molto forte io :wink: infatti gli unici casi di nausea li ho avuti sul Bt le prime 2 volte quando avevo 6-7 anni, poi non ho piu sofferto di nausea o almeno altre pochissime volte :mrgreen:
Messaggio Da Il Cerio
#203311 Caro StonemCoasters benvenuto nel club dei maledetti dalla natura umana, ossia chi ha i coasters nel sangue ma le G nello stomaco...
Io ahime ne sono il presidente :oops:
Normalmente la causa è da ricercare nei sedimenti che si depositano "malamente" nell'organo dell'equilibrio localizzato nell'orecchio interno per cui vengono inviati impulsi falsati all'encefalo che non riesce a gestirli in maniera adeguata e da qui la sensazione di nausea.
(Perdonatemi il linguaggio poco preciso ma non volevo parlare troppo in "medichese" per poi essere linciato, in effetti non è cosi semplice)
Come suggerivano sopra guardare dove vai è un buon consiglio, cosi come quello di non essere totalmente a digiuno o meglio l'importante più che avere cibo nello stomaco è meglio avere glucidi nel sangue per non avere crisi ipoglicemiche (cali di zucchero improvvisi dovuti al rilascio di adrenalina nel sangue che determina appunto un sequestro di una quota parte circolante).
In più la ricerca e la medicina ci vengono in soccorso :lol:
Esistono vari farmaci che possono aiutare: dai semplici antiemetici, agli anticinestosici fino ai più particolari ma comunque sicuri farmaci che vanno ad interagire indirettamente su quei sedimenti di cui prima accennavo.
Infine esistono anche delle manovre fisiche (normalmente fatte dagli otorini) che aiutano a riposizionare correttamente i sedimenti.
Io ad esempio ho sempre con me 1-2 farmaci da usare al bisogno
Detto questo QUALSIASI OPZIONE TU VOGLIA VALUTARE PARLANE PRIMA CON UN TUO MEDICO DI FIDUCIA.
PS volutamente non fatto alcun nome di molecola o farmaco perchè non sta a me farli e questo non mi sembra nemmeno il luogo più adatto, magari di persona visto che non c'è nulla di male o di segreto, ma non qui
Messaggio Da Luca_iskt95
Francesco_96 ha scritto:A 6 anni sei potuto salire sul Tornado? Non credo, anche per l'altezza, a 6-7 anni l'altezza media è 115-125cm... :mrgreen:

ci sono salito!.. quindi la mia altezza andava bene :wink:
Messaggio Da phantom revenge
Come suggerivano sopra guardare dove vai è un buon consiglio

Quindi non partecipi al torneo di "Chi ride per ultimo vince" a phantasialand? :|
:lol: prima o poi mi banneranno... me lo sento! :lol:

Vedere NERO è bello, votatemi!
Messaggio Da Francesco_96
Luca_iskt95 ha scritto:
Francesco_96 ha scritto:A 6 anni sei potuto salire sul Tornado? Non credo, anche per l'altezza, a 6-7 anni l'altezza media è 115-125cm... :mrgreen:

ci sono salito!.. quindi la mia altezza andava bene :wink:

Vedi che ti sbagli, a 6 anni sei troppo piccolo e l'altezza minima è di 150cm. Altrimenti stai troppo largo...
Messaggio Da Luca_iskt95
#203406 ma io mo non mi ricordo precisamente se era a 6 -7 o poteva anche essere un po di piu a gardaland ci sono stato svariate volte , non mi ricordo qual'è stata la volta in cui sono salito su BT però all'incirca era su quell'età entravo pelo pelo, magari non ne avevo 7 ma 8 ora non ricordo, però ci sono salito chiuso OT
Messaggio Da Stonem
Luca_iskt95 ha scritto:ti ci devi abituare

Nah, questo non c'entra niente fidati ;) anche perchè gli ho consumati quei coaster a furia di salirci :)
se mi ricordo bene questo è un fattore legato all'età, ovvero, nel mio caso è successa la stessa cosa col mal d'auto.
quando ero piccolo non riuscivo a fare viaggi in macchina per la nausea perchè mi dovevo fermare ogni 2 orette se anche di meno in autogrill e prendere una boccata d'aria.. ora invece la macchina non la soffro più e riesco a farmi anche 10 ore di viaggio di fila ;)
mi pare che col passare degli anni lo stomaco diventi più forte mano a mano che si cresce ma non ne sono sicuro..

Il Cerio ha scritto:Caro StonemCoasters benvenuto nel club dei maledetti dalla natura umana, ossia chi ha i coasters nel sangue ma le G nello stomaco...

Yuppi! :lol: mi conforta questa cosa :D
comunque per quanto riguarda le medicine io avevo sentito che funzionavano i transcop ovvero dei cerotti che si mettono dietro all'orecchio sul collo e dicono funzionano benissimo!
Messaggio Da Stonem
#210801 Vi scrivo dal cellulare. con oggi termina la mia expedition gardaland e mirabilandia.. per quanto riguarda il concetto nausea alla fine era proprio il fatto che non facessi colazione e salivo sempre a stomaco vuoto! fatto di tutto katun, raptor, bt, ispeed ma non ho avuto minimo problema di nausea da nessuna parte.. però ho una brutta notizia ovvero che le mie sensazioni sui coaster stanno svanendo.. ricordo ancora l'ultimo giro su katun come qualcosa di mostruoso oggi invece fatto ovunque avanti, ultima fila, destra sinistra ma discesa zero totale. idem ispeed. sapete alla fine la drop che mi ha dato più sensazioni? raptor. non vi so spiegare, sarà soggettivo ma è stata la più emozionanti di tutte queste.. ho avuto sensazioni solo lì e su space vertigo il resto delle attrazioni di gardaland e mirabilandia non mi hanno dato nulla.. anche ispeed e katun mi ha deluso ripensando all'ultimo giro, ora mi sono sembrati totalmente family.
Messaggio Da atreiu
#210821 mai avuto neanche un lieve accenno di nausea su un coaster. Mi danno lievemente più fastidio le giostrazze da luna park che girano o oscillano, ma nulla che mi impedisca di farle. Eppure da piccolo pativo l'auto, ora più niente, neanche seduto dietro leggendo un libro su una strada di montagna :D. un minimo fastidio l'avevo provato al Warner quando per il terzo giro consecutivo su Batman mi ero seduto nella fila dietro. I due avvitamenti di quel coaster sono davvero folli, e lo sballottamento mi ha causato un lieve mal di testa nella zona degli occhi che è durato 5 minuti, ma comunque niente nausea