- gio mag 12, 2011 9:38 pm
Caro StonemCoasters benvenuto nel club dei maledetti dalla natura umana, ossia chi ha i coasters nel sangue ma le G nello stomaco...
Io ahime ne sono il presidente
Normalmente la causa è da ricercare nei sedimenti che si depositano "malamente" nell'organo dell'equilibrio localizzato nell'orecchio interno per cui vengono inviati impulsi falsati all'encefalo che non riesce a gestirli in maniera adeguata e da qui la sensazione di nausea.
(Perdonatemi il linguaggio poco preciso ma non volevo parlare troppo in "medichese" per poi essere linciato, in effetti non è cosi semplice)
Come suggerivano sopra guardare dove vai è un buon consiglio, cosi come quello di non essere totalmente a digiuno o meglio l'importante più che avere cibo nello stomaco è meglio avere glucidi nel sangue per non avere crisi ipoglicemiche (cali di zucchero improvvisi dovuti al rilascio di adrenalina nel sangue che determina appunto un sequestro di una quota parte circolante).
In più la ricerca e la medicina ci vengono in soccorso
Esistono vari farmaci che possono aiutare: dai semplici antiemetici, agli anticinestosici fino ai più particolari ma comunque sicuri farmaci che vanno ad interagire indirettamente su quei sedimenti di cui prima accennavo.
Infine esistono anche delle manovre fisiche (normalmente fatte dagli otorini) che aiutano a riposizionare correttamente i sedimenti.
Io ad esempio ho sempre con me 1-2 farmaci da usare al bisogno
Detto questo QUALSIASI OPZIONE TU VOGLIA VALUTARE PARLANE PRIMA CON UN TUO MEDICO DI FIDUCIA.
PS volutamente non fatto alcun nome di molecola o farmaco perchè non sta a me farli e questo non mi sembra nemmeno il luogo più adatto, magari di persona visto che non c'è nulla di male o di segreto, ma non qui
IL CERIO