Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Hermy
#210877 Da una mia personalissima autodiagnosi direi che è un problema di pressione. Portandola troppo bassa se ci sono variazioni e spostamenti veloci del corpo verso il basso o l'alto si hanno cali di sangue alla testa e quindi oscuramento della vista (simile al pre-svenimento). Come quando da seduti ci si alza velocemente e si vede nero / stelline.

Non ho mai chiesto nessun tipo di consulto, mi sono decisa a non badarci più di tanto, sperando che sia effettivamente come la penso. Di sicuro se abbiamo la pressione bassa non rischiamo l'infarto. :lol:
Messaggio Da ToniXpressMusic
Hermy ha scritto:Da una mia personalissima autodiagnosi direi che è un problema di pressione. Portandola troppo bassa se ci sono variazioni e spostamenti veloci del corpo verso il basso o l'alto si hanno cali di sangue alla testa e quindi oscuramento della vista (simile al pre-svenimento). Come quando da seduti ci si alza velocemente e si vede nero / stelline.

Non ho mai chiesto nessun tipo di consulto, mi sono decisa a non badarci più di tanto, sperando che sia effettivamente come la penso. Di sicuro se abbiamo la pressione bassa non rischiamo l'infarto. :lol:

Idem! Vabbè per esempio sul katun, dopo il loop vidi nero.. Poi appena finita la figura ripresi a vedere poco a poco.. Non penso sia nulla di grave e come hai detto te, dovrebbe essere solo una questione di pressione bassa... Quindi :mrgreen:
Messaggio Da stelly25
#210902 Io nella salita rapida di una free fall tower ricordo di aver visto nero e in seguito a un giramento di testa vedevo la torre distesa per terra, ma è stata una questione di attimi :D Spero che mi abbiate capita, comunque sono davvero strane e per questo sono belle le sensazioni che si provano sulle attrazioni :wink:
Messaggio Da ngc4501
#210908 Addiritura si vede nero durante le inversioni insomma in punti estremi , wow non so se è positivo o negativo :lol: :mrgreen: Io non ho idea di che sensazione avrò , da piccolo odiavo viaggiare in strade tortuose .. mai provati i coaster per ora per me è tutto puramente "virtule" :( Ho cominciato ad apprezzare tanto i coaster appunto giocando con RCT3 e NoLimits ..purtroppo per me che vivo fuori dal continente e altre questione è difficile farmi un viaggetto e provare l'ebbrezza dei rollercoaster ..Vedremo presto però :P
Messaggio Da Francesco_96
#210911 Dai! Prendi un volo da Cagliari e vai a Orio, con pochi soldi fai una bellissima gita (anche di un giorno se vuoi) a Gardaland! Spero che riuscirai ad andare quest'estate. ;-) Se vuoi partire la mattina e tornare la sera ecco un'idea:
Immagine
Con poco più di 150€ fai una bella giornata a Gardaland, puoi andare anche da solo se nessuno ti vuole accompagnare...
Messaggio Da lore1991
Francesco_96 ha scritto:Con poco più di 150€ fai una bella giornata a Gardaland, puoi andare anche da solo se nessuno ti vuole accompagnare...

detto niente!! Con 150€ a sto punto è meglio andare da qualche parte in Europa! :lol:
Messaggio Da atreiu
stelly25 ha scritto:Io nella salita rapida di una free fall tower ricordo di aver visto nero e in seguito a un giramento di testa vedevo la torre distesa per terra, ma è stata una questione di attimi :D Spero che mi abbiate capita, comunque sono davvero strane e per questo sono belle le sensazioni che si provano sulle attrazioni :wink:

forse dipende dall'altezza soffri di vertigini?

In ogni caso anche io mi sono sempre chiesto se facciano bene gli spostamenti di sangue al cervello che si verificano in caso di inversioni "violente", che è forse quello che causa i vari giramenti di testa, visioni nere, puntini ecc. Forse i problemi ci sono in caso di pressione troppo bassa o troppo alta. In ogni caso una volta ogni tanto non credo ci siano rischi per la salute
lore1991 ha scritto:detto niente!! Con 150€ a sto punto è meglio andare da qualche parte in Europa! :lol:

Ma uno che non hai mai provato un parco se non virtualmente perché dovrebbe iniziare dall'europa quando il terzo parco europeo ce lo abbiamo in Italia? Ho controllato con SkyScanner, purtroppo da Cagliari non ho trovato a meno. :-(
#210969 Adesso esattamente non so, qualche anno fa avevo sentito dire che era il terzo... comunque la classifica quale sarebbe? Di un parco non devi vedere solo i rollercoaster ma anche tutte le altre cose che offre al pubblico di tutte le età. La mia classifica sarebbe:
Disneyland Resort Paris
Europa Park
Gardaland / PortAventura
Alton Towers e Thorpe non sono assolutamente ai livelli di Gardaland, lo dice la stessa Merlin. Illuminami con come la pensi tu.
Messaggio Da lore1991
Francesco_96 ha scritto:qualche anno fa avevo sentito dire che era il terzo...

In base a cosa? Agli ingressi? :roll:

Comunque, per quello che penso e cerco io in un parco:
Disneyland, Europa Park, Parque Warner Madrid, Phantasialand, Portaventura (anche se tenuto da schifo e quindi ultimo della lista, pochissimo sopra gardaland), Alton Towers, Mirabilandia, + tutti quelli che hanno quei 2-3 coaster che giustificano la visita a priori...

Ovvio che è soggettivo, però se dovessi scegliere come spendere 150€ o più, Gardaland sarebbe almeno al 10 posto nella lista di parchi da vedere...
#210973 Guarda, non ne usciamo. Ognuno la pensa come vuole, giustamente, una cosa è certa se va una famiglia normale in un parco divertimenti europeo considera Gardaland tra i primi 3-4, poco ma sicuro. Poi chi va in un parco principalmente per i coaster ovviamente pensa in modo diverso. Per quanto riguarda i visitatori Gardaland è al 5-6 posto. Poi per andare in altri paesi europei non costa 50-80€ come per noi, per chi abita in Sardegna deve sempre fare scalo a Roma o a Orio... poi bisogna fare almeno una notte, etc...